Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: Art_must_be_Beautiful    23/02/2019    1 recensioni
La nebbia segue dovunque due persone sarà una cosa positiva o forse il motivo per cui ogni cosa andrà storta per loro?
Scopriamolo insieme ^.^
Autismo ad alto funzionamento Sindrome di Asperger tipo o atipica, neurotipici più o meno questa la fauna che 'abita' questa storia.
L'autismo é un disturbo del neurosviluppo condiziona tre grandi aree della persona: le capacità relazionali, di comunicazione e di comportamento che causa problemi comportamentali, anche la sensorialità è diversa rispetto alla normotipicità, alcuni sviluppano aree di talento le cosìdette isole di abilità nei cap di questa fic i personaggi sono veri e propri geni nel loro campo di interesse: un grafico, un naso, un progettista un architetto e via...
Le coppie seguiranno il canone Alpha x Omega con una piccola eccezione Omega x Omega ( Morpho non è un errore tranquilla cara ^.^ ha un senso questa cosa senza senso)
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Raphael Hamato/ Raffaello, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Mpreg, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E Tu
mi fai girar
tu mi fai girar
 come se fossi un...
coooogliooone
Parte 2 resi 'ciechi' per un'ora e 20 minuti

Adattarsi al fatto di non vedere assolutamente nulla non si rivelò facile, le maschere si potevano rimuovere ma per un bizzarro senso del dovere, tradottosi in senso del pudore, nessuno dei presenti pensò bene di liberarsene e soffrì i primi 5 minuti mentre CLANGori ( 3 volte 3 per 1 2 3. . . 23 ) meccanici/metallici acuti oltre l'accettabile 'aggredivano' le loro orecchie,* rese più 'attente' nel compensare il senso mancante. Quelle punte di rumore si rivelarono essere poi un allenamento graduale a suoni più armonici ed organici, inaspettati: il battito prodotto dalle vene degli alberi, le loro arterie che dialogavano sotto terra, nascoste alla vista ma non all'udito poiché quello scorrere di linfa vitale era stato portato alla luce, diseppellito dal terreno attraverso la conseguenza sonora dello stesso.

Tutto "scorre" in natura come acqua in un torrente

*Panta rei

Panta rei

Panta rei . . .

Un invenzione* al pari di quelle di Leonardo da Vinci se un fenomeno è invisibile rendilo visibile attraverso le conseguenze che lo seguono e quindi ecco nei dipinti comparire il vento reso dal sollevarsi delle vesti, dal flettersi delle chiome degli alberi e da quel pulviscolo aereo...

Polvere,
particelle di polvere che si librano leggere
e ricoprono la tela . . .
. . .
Polvere sei


e .


Sarai polvere . . .

Fluttuano come vibrazioni di una cassa armonica/toracica di uno strumento a corda

 'l'osso' dell'archetto si arcua ma non si spezza . . .

 come può farlo se già E' a pezzi?

spezzato dalla
armonia / matematica che ne detta il ritmo attraverso rintocchi e pizzichi di tempo ripetuti e lasciati soli a risuonare per . . .

secondi .

minuti .

ore .

anni .

vite . . .

Intonati ed armonici

o

Stonati ed alieni

Che progetti descriverebbe da Vinci per il suono?

Quali sono le sue conseguenze?

Come posso 'dipingere' la musica?

Può il suono mutare e trasformarsi in altro?

Eraclito credeva la materia immutabile
 
E quegli*Altri gli si oppongono poiché nulla si crea e nulla si distrugge

Siamo a malapena a 20 minuti ma che sono 20 minuti?

Ed esistono davvero?!

Non sono forse una *tecne umana per portare avanti l'illusione di controllo caratteristica dalla specie? Tutto è ordine e conoscenza anche se *conoscenza intesa da *un essere di senso finito, compiuto può essere conoscenza?

Anche le parole si asservono allo scopo di negare la propria ignoranza

Conoscenza Ignoranza

Ignoranza Conoscenza

*Suonano uguale

Una delle due rimBOMba più dell'altra

offende ed è offesa

una pelle di tamburo

una *fiacca…

Vescica di pelle di vacca scorticata viva

BOM Bom Bom

Cupa quanto il fragore di tuono

Si sa … Il suono è più lento della luce
e la luce è immagine . . .

Più diretta l'immagine

Meno educato il suono

Meno ordinato se selvatico

Trovami ordine nel

Cinguettio

Gorgheggio

Pigolio

Scalpiccio

Sfarfallio

Stridio
 e via a seguire . . .
  altro…

Prodotto da *altro

Una moltitudine che crea un organismo unico

Tanti per un singolo

Un cosmo

In cui *ognuno si sacrifica per il tutto

Non sei Tu
Sei TuTTo


32 minuti . . .

Di *polvere se ne è accumulata… … …

33 . . .

Il sinesteta vede il suono

Al suono non è dato lo stesso 'piacere'

Concediamoglielo per una volta . . .

Basta un'ora?

Suono a te basta un'ora per 'vedere'?

No dici?!

Altri 20 minuti

Ed il suono si 'sfogò' per 1 ora e 20 minuti .

Quando concluse i presenti si sentirono sinesteti videro i suoni . . .

 









legenda

*Panta rei tutto scorre così descriveva la ciclicità della vita Eraclito

*invenzione intesa come soggetto, Leonardo da Vinci scrive le proprie invenzioni per tracciare delle linee guida per altri artisti che avessero voluto, per esempio, rappresentare una Tempesta. Sono progetti particolareggiati che danno suggerimenti di impostazione per la rappresentazione, abbiamo un frammento di quella che era l'invenzione dell'ultima cena: "Uno di questi si porrà come vertice dal quale gli altri andranno poi a disporsi ai suoi lati, uno terrà in mano un coltello con fare minaccioso in sua direzione altri si alzeranno dai propri scranni con sconcerto e meraviglia, non io grideranno e domanderanno non io..."

*rese più attente nel compensare il senso mancante: è stato comprovato che in mancanza di un senso gli altri si acutizzano e migliorano per compensare la mancanza, l'uomo in poche parole risulta sempre essere "completo"

*Altri quegli altri sono gli scienziati che ancora non hanno trovato una materio o una sostanza che si crea e distrugga, tutto si trasforma e cambia ma non smettere di esistere e neanche inizia ad esistere dal nulla. Filosofia e Scienza, Filosofia e Fede, Scienza e Fede quale di queste ha ragione?

*tecne invenzione umana, qualcosa creato dall'uomo per fare ordine nell'apparente caos del tutto.

*conoscenza non ci è dato conoscere tutto quindi conoscenza è limitante e limitato in quanto termine cognato dall'essere umano.

*un essere di senso finito, compiuto: alla specie umana non è dato essere infiniti dunque sono finiti hanno un inizio ed una fine che a confronto del vasto universo non equivale neanche ad una particella di polvere.

*Suonano uguale fanno rima

*fiacca la fiacca era un tamburo messo sulle navi il suo suono doveva scandire il ritmo dei remi ecco perché battere la fiacca, fare praticamente nulla…

*altro altri esseri viventi

*in cui ognuno si sacrifica per il tutto, la morte del singolo intesa come rinuncia della propria singolarità per unirsi alla massa e formare appunto un insieme.

*polvere noi siamo polvere
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Art_must_be_Beautiful