Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    03/03/2019    4 recensioni
Christian Grey il più giovane miliardario di tutti tempi non ha sempre avuto la vita facile. In alcune fasi della sua giovane vita ha imboccato delle strade che si sono rivelate essere sbagliate. Mi sono sempre chiesta: che cosa sarebbe successo se accanto a lui ci fosse stata una delle persone più importanti della sua vita? Una persona talmente speciale che solo lei conosce i segreti più oscuri di Grey (prima di Ana) e che gli è stato e gli sarà accanto per sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Settembre
L’ultimo anno è il più atteso da tutti i liceali, per me è un anno come gli altri. Sono passato da studente junior a studente senior, ciò significa che avrò più libertà di gestione dei miei corsi, potrò andare al ballo di fine anno (non che mi interessi) e dovrò iniziare a pensare all’università. Tutti sono già diventati matti a svolgere il SAT e a mandare le iscrizioni alle università; io invece non so ancora cosa voglio fare e come se non bastasse c’è ancora il problema da risolvere con Miss Lincoln.

Dicembre
Mancano pochi giorni al Natale, quest’anno ad Aspen verrà anche Tiffany.
“Buongiorno amministratore delegato.”
“Buongiorno anche a lei futuro avvocato.”
“Ma smettila, ho una possibilità su mille di entrare a legge.”
“Ti sottovaluti mia cara. Allora è deciso?”
“Sì dopo tanto tempo io e i miei abbiamo trovato un accordo.”
“E non me lo dici?”
“Ho deciso che andrò al college e ho scelto la facoltà di legge. Ho pensato che quando diventerai amministratore delegato ti servirà un aiuto.”
“Cioè mai. Poi scusa una cosa tu non odiavi diritto?”
“Sì e no.”
“Ma tu sei strana cambi idea in continuazione!”
“Sì lo so. Comunque ho indagato un po’ sul quel contratto e ho scoperto cose interessanti.”
“Shhh…Ma sei matta! Non dirmi ste cose qui!”
“Ok allora a pranzo ti aspetto in palestra sotto gli spalti.”

Aspetto Tiffany nel posto da le indicato. È inquietante oltre che sporco!
“Hola!”
“Ciao allora cosa hai scoperto?”
“Che senza un vero avvocato siamo fregati!”
“E le buone notizie?”
“La buona notizia è che si può fare qualcosa. Si può aggirare il contratto e forse anche farlo annullare, ma non sarà un’impresa facile. Il vantaggio che abbiamo è che tu sei ancora minorenne quindi per la legge la tua firma non vale se non c’è stato il consenso da parte dei genitori. Quindi la mia tattica è che bisogna far intervenire un avvocato.”
“Bene quello che non voglio!”
“È l’unico modo per uscirne pulito! Inoltre voglio sapere come lo hai ottenuto.”
“Un giorno mia madre è andata a trovare Elena e sono andato con lei. Prima di portarmi a vedere la stanza dei giochi Elena ha messo il contratto in una cartellina rosa. So dove tiene le sue cose, non chiedermi come faccio a saperlo fatto sta che quel contratto che ti ho dato non è altro che la riproduzione di quello vero. Chi suggerisci come avvocato?”
“Mia madre non di certo, ma conosco una persona in gamba! Iniziamo dopo le vacanze di Natale! Un’ultima cosa: stalle alla larga d’ora in poi.”

Fantastico quest’anno non poteva andare peggio di così! Per fortuna che durante le vacanze di Natale mi sono distratto un po’. Sono tornato ad Aspen e questa volta è venuta anche Tiffany. Ci siamo divertiti un mondo! Devo dire che non è male come sciatrice e in più lei e mia sorella vado d’ amore d’accordo quando si parla di cucina, ma per il resto sono due poli opposti.
Penso che Lelliot abbia una piccola cotta per lei. Da cosa l’ho capito? Dal modo che la sta tormentando da due ore per chiederle di uscire con lui. Non avrà vita facile! Se pensavo di avere un attimo di pace, mi sbagliavo di grosso. I mesi di gennaio, febbraio e marzo sono stati i più difficili, se dovessi descriverli userei solo due parole: montagne russe. Il super avvocato di Tiffany non è altro che il padre di un suo vecchio compagno di classe. È in gamba e su questo devo dare ragione a Tiffany. Ho dovuto dire tutto ai miei e mamma è ancora sotto shock! Ma siamo riusciti nel nostro intento: Elena è stata accusata di pedofilia e dovrà scontare un bel po’ di anni in carcere. Il signor Lincoln è tra lo sconvolto e l’incavolato e penso che un giorno me la farà pagare per avergli rovinatore la reputazione di coppia perfetta. Come se non bastasse devo andare al ballo di fine anno. A quanto pare non c’è modo di evitare Tiffany su questo argomento e dato che mi sta stressando così tanto ho deciso che se ci dovrò andare andrò con lei. Così impara! E so già come farle la proposta!

Sta sera chiederò alla mia futura avvocatessa di venire al ballo con me e ovviamente sono più che soddisfatto del mio perfido piano. Dato che odia ogni tipo di romanticismo cosa c’è di meglio di una bella proposta romantica? Non che mi piaccia tiff in quel senso! Ovviamente il suo caro fratellone mi ha dato una mano.

Tiffany POV
Sono in camera a finire i compiti di diritto quando noto che dalla finestra entra una luce proveniente dal giardino. Strano penso. Le luci del giardino non sono così intense da arrivare fino in camera mia e come se non bastasse c’è una canzone sdolcinata come sottofondo. Cosa sta succedendo? Mi avvicino alla finestra e mi sposto sul balcone. Non posso credere ai miei occhi! Il giardino è pieno di candele rosa una vicina all’altra formando una proposta: “Mia cara futura avvocatessa mi concederebbe l’onore di venire al ballo con me?” Se lo trovo giuro che lo ammazzo. A quante pare Chris ha voluto farmela pagare per averlo stressato riguardo al ballo scolastico e ora me la fa pagare. Ben mi sta! Noto che Chris si è posizionato sotto il balcone in attesa di risposta. E si è pure inginocchiato. Bleah!
“Chris se ti dico di sì fai sparire tutta sta cosa?”
“Forse”
“Ok accetto di venire al ballo con te, ma per favore non farlo mai più”
Mi sorride ed io rientro in casa maledicendomi da sola. Odio il rosa! Odio ogni forma di romanticismo! E odio il ballo!

La sera del ballo

Christian POV
Sono sotto casa di Tiff e non vedo l’ora di vederla! Chissà se ha messo un vestito oppure ha optato per un taileur? La risposta la ottengo cinque minuti dopo. La vedo scendere dalle scale e WOW! È bellissima! Si è ritinta i capelli del suo colore naturale e gli ha racconti in uno chignon. Indossa un vestito corto di colore nero con le maniche di pizzo e delle scarpe con tacchi vertiginosi: Louboutin le sue preferite!
“Smettila di sbavare e chiudi quella bocca! Non ti hanno insegnato le buone maniere?”
Resto incantato ancora per tre secondi prima di risponderle: “Sei uno schianto!”
“Lo so! E anche tu non sei niente male. Stai fermo un secondo.” Miss Perfettina mi sistema il papion.
“Ecco ora sei perfetto! Andiamo?”
“Certo”
Non facciamo nemmeno il tempo a raggiungere la porta che sua madre ci blocca.
“fermi tutti e due? Prima facciamo delle foto!”
E così passiamo una buona mezzora a fare un intero servizio fotografico per fortuna che tiff ha interrotta! Non ne potevo più!

La palestra non la riconosco più Tiff e gli altri hanno fatto un bel lavoro. Avevo sentito dire che l’anno scorso per il ballo si erano dati da fare, ma non credevo così. Sembra di essere a un ricevimento di un matrimonio. Quest’anno il tema scelto è stato sui colori del mare. La sala era tempestata da palloncini, luci e fiori di tutte le tonalità di azzurro e in altro sul palco sono stati disposti il trono per i futuri re e regina del ballo.
“Come ti sembra?”
“ è meraviglioso! Se non vieni presa a legge hai un futuro come personal designer”
“Grazie, ma non credo che ce ne sarà bisogno. Oggi mi sono arrivate le prime risposte dei college.”
“E?”
“ non le ho ancora aperte. Non volevo rovinarmi l’umore per sta sera”
“Capisco. Madame mi concede un ballo”
“Basta che non mi calpesti le scarpe Chris! Tutto tranne le scarpe!”
“Ho avuto una buona maestra di ballo!”
Le faccio l’occhiolino e la trascino in pista.

Domenica
Sono seduto in giardino fissando una busta davanti a me. Non è una busta qualsiasi. È la busta che deciderà il mio futuro. Non ho il coraggio di aprirla! La continuo a fissare mentre ripenso a ieri sera. Non dimenticherò mai la sera del ballo! Mi sono divertito devo ammetterlo. I miei pensieri vengono interrotti da una Tiffany urlante.
“Tiff smettila di saltare e urlare. Mi sta facendo fuori i timpani!”
“Non ci crederai mai! Ho una super notiziona! Indovina.”
“Hai i biglietti per il concerto delle Spice Girls.”
“No. Dai indovina.”
“I tuoi hanno finalmente deciso di prenderti un cane!”
Continuiamo così per ben cinque minuti fin quando non perdo la pazienza.
“Tiff dai non so! Te le ho dette tutte!”
“Indovina chi è stata ammessa alla facoltà di legge di Harvard?”
“Tiff! È fantastico!”
“Lo so, ma sarà ancora più fantastico se apri quella maledetta busta e mi dici che verrai ad Harvard con me”
“La puoi aprire per me?”
“Tz fifone”
“Parla quella che ha aspettato 24 per aprirla”
“Hai vinto! Pronto?”
Apre la busta e inizia a leggere, mentre io cammino su e giù.
“Allora?”
“Signori e signore…”
“Dai tiff!”
“Non rovinarmi il discorso!”
Sbuffo
“Niente discorso!”
“Uff…Congratulazioni sciupafeste sei stato smesso ad Harvard”
E ricomincia a correre e a saltare.
Non ci credo! Ce ho fatta !

Il giorno del diploma è un altro giorno che non dimenticherò mai! C’erano tutti: mamma, papà, i nonni e Lelliot. Un capitolo della mia vita si è chiuso ed un altro sta per iniziare. Spero solo che il prossimo sia tranquillo.

Angolo della scrittrice:
Buona sera a tutti,
scusate la mia assenza, ma finalmente sono tornata con un nuovo capitolo!
Che dire il ballo, la lettera, il diploma si può dire che si è chiuso un capitolo un po’ burrascoso della vita del nostro Chris e chissà cosa gli riserverà il futuro.
Non vi resta che leggere il prossimo capitolo!
Molto probabilmente anche la prossima settimana non riuscirò ad aggiornare.
Scusatemi
A presto,
Dauntless_99
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99