Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Jillian Greenleaf    03/05/2005    4 recensioni
con la preziosa collaborazione di alcune amiche che hanno trasformato questa storia da romantica a "comica", ecco una nuova storia ricca di emozionanti colpi di scena!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN ANGELO PER LEGOLAS

UN ANGELO PER LEGOLAS

   DI Jillian Greenleaf

Con la collaborazione di Morgan Snape

 

Dopo aver vinto la battaglia del fosso di Helm, Argon, Legolas, Ghimli, Eomer e Theoden, si diressero verso la terra di Gondor per difendere l’ultimo regno libero degli uomini. La cavalcata era dura e faticosa e un lungo e intricato sentiero li attendeva. Il terzo giorno di viaggio Aragorn, stanco d’inseguire gli orchi, chiese a Legolas di scrutare l’orizzonte e di riferirgli il possibile.

LEGOLAS:- Isengard è stata attaccata e gli Hobbit sono assieme agli Ent, si dirigono a Mordor!-

GANDALF:-vedi forse altro?-

L:-no, a parte il fatto che i Nazgul stanno conquistando Gondor (WWW i Nazgul!nd Morgan e Selly)

Gandalf ordinò di rimettersi in viaggio. Legolas scrutò ancora una volta l’orizzonte in cerca di quella strana forza che da molti giorni lo chiamava, ma non vide nulla. Ormai mancava poco per attraversare i confini di Rohan, Aragorn e gli altri incitavano i cavalli a correre al massimo. Solo Arot, il cavallo di Legolas e Ghimli non correva come gli altri, forse dipendeva dal fatto che il cavallo aveva doppio peso, o forse era zoppo? Comunque Aragorn fermò il suo cavallo e si girò verso il nano e l’elfo.

A:- allora volete sbrigarvi?- disse lui convinti che andasse tutto bene, ma non era così!

Legolas barcollò leggermente e cadde da cavallo. Gandalf impennò Ombromanto:

G:-vai Doppiomento…eh, cioè Montalbano…scusa scusa…come si chiama? (qui notiamo che Gandalf sta invecchiando e comincia a dare i nomi, ma come si fa chiamare un cavallo Montalbano?nd Jilly)(qualcuno mi ha chiamato? Sono il commissario Montalbano…)(si, torni alle sua fiction TV, che qui si lavora! Dai Gandalf, si chiama Ombromanto!nd Jilly)

G:-si, ci sono!(dopo che te l’ho detto…nd Jilly) vai Ombromanto!-

E così dicendo si accorse che il resto del gruppo lo aveva già preceduto. Aragorn, sceso da cavallo, corse verso Legolas che non si era ancora rialzato, gli si avvicinò e notò un ferita al fianco sinistro che si era procurato durante la passata battaglia. Fortunatamente era vico, anche se privo di sensi. Ghimli che non riusciva a governare il cavallo (data la sua piccolezza…nd Jilly)(Hei! Non offendermi umana, sarò pure piccolo ma posso essere mooolto pericoloso!nd Ghimli)(see, come no…nd Jilly) dovette chiedere aiuto a Eomer che con una magnifica presa saltò sul cavallo(stava per cadere come un salame ma a quanto pare le controfigure valgono più dei nostri protagonisti!nd Jilly) e riuscì a domarlo con estrema facilità mentre Ghimli lo rincorreva sfinito(non mi sorprenderebbe se gli venisse un attacco cardiaco…nd Morgan)(sempre a portare bene tu vero?nd Ghimli)(si!nd Morgan) Ma torniamo al povero Legolas…

A:-dove si trova il villaggio più vicino?-(ma possibile che debba sempre fare domande e non cerchi mai lui la risposta? Non so, lo mandiamo al posto di Gerry Scotti e scommetto che è più bravo!nd Morgan)

THEODEN:- poco prima del confine, a mezza giornata da qui!-(l’accendiamo?nd Aragorn)

A:-mi auguro che troveremo un medico…-

T:-credo di si…-(accendiamo anche questa?nd Aragorn)(smettila e torna nella storia, e vedi di stare serio!nd Jilly)

G:- che cosa state dicendo voi due?- urlò essendo ancora lontano(ancora deve arrivare!?!?nd Morgan) ma nessuno ascolta più il povero vecchio(vecchio, vecchio, decrepito) Gandalf e in poco tempo si rimisero in cammino lasciando indietro il mago.

La mezza giornata passò molto lentamente e Legolas non si era ancora ripreso(o non ne aveva voglia!nd Morgan) ma i loro cavalli sembravano impazziti e si misero a scorrazzare per le strade del villaggio terrorizzando la gente(avevano mangiato mangimi animali ed erano diventati cavalli pazzi).

Quando riuscirono a calmarli, per ironia della sorte (sfiga) Ghimli scivolò all’indietro e cadde in una pozzanghera infangando così la sua ascia(allora è proprio sfigato sto poverino!nd Morgan)

A:-vieni Ghimli!- gli gridò lui salendo i gradini della casa. Ma, ancora per ironia della sorte, il pavimento della casa era bagnato e Aragorn scivolò all’indietro, cadendo addosso a Ghimli e sporcandosi tutto(beh, neanche lui è tanto fortunato però!nd Jilly)

G:- Aragorn, spostati per favore, mi stai spiattellando!!!-

A:-scusami, ora mi alzo!- e detto questo, rientrò nella casa sporcando il pavimento di fango, guadagnandosi così l’antipatie della donna che vi abitava.

Ma Aragorn non aveva intenzione di guardare per terra e così inciampò in un tappeto molto costoso sporcandolo, e cadendo ribaltò tutta l’argenteria che era chiusa in un armadio (ma quanto è sfigato…ma a noi va bene così, capito?nd Morgan e Jilly), a alla donna venne in mente di preparare una dolce, sana vendetta.

Re Theoden entrò nella casa e chiese:

T:-Hey donna (gasiamoci mi raccomando!nd Jed’90), sapete dirmi dove posso trovare un bravo medico?-

Donna:- le chiamo mio marito!- (scommettiamo che suo marito è Jack lo squartatore?nd Morgan)(ma non dire scemenze!povero Legghy, tvttttb!nd Jilly)(tanto è più bello Haldir!nd Morgan)(discorsi davvero interessanti!nd Jed’90 sconvolta)

Un uomo alto e anziano scese le scale e fissò Theoden (con sguardo famelico e assassino!nd Jed’90)(ma tu da che parte stai?nd Jilly)(dalla mia!nd Jed’90) domandando cosa volesse da lui.

L’uomo (si chiamava Jack!nd Morgan)(se continui così Jillian ti trucida, fai attenzione!nd Jed’90)(siete delle vere amiche!!!nd Jilly) disse a Eomer di portare in casa Legolas mentre la donna minacciava Ghimli di tirargli un bastone (la sega, non elettrica perché non ne esistevano ancora…nd Morgan) se lui non si sarebbe tolto gli stivali (le bafalo di 30 cm!nd Morgan) prima di entrare.

L’uomo visitò subito l’elfo le cui condizioni parvero subito poco gravi (a parte il fatto che gli mancava un polmone, un rene…nd Morgan)(MA BASTA!!!Nd Jilly)(se non accetti il mio umorismo non è colpa mia!!!nd Morgan):la ferita nel fianco era stata causate da una spada elfica il che parse molto strano ad Aragorn (ma no!sa pensare?non credevo!nd Morgan) che oltre ad ascoltare stava lavando i piatti (addirittura due cose nello stesso momento!sto sognando!WOW!nd Morgan) indossando un grembiulino rosa che la donna gli aveva dato per sdebitarsi e farsi perdonare del disturbo che le aveva causato.

Naturalmente Aragorn aveva trascinato con se anche Ghimli che asciugava i piatti con addosso un grembiulino arancione a farfalline fucsia. Il medico disse che l’elfo sarebbe guarito entro breve tempo ma che avrebbe dovuto restare per un po’ a riposo. Ma lui continuava a vedere nella sua mente una luce bianca, quasi accecante, e due grandi occhi azzurri, accompagnati da una voce dolce, quasi angelica. E lui si chiedeva costantemente:

-chi sei?-

 

 

TO BE CONQUINNED

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Jillian Greenleaf