Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Yellow Daffodil    15/02/2019    2 recensioni
Hera ed Hestia. Con la H.
Due gemelle così diverse da poter essere paragonate al diavolo e l'acqua santa.
Diverse, sì, ma le differenze possono essere facilmente superate quando nel quadro generale entra anche lui. Lui... che è innamorato perso di Hera. Lui... per cui Hestia ha una cotta secolare. Lui... Tommaso D'Angelo.
Quale occasione per sfruttare al meglio la gemellanza, se non questa? E quali altri guai combineranno Hera ed Hestia, assieme a un amico dalla sessualità ambigua, un'improvvisata psicologa e un compagno di ricerche punk?
Storia a 4 mani di Yellow Daffodil e cioccolatomalik
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
URCT 5

Image and
video hosting by TinyPic

5. Zero fatti propri

Hera

Io, Stefano e Giulia siamo appostati dietro la finestra della cucina come tre vecchiette di paese. Fissiamo ogni minimo movimento di Hestia, che nel mio vestito e truccata di un candido marrone chiaro non sembra nemmeno la seguace di Satana che è normalmente.

Se non sapessi che si tratta di mia sorella, la scambiarei per me. Beh, se fossi sotto l'effetto di qualche litro di alcol, sia chiaro.

Tommy la guarda come guarderebbe la sottoscritta, gli occhi a forma di enormi cuori rosa e un'espressione stupida sulla faccia.

Direi che siamo già a metà del lavoro.

La aiuta a indossare il casco, e mi piange il cuore vedere la sua magnifica capigliatura scempiata in quel modo, e subito dopo, una volta sulla moto, porta le mani di lei sui suoi stessi fianchi.

Hestia, ti prego, resisti a questo mondo crudele ancora per un po' e non farmi fare la figura dell'imbranata.

Non voglio essere testimone della rovina della mia reputazione, perciò, quando lei si aggrappa impacciatamente a lui, io scosto gli occhi da loro e li punto davanti a me. E poi con la mano saluto la vera vecchietta di paese, la signora Adeli, che, da buona telecamera di video sorveglianza, si assicura che il dio greco in motocicletta sia un tipo a posto.

Oppure sta fantasticando su di lui come ogni altro essere respirante, ma chi sono io per giudicare?

Una volta partiti, tiro un sospiro di sollievo e vado a sedermi al tavolo, seguita dai miei due fedeli compagni. "Ste, un bicchiere d'acqua, per piacere."

"Subito." Obbedisce lui, e quasi mi sento in colpa a sfruttarlo così. Ma questa è una situazione a rischio, perciò rimando il senso di colpa a più tardi e posiziono invece il mio cellulare sul tavolo. Lo osserviamo simultaneamente in supporto alla mia gemella, a cui abbiamo promesso il famoso aiuto da casa.

Bevo un po' di liquido fresco e congiungo le mani in preghiera. Io non voglio davvero emigrare in Honduras. Ho la pelle troppo delicata per un sole così forte. C'è il sole in Honduras, giusto? Più tardi farò qualche ricerca.

Passano diversi minuti di silenzio, minuti in cui io, Doppia G e Ste teniamo una veloce seduta spiritica affinché il piccolo Cuzco, dall'aldilà, protegga le nostre povere anime.

"Cosa state facendo? Dov'è Hestia?" Mamma entra in cucina e provoca un mini infarto a ognuno di noi. I miei due amici si limitano a salutarla e io, invece, mi trovo ad essere la persona designata a dare delle spiegazioni.

"È uscita con..." No, non crederà mai alla storia che Hestia sia uscita, con un ragazzo per giunta, nonostante sia la verità. "Non lo so, sarà in qualche bosco a fare un sacrificio umano o qualcosa del genere. Ha detto che torna dopo cena."

Questo mi sembra più che credibile.

All'improvviso lo schermo del cellulare si illumina e Giulia lo afferra d'istinto. Se lo porta in salotto, sul divano, e noi siamo costretti a seguirla. Ha la mia vita nel palmo della sua mano, letteralmente.

"Dice che sta per morire." Ci riferisce senza alzare troppo la voce.

"Oh, quindi sta bene." Concludo io, senza troppi giri di parole. Conosco mia sorella. Probabilmente è il suo modo per dirci che va tutto alla grande.

"Chiedile se lui le ha fatto complimenti per l'outfit." Suggerisce Stefano con così tanta urgenza nella voce che temo ne possa andare della sua santità mentale se non riceve un'immediata risposta.

"Outfit?" Ripete Doppia G, stringendo le labbra per trattenere una risatina di scherno. "Ma come parli?"

