Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    02/04/2019    0 recensioni
La musica è sempre stata presente nella saga Hunger Games: ricordiamo una bambina coccolata da una ninna nanna prima di essere abbracciata dalla morte, la canzone (con qualche modifica) che ha dato forza ai ribelli di attaccare le dighe di Capitol City, la melodia del distretto 11 e la graziosa voce di due donne è stata in grado di far innamorare.
Tuttavia, ci sono altri racconti che devono essere condivisi. Io sono qui per questo, farvi conoscere le storie di musicisti di ogni distretto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Post Mockingjay
District 5

We Could Run Away

Purtroppo, le nostre scelte sono condizionate dall’ambiente in cui viviamo: se c’è la guerra diventi un soldato. Tuttavia Ralph si lascia guidare unicamente dal suo amore per la musica, che gli suggerisce di fuggire [494 parole]


Rimase senza fiato quando raggiunse la rupe in cima alla montagna. Dinnanzi a lui sorgeva la madre di tutti i paesaggi. Alzò le braccia al cielo abbagliato dalla luce del sole: sembrava il padrone del mondo.
-Ralph un altro passo e ti ritrovi nell’altro mondo- 
Sua sorella era rimasta sopra un masso distante dal precipizio, i suoi occhi verdi attenti avevano individuato l’imminente pericolo. Il quattordicenne non conosceva le parole “rischio” e “prudenza”, facile preda della sfortuna.
-Tranquilla, non cadrò-
-La gravità dice il contrario-
Sarah si stava rilassando grazie al silenzio della montagna non pensando rumore degli spari padrone delle strade.
Dopo un po’ Ralph seguì il consiglio della sorella, solo per prendere la grande custodia nera affianco a lei. Al suo interno giaceva uno strumento un po’ rovinato dal tempo, la sua chitarra.
Aveva bisogno di suonare, il cuore glielo ordinò.
Strimpellò qualche corda fino a formare una melodia vivace, sorrideva mentre suonava con tutta la passione che aveva nell’anima. Forte, potente, immortale.
Ci sono dei sentimenti così intraducibili che ci vuole la musica per esprimerli.* Lui comunicava con i suoi quattro accordi il desiderio di libertà.

Si stoppò. Avrebbe voluto suonare per sempre, ma la realtà aveva altri progetti con lui.
-Quelli di Capitol ci vedono come formiche da calpestare. Ora sta per scatenarsi una guerra, capisci Sarah?-
-So leggere le notizie sul giornale da sola. E quindi? Hai intenzione di arruolarti nell'esercito segreto della resistenza come tutti?-
Ralph chinò il capo e il suo sguardo si fece serio. Sarah, una ragazza così razionale, non riusciva a comprendere i suoi sentimenti.
-Che ne dici…se scappassimo?- la sorella lo guardò basita per qualche secondo. Non riusciva a trovare le parole, davvero insolito.
-Sei la prova definitiva che l’uomo può vivere senza cervello-
-Dico sul serio!- il sogno di ogni giovane musicista era di farsi conoscere negli angoli delle strade, ma ormai Ralph non poteva più puntare ai piccoli successi a causa della guerra. Voleva la libertà di musicista, avrebbe cambiato il suo futuro!
Non poteva vivere in quella nazione cui il Destino ha scagliato una rivolta in continua evoluzione; un giorno scoppierà il conflitto e Ralph non voleva essere presente. Si definiva egoista e vigliacco, ma aveva fatto la sua scelta.
-Se Capitol distrugge i distretti, dove andrai?-
-Con la chitarra in mano, posso andare ovunque- in quel momento Sarah si accorse che la passione di suo fratello si era trasformata in follia.
-Ralph ascoltami: sapresti dirmi perché non abbiamo conosciuto zia Maggie? Sai perché Markus non è più tra noi? A causa di quei maledetti Hunger Games e adesso c’è la possibilità di distruggerli una volta per tutte! Nessuno sarà costretto a diventare un assassino! Finalmente la nostra gente si sta ribellando, dovresti sostenere la causa invece che comportarti come… un demente! Non potrai suonare se tutto verrà raso al suolo-
-Mi dispiace-
Prese la sua chitarra e iniziò a incamminarsi nel sentiero che conduceva a valle.
Verso una nuova vita.

*André Esparcieux


 



 

❄👑 Nota Autrice ❄👑 : questo è la mia Flashfic preferita fino a ora. E le montagne presenti sono gli Appalachi, se non sbaglio il distretto 5 confinava con essi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth