Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    05/03/2019    1 recensioni
Raccolta di flashfic ambientate in ogni epoca e ogni angolo della Galassia Lontana Lontana.
Un tributo agli eroi e ai malvagi non solo dei film, ma di tutte le opere della saga.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Errore irrimediabile


Al di là del vetro, il viso di Armitage è una maschera impenetrabile. Le braccia incrociate dietro la schiena, le spalle dritte, i talloni congiunti. Dritto da un manuale di disciplina del Primo Ordine.
Brendol ne sarebbe fiero, se il torpore causato dagli antidolorifici non gli rendesse così difficile formulare un pensiero sensato. Si era sempre vantato dell’efficacia dei suoi programmi di addestramento. La sua accademia per giovani cadetti aveva sfornato gli ufficiali più preparati ai tempi dell’Impero. Non a caso l’Ammiraglio di Flotta Rax, dopo la catastrofe di Endor, lo aveva scelto per far parte del nucleo di uomini e donne selezionati che avrebbero dato vita al Primo Ordine.
Armitage era sempre stato un ragazzino debole, senza particolari capacità e privo della tempra ferrea che occorre per guidare uomini in battaglia o comandare una flotta. Brendol stenta a riconoscerlo nel giovane uomo dal portamento eretto, impeccabile nella sua divisa grigia, che scruta l’agonia di suo padre senza sollevare un sopracciglio.
Sarebbe fiero di lui, se gli sprazzi di coscienza che gli restano non fossero concentrati a riconoscere uno per uno i sintomi della propria malattia: il gonfiore, la pelle tesa e traslucida, le unghie e i capelli che cadono. Come pezzetti di carta che si staccano dalla superficie di un palloncino sul punto di scoppiare.
È un copione che ha già visto dipanarsi tra le sabbie dimenticate di Parnassos, e sa che né la capsula di bacta in cui è immerso né i database dei migliori droidi medici della Galassia contengono la cura per il morso di quegli scarabei senza nome.
Sa anche che quegli insetti non dovrebbero trovarsi su un incrociatore del Primo Ordine.
Oltre la capsula, gli occhi di ghiaccio di Armitage lo inchiodano con la stessa indifferenza del ragazzino esile che sopportava digiuni e punizioni senza parlare per settimane. Ai tempi, Brendol lo aveva ritenuto stupido.
Ora sa che sottovalutarlo è stato un errore imperdonabile.
Se la paura di morire non gli attanagliasse le viscere, per la prima volta in vita sua Brendol sarebbe fiero di suo figlio.

------

Opere di riferimento: "Phasma" (romanzo), di Delilah S. Dawson; trilogia di Aftermath (romanzi), di Chuck Wendig.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin