Film > Coco
Ricorda la storia  |       
Autore: mikafreak95    08/03/2019    0 recensioni
Il mondo dei morti riunisce chi è separato. Hector lo scoprirà quando un viso noto ricomparirà alla sua porta.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hector Rivera, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una Visita Inaspettata

Terra dei morti
Era domenica pomeriggio e a casa Rivera si respirava aria di tranquillità: i gemelli e Julio stavano facendo un pisolino, Rosita e Victoria erano in soggiorno impegnate a cucire e a spettegolare e Imelda era sul divano a leggere un libro. La tranquillità fu interrotta dal suono del campanello.
"Vado io!", urlò Rosita.      
Si trovò davanti uno scheletro molto elegante, alto, con i capelli neri, gli occhi verdi, la barba e un sorriso smagliante.
“Desiderate, signore?”
“Scusate se vi disturbo di domenica. Cercavo Hector.”
“Oh. Papà Hector al momento non c’è. È andato nella Terra dei Dimenticati a trovare la sua altra famiglia. Ma intanto si accomodi in casa, le offro una tazza di tè.”
“Gracias, señora!”
“Rosita, chi era alla porta?” chiese Imelda chiudendo il libro e alzandosi dal divano.
“Mamà Imelda, questo signore dice di conoscere Papà Hector.”        
Lo riconobbe immediatamente; Hector gli aveva parlato di lui più di qualche volta quando erano in vita raccontandogli che non era stato solo il suo maestro di musica all’orfanotrofio, ma anche come un padre per lui e che purtroppo gli era stato strappato crudelmente dalla Morte troppo presto come i suoi genitori naturali. Inoltre la sua foto era rimasta nel cassetto del comodino della loro camera da letto fino a quando aveva deciso di buttare tutti gli oggetti personali del marito nella spazzatura per evitare che Coco potesse conservare il benché minimo ricordo del padre.
“Si Rosita. Lui era il suo maestro di musica e padre. Si accomodi pure signore.” 
“Ti prego chiamami Emilio e dammi del tu. Sono felice di conoscere finalmente la mia famosa nuora. Hector non ha fatto che parlare di te in tutti questi anni.”      
Queste parole la sconvolsero un po’ e la fecero sentire tremendamente in colpa. Non era ancora riuscita a perdonare se stessa per aver quasi causato la morte finale di suo marito e si era inoltre resa conto di aver dimenticato molte cose su di lui e della sua breve vita.                                                                                 Si sedettero entrambi sul tavolo della cucina; Imelda fece segno agli altri membri della sua famiglia che voleva parlare da sola con lui : aveva tante cose da chiedergli ma non sapeva da dove cominciare. 
“Allora ehm Emilio... Immagino che tu sappia ciò che è successo a Hector novantasette anni fa, e anche quello che gli ho fatto. Volevo chiederti se potessi raccontarmi qualcosa del suo passato. Purtroppo ho dimenticato molte cose.”   Disse con un sospiro doloroso.
“Non preoccuparti. Ti parlerò di lui molto volentieri.”   Disse accarezzandogli la  mano.
“Gracias!”


To be continued.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95