Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |      
Autore: karma neutral    03/04/2019    1 recensioni
Semplicemente una mia personale raccolta di nemici dal terzo capitolo della saga From Software che onestamente durante la mia prima campagna,mi hanno fatto quasi staccare il braccio a morsi dalla frustrazione,più specifiche all'interno.
Genere: Comico, Dark, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Disclaimer(ovvero la premessa infinita)
-primo:Questo breve articolo,almeno credo lo si possa chiamare così,vi avviso immediatamente che non è altro che una sorta di riflessione basata sulla mia esperienza personale di Dark Souls 3,nella quale espongo in brevissimi paragrafi quale secondo me siano i nemici più fastidiosi di tutto il gioco e alla fine inserirò pure qualche menzione onorevole alla fine dell'articolo prima di rivelare il contendente finale,basilarmente questa lista è dedicata a tutti quelle persone che quando vedono certi nemici pensano "Ugh...non loro di nuovo..."  
-secondo:ogni giocatore è diverso per cui alcuni possono non aver incontrato difficoltà con questi avversari mentre altri sì.
-terzo:NON sto copiando il format di Watchmojo,semplicemente è una lista di nemici che detesto anche se sono consapevole del fatto che WM ha già fatto un lavoro simile.E la posizione in classifica di questi avversari è anche basata su alcuni elementi della community e la loro opinione,e sopratutto dalla mia stessa esperienza.
-quarto:questi nemici sono basati sulla mia primissima