Mentre Ste fissa Doppia G in cagnesco, io mi riapproprio del telefono e leggo il nuovo messaggio di Hes.

"Vuole sapere qual è il suo colore preferito." Riferisco. Beh, certo, non può mica rispondere rosso sangue di neonato, è ovvio che le serva un suggerimento. "Giallo limone, come l'estate." Mimo con le labbra mentre digito.

"Ragazzi, rimanete a cena?" Domanda mia madre dalla cucina, che nel frattempo è stata raggiunta da papà, rientrato circa un paio di minuti fa limitandosi a un 'ciao' per salutarci. Sa bene che è meglio non disturbare il CCNR - Comitato Condigli Non Richiesti - quando è chiaro stia tramando qualcosa alle spalle di qualcuno. Deve averlo imparato per esperienza.

"Rimangono." Replico io senza nemmeno chiedere. Nessuno si alzerà da qui fino che non avrò la certezza che Hestia non mi abbia rovinato la vita. "Perché non mi scrive?" Piagnucolo poi a voce più bassa.

"Magari il giallo limone ha sortito l'effetto giusto e si stanno dando da fare." Suggerisce Doppia G, facendoci scoppiare a ridere. Come no, mia sorella che... Sto per vomitare. Cioè, non solo perché l'idea di un bacio tra mia sorella (panico) e Tommy D'Angelo (orrore) mi faccia rabbrividire, ma anche perché Hestia non bacerebbe mai nulla che non sia una croce al contrario, non so se ci siamo capiti. Quindi no, il mio stomaco non regge una tale fantasia, è ancora troppo delicato come quello di un bebè, mi spiace.

"Siamo troppo cattivi con lei." Dice Stefano di punto in bianco, piano piano, come se stesse rivelando una verità scomoda per tutti. "Dovremmo darle fiducia."

"Oh, sì, proprio una buona idea dare fiducia a un'incapace." Commento io e solo quando i miei pensieri si trasformano in parole mi rendo conto che forse ho esagerato. Abbasso lo sguardo sul telefono e noto un nuovo messaggio. Hestia, di nuovo. Le rispondo senza rendere pubblico il testo.

"Sai, Hera, a volte ho l'impressione che te la prendi con tua sorella semplicemente per sentirti migliore di lei." Stefano gira il coltello nella piaga e io mi limito a fare spallucce. Non mi va di affrontare questo discorso, anche perché non è affatto vero. Io sono migliore di mia sorella, punto e basta. "Riflettici su." Aggiunge.

"Finiscila, Russo, non sono affari tuoi." Lo rimprovera Giulia, rimettendolo immediatamente al suo posto. Non dico nulla, ma lancio un'occhiata al mio migliore amico. Vorrei che ogni tanto si ribellasse al modo in cui lo trattiamo, ma si limita semplicemente ad incassare il colpo senza nemmeno provare a difendersi.

"Vi lascio il telefono, ho bisogno di usare il bagno." Mormoro prima di alzarmi e percorrere il corridoio in silenzio. Entro nella piccola stanza e mi guardo allo specchio.

Poco fa, anche se non per molto, io e mia sorella siamo tornate a essere identiche. Stesso trucco sugli occhi, stessi vestiti da bambolina, stesso smalto rosa sulle unghie. E per un attimo ci ho pensato davvero, a quello che ha detto Stefano.

Sono davvero una persona migliore di lei?

***

ANGOLO AUTRICI

Dubbi esistenziali parte 1 di 1000 XD

Eh sì, è difficile da credere ma questa storia non è solo stupida. Parte con un'idea stupida, molto stupida, ed è popolata di personaggi stupidi (*coff coff, Tommy, coff coff*) ed è anche scritta da autrici abbastanza stupide, però in realtà offrirà alle gemelle, e magari anche a voi lettori, degli interessanti spunti di riflessione.

Del tipo: Ma allora Ste è veramente gay oppure no?

Cooomunque, noi ci vediamo domenica 17 con il prossimo capitolo, ovvero IL capitolo dell'appuntamento tra Hestia e Tommy. Bombardata di consigli del CCNR, riuscite a immaginare cosa potrà combinare la nostra adepta delle tenebre preferita?

Lo scopriremo presto. Nel prossimo capitolo ci sarà anche il calendario completo delle pubblicazioni di URCT fino al capitolo 10.

E con questo io e C. vi salutiamo e vi aspettiamo nei commenti!

Daffy e C.

***

Profilo Wattpad ciccolatomalik: https://www.wattpad.com/user/cioccolatomalik

Profilo Wattpad Yellow Daffodil: https://www.wattpad.com/user/DaffyEfp

Profilo EFP Yellow Daffodil: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=107694


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Daffodil