Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: Summer7    15/03/2019    0 recensioni
Shane Chandler è una ragazza di diciasette anni amante della recitazione, sogna di diventare un attrice e oltre all'ultimo anno di liceo frequenta anche un corso di teatro.
Christopher Eastwood è il nuovo insegnante di recitazione, un ragazzo di ventinove anni bellissimo che nonostante la giovane età insegna recitazione.
Shane appena lo vede ne rimane inaspettatamente attratta e anche lui prova una certa simpatia per la ragazza se non fosse per la differenza di età e soprattutto per Kate, la fidanzata del professore che accorgendosi dell'interesse della ragazza nei confronti del suo futuro marito, non mancherà modo di attingere alla sua perfidia pronta a tutto per impedire che tra i due nasca qualcosa.
Fanfiction ambiantata in uno dei miei telefilm preferiti e cioè THE OC.
Una storia alternativa della serie con i loro personaggi principali catapultati in un nuovo universo, fondendosi anche con altri telefilm che amo, da UNA MAMMA PER AMICA, GOSSIP GIRL a GREYS ANATOMY, passando per THE LYING GAME e tanti altri ancora.... Buona Lettura!
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marissa Cooper, Ryan Atwood, Seth Cohen | Coppie: Marissa Cooper/Ryan Atwood
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL FIDANZAMENTO
                                          22 Giugno

                   
Shane e Sofia erano ritornate a casa, la sua relazione con Chris si stava man mano recuperando, dopo la vicenda di Kate, Shane aveva capito che l'uomo si era spinto oltre per salvare la vita della loro bambina, ma si era anche convinta che la amasse realmente, come lei amava lui.

" Chris non ci metterò molto, devo andare alla villa per aiutare la mamma con i preparativi della festa di fidanzamento, anche se non capisco perchè hanno posticipato le nozze "
" Te l'ho già detto di stare tranquilla, con Sofia me la vedo io "

" Sicuro? deve essere cambiata, alle quindici deve mangiare, poi il bagnetto "
" Shane calmati, su va da tua madre "

" Va bene, ciao Sofia, la mamma torna stasera " disse la ragazza salutando lei e Chris con un bacio.

                      CASA CHANDLER

" Signora Chandler dove metto questi? " chiese il fiorista portando delle piante.

" Li appoggi pure li, poi man mano li sistemeremo "
" Ti ricordo che tra un pò sarai la signora Ellistar, dillo al fiorista "

" Non hai del lavoro da fare Tom? "
" Si, si vado "

" Eccomi mamma "
" Shane giusto in tempo, ho bisogno di una mano con le decorazioni, metteresti questi in giardino? "

" Agli ordini "

Shane raggiunse il grande giardino.

" Seth anche tu sotto lavoro? "
" Sorellina, come vedi c'era bisogno di un uomo per i lavori più pesanti "

" Visto che sei qui hai saputo qualcosa di Blake? "
" Ultimamente lo vedo solo a lezione, è molto preso dalla situazione di sua madre "

" E lei sta bene? ti ha detto qualcosa? "
" Penso stia facendo la riabilitazione ma non so di preciso come sta, te l'ho detto se non fosse per le lezioni Blake non si farebbe vivo, in più c'è anche da preparare l'esame di fine anno "

" A proposito di questo, devo chiamare Tia sarà sottopressione per l'esame "
" Ragazzi come va qui? "

" Bene mamma, non ti preoccupare "
" Allora ritorno di là "

" A te non fa strano che la mamma si risposi? "
" Si, ma se è felice lei lo sono anche io, ma la cosa più strana è che si sposa con tuo padre, quindi ne dovresti essere contenta "

" Lo sono certo, però ti confesso che mi manca l'altro papà "
" Manca anche a me, ma adesso anche lui si è fatto una nuova vita con Julie, a proposito sai che sono stati invitati alla festa? "

" Non lo sapevo "
" Io qui ho finito, vado di là "

" Certo, vai "
" Tesoro mio ho bisogno del tuo aiuto, vieni con me e aiutami a scegliere la torta "

" E' un assaggio o una pasticceria? "
" Solo il meglio per la mia signora, sù aiutami ad assaggiare e scegliere "

Shane iniziò ad assaggiare le varie torte che erano lì sul tavolo.

" Oh mio Dio questa ha troppo liquore "
" Prendi l'acqua "

" Grazie, questa è troppo fruttosa, questa troppa asciutta, aspetta la mamma ama molto la crema alla nocciola, forse questa va bene, si penso che questa sia quella giusta "
" Si, hai ragione pensa che da giovane le portavo dei barattoloni di gelato alla nocciola e lei lo divorava tutto, ma come ha fatto a passarmi di mente? grazie tesoro mio " disse con un sorriso.

" Ho saputo da Seth che alla festa ci saranno Julie e papà, insomma Robert "
" Si, dobbiamo superare le nostre divergenze, il rancore non porta da nessuna parte, e poi tra un pò Veronica sarà mia moglie " disse Tom con un sorriso sornione.

                              CHRIS

Chris era a casa con Sofia e bussarono alla porta, l'uomo fù sorpreso di ritrovarsi Christine sulla soglia ed era anche in ansia per Shane che sarebbe tornata a casa da un momento all'altro.

" Christine che ci fai qui? "
" Scusa se sono venuta senza avvisare mi si è scaricata la batteria del cellulare, lei è "

" Sofia, tua sorella "
" E bellissima "

" Christine scusami il fatto è che Shane è tornata a casa e "
" E tu non le hai ancora detto di me "

" Voglio aspettare un altro pò, ci stiamo ritrovando e appena sarà pronta le dirò tutto "
" Tranquillo non mi trattengo, sono qui con delle amiche, ero solo passata per dirti che la prossima settimana ci sarà la visita al college "

" Ah bene, quindi hai deciso per... "
" Per la Brown, è quella che fa per me, ed ora che te l'ho detto posso anche andare, ciao Sofia "

" Christine, ti prometto che dirò tutto a Shane, per favore non pensare che non voglio dirglielo, e se vuoi domani puoi passare a scuola verso pranzo e mi racconterai tutto, devo andare lì a prendere le ultime cose per la Shiraqui "
" D'accordo " concluse la ragazza con un sorriso.

                           23 Giugno
         
Tutto e tutti erano pronti per festeggiare Tom e Veronica che si sarebbero sposati tra qualche settimana.
Era presente anche nonna Leslie con gran sorpresa di Veronica.

" Mamma sono contenta che tu sia qui "
" Lo sono anche io, alla fine restando da sola ho avuto tempo di pensare e sono giunta alla conclusione che Tom è sempre stato l'amore della tua vita e voglio che tu sia felice "

" Sono contenta che alla fine tu l'abbia capito, è molto importante per me che tu ci sia "
" Ah eccolo, parli del diavolo " disse Leslie quando le raggiunse Tom.

" Signora Jensen "
" Vado a bere qualcosa "

" Mi odia ancora? "
" No, lo fa per mantenere la sua reputazione, ma ti ha accettato "

" Vedi? alla fine tutti mi amano "

Shane arrivò alla festa con la piccola Sofia.

" Shane ehi Shane "
" Dana! "

" Ciao cucciola "
" Che ci fai qui? credevo stessi festeggiando a Seattle "

" Scherzi? e mi perdevo questa festa? e poi c'è sempre stasera vero Sean? "
" Esatto, finalmente conoscerete la vostra amica Sofia-
disse Sean ai suoi bambini - Ma dov'è Chris? "

" E a scuola a prendere non so cosa per la scuola di Hollywood, sarà qui a momenti "
" E stupenda, è uguale a Chris, ma dimmi come state? insomma la faccenda di Kate, Blake come sta? "

" Kate è stata operata e Blake è costantemente con lei, Seth mi ha detto che lo vede di rado solo a lezione "
" Povero Blake, mi fa pena "

" A proposito dov'è quel mascalzone di Seth? "
" Puoi trovarlo al buffet "

" Dana siete arrivati "
" Auguri signora Chandler o meglio Veronica, sono talmente abituata a chiamarla col suo vecchio nome che mi fa strano che si risposi, signor Ellistar "

" Dana è sempre un piacere vederti e finalmente conosco il tuo consorte "
" Piacere Sean "

" Dana se non sbaglio anche il tuo matrimonio capita a giugno no? "
" Il nostro anniversario è praticamente oggi, ma quale giorno migliore per festeggiarlo con un altro matrimonio in arrivo? "

" Non mi dire, ho rovinato il vostro anniversario "
" Non si preoccupi ci tenevo a stare qui "

" Peccato che tua zia non era disponibile per i preparativi sò che è piuttosto brava "
" Starà oziando in qualche parte del mondo, ma non siamo qui solo per festeggiare
ho anche una bella notizia da darvi, Sean ha avuto una promozione e presto avrà anche se temporaneamente uno studio a Santa Monica, almeno così saremo più vicine "

" Dici sul serio? "
" Si, mio suocero si è messo in socio con uno studio qui in California, la Morningstar "

" Non mi dire, tu sei Jackson? "
" Si mi chiamo Sean Jackson "

" Tuo suocero e quindi Bryan Ross, com'è piccolo il mondo "
" Lo conosce? "

" Io sono il padrone della Morningstar, quindi ragazzo lavorerai per me "
" E davvero piccolo il mondo "

" Sono davvero contenta per la notizia ma lasciamo almeno per oggi il lavoro fuori "
" Veronica hai ragione, andiamo a tagliare la torta? "

" Potete aspettare un altro pò, Chris sta per arrivare, spero "

                 ROYCE HALL SCHOOL

Intanto a scuola Tia si stava preparando per andare alla festa della mamma di Shane quando da lontano fuori al teatro della scuola vide uscire Chris e la misteriosa ragazza ( quella che vedeva spesso ) uscire quasi di soppiatto.
Il teatro ormai era chiuso, cosa ci faceva Chris con quella ragazza da soli lì?
E perchè si stavano abbracciando?
Lasciarono il posto l'uno tra le braccia dell'altro, possibile che le sue supposizioni erano esatte?
Chris stava tradendo Shane con un altra studentessa?

Pochi secondi dopo Tia arrivò alla festa in contemporanea con Chris.

" Tia finalmente sei qui " disse Shane quando la ragazza guardò Chris.

" Scusa il ritardo, la colpa è degli esami "
" Chris stavamo aspettando solo te per il taglio della torta, ci sono anche Dana e Sean "

" Lo so scusami, dovevo finire le ultime cose a teatro, sai com'è Oscar, ciao Tia "
" Professore " disse la ragazza con poco entusiasmo.

" Inanzitutto grazie a tutti per essere venuti alla festa pre-matrimonio mia e di questa bella donna, la maggior parte di voi non mi conosce ma io e Veronica siamo stati fidanzati al liceo e anche se ci siamo separati alla fine ci siamo ritrovati, ci siamo innamorati di nuovo ed ora ci sposeremo, voglio leggervi una poesia che lei mi scrisse di suo pugno quando avevamo 16 anni "
" Mio Dio Tom non mi dire che è quella lettera? "

" Proprio lei "
" Ce l'hai ancora? "

" Potevo mai buttarla? ascoltate tutti "
" Mio Dio che vergogna "

" Veronica mai vergognarsi dell'amore, allora "

Tom stava iniziando a leggere una bella lettera d'amore che Veronica gli scrisse al liceo e proprio in quell'attimo arrivarono alla festa Robert, Julie e Marissa accompagnata da Ryan.

" Ehi, ciao "
" Gattino come stai? "

" Bene e voi? "
" Tutto bene, vedo che a Tom non è passata la smania da protagonista "

" Se lo dici tu che lo conosci meglio di me "

Shane vide da lontano al banco degli aperitivi Tia un pò agitata.

" Chris mi tieni Sofia per un attimo? "
" Certo "

La ragazza raggiunse l'amica.

" Ehi, va tutto bene? "
" Si, sono solo sotto pressione per gli esami "

" Sicura? "
" Si, sicura, auguri per tua madre "

" Grazie "
" Shane come va con Chris? scusa se te lo chiedo ma ricordo che non andavate molto d'accordo ultimamente "

" Ci stiamo man mano riavvicinando e ci siamo promessi che non avremmo avuto mai più segreti, era per quello che c'è stato un contrasto tra di noi "
" E funziona? cio'è lui ti dice tutto? "

" Ma come mai queste domande? che succede? problemi con Ray? "
" No, assolutamente, lui è fuori città per il momento ma va tutto bene, però ora che lo metti in ballo posso farti una domanda? "

" Certo che puoi "
" Se tu scoprissi qualcosa di Ray che a me è sicuro che nasconde, me lo diresti? "

" Certo che te lo direi, sei mia amica "
" D'accordo non posso tenermelo Shane oggi è successo ancora "

" Che cosa è successo? "
" Ho visto Chris con una ragazza, più o meno della nostra età, erano in atteggiamenti strani "

" Che intendi per strani? "
" Si sono abbracciati e credo si siano baciati, ma non è la prima volta, è sempre lei, la stessa ragazza "

" Tia stai cercando di dirmi che Chris mi sta tradendo? "
" Li ho visti andare via insieme, abbracciati, io dovevo dirtelo da subito, ma volevo capacitarmi che mi fossi sbagliata "

" Lui era a scuola con Oscar oggi "
" No, il teatro ha ormai chiuso da una settimana, lui però ha le chiavi, l'ho visto con i miei occhi e credo che si vedranno anche domani se ho sentito bene, oddio Shane adesso che farai? gli dirai che ho fatto la spia? "

" No, non gli dirò nulla, se è come dici domani andrò a coglierli sul fatto, ma perchè non me ne hai parlato subito? "
" Te l'ho detto, ne volevo essere sicura ma ormai non ci sono più dubbi "

" Grazie per avermelo detto, se come dici Chris ha un amante domani lo scoprirò "

Più tardi la festa volse al termine.

" Veronica, Tom i miei auguri "
" Robert, Julie "

" Robert mi ha fatto piacere che sei passato, so che ci sono stati contrasti nella nostra gioventù, ma sai che ho sempre amato Veronica "
" Lo so, infatti la lascio in buone mani " disse Robert allungandogli la mano che lui strinse.

" Robert grazie per tutto, lo sai che ti ho amato davvero quando eravamo sposati, e sono contenta che tu abbia trovato la donna giusta in Julie "
" Grazie Veronica, le mie felicitazioni per il matrimonio "

Al buffett c'erano tutti i ragazzi riuniti come una volta.

" Io non ce la farei a fare una vita in mare " disse Seth rivolto a Ryan.

" Anche per me l'inizio è stato duro, ma ci sto facendo l'abitudine "
" Sei un ragazzo forte Ryan, pensa Seth con le sue braccia ratichiche non sopraviverebbe in mare nemmeno due giorni "

" Ah-ha sempre simpatica Dana, perchè Sean farebbe di meglio? "
" Il mare non fa per me io sono uno stimato avvocato, senza offesa Ryan "

" Non mi offendo "
" Bene, io e Sean adesso andremmo, domani mattina deve svegliarsi presto, deve organizzare un trasloco "

Shane intanto era distratta dal fatto che Chris potesse avere un amante della sua età, sicuramente una compagna di scuola quando frequentava teatro, ma chi poteva essere?
Ormai mille dubbi le frullavano in testa.

" Shane, ehi cocca! a che pensi? "
" A niente, scusa ero con la testa tra le nuvole "

" Stavo dicendo che io e Sean andiamo via "
" Ah bene, fate buon viaggio "

Shane si allontanò da loro.

" Ma che ha? "
" Non dirlo a me a volte mia sorella è strana "

" Shane io vado, mi raccomando per domani sei sicura di volerlo fare? "
" Devo Tia, io devo sapere la verità "

" Mi raccomando sta attenta ti prego "
" Tranquilla, so quello che faccio " disse la ragazza con convinzione.

                           24 Giugno

Il giorno dopo Shane si comportò normalmente con Chris, non voleva fargli sospettare che lei sapesse.
L'uomo uscì di casa salutandola come sempre e Shane uscì poco dopo di lui per portare Sofia dai suoi e andare a scuola.
La ragazza arrivò dopo una ventina di minuti, la scuola era semideserta, e a teatro non c'era nessuno ma la porta era aperta.
Entrando Shane sentì delle voci, una di Chris e una di una ragazza.
Spiandoli Shane vide che erano molto in armonia, una morsa allo stomaco la fece sentire male, allora Tia aveva ragione?
Come una furia entrò nell'aula.

" Allora aveva ragione lei, chi è questa Chris? "
" Shane che ci fai qui? mi hai seguito? " disse l'uomo sorpreso.

" Si, non te l'aspettavi vero? chi è questa la tua nuova amante? vedo che i tuoi gusti giovanili non sono cambiati "
" No aspetta, non è come pensi "

" Ah no? qualcuno mi ha detto che vi siete visti parecchio in questo mese vuoi forse negarlo Chris? "
" Shane lascia che ti spieghi "

" E questi incontri clandestini da soli in teatro? "
" Shane calmati non gridare "

" Non dirmi di calmarmi, sei un bastardo, non fai altro che giurarmi amore eterno e appena volto lo sguardo mi tradisci? addirittura con una studentessa? e facevi storie perchè io ero giovane, ora dove la metti la tua reputazione? "
" Non aggredire Chris non è come pensi, lascia che ti spieghi "

" Christine per favore, va via ci penso io a Shane "
" Lei non va da nessuna parte " disse Shane parandosi di fronte alla porta per impedire di uscirla.

" Arrivati a questo punto non abbiamo altra scelta, deve sapere la verità mi pare ovvio " disse Christine.

" Allora? chi di voi due deve dirmi che siete amanti? "
" Christine non è la mia amante "

" Io sono sua figlia " disse la ragazza rimanendo Shane impietrita e confusa da quella verità.

" Che cosa? "
" Christine è mia figlia Shane "

" Che schiochezza ti stai inventando? aspetta eri a San Francisco per lei? non mi dire che "
" Si, ti ho mentito quando ti ho detto che ero a Hollywood, in realtà ero a San Francisco da Christine e da Haylee "

" Haylee? ma mi hai detto che aveva perso il bambino "
" Mi ha mentito, Christine è mia figlia "

" Io non mi sento bene " disse Shane quando gli venne un capogiro.

" Shane che hai? "
" Lasciami non mi toccare " disse e poi scappò.

" Mi spiace è colpa mia "
" No Christine, è lei che è venuta qui all'improvviso tu non c'entri, ora va dalle tue amiche io vado da lei "

Shane scappò fino alla macchina e Chris la raggiunse.

" Shane fermati "
" Lasciami andare " supplicò la ragazza in lacrime.

" Ti giuro che te lo avrei detto "
" Come hai fatto con la storia di Kate? "

" Non mi sentivo ancora pronto, è stata una sorpresa anche per me "
" E la figlia di Haylee "

" Si, ma tra noi non c'è mai stato niente "
" Troppe bugie Chris, tu mi guardavi negli occhi senza dirmi niente "

" Mi dispiace davvero, no volevo farti soffrire "
" Troppo tardi
, è finita Chris " concluse lei entrando in auto e lasciandolo.

Qualche oretta più tardi Tom ricevette una visita al monolocale che aveva in affitto in attesa di sposarsi con Veronica.

" Shane che ci fai qui con Sofia? "
" Papà io e Sofia possiamo stare da te per un pò "

                                                          CONTINUA  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: Summer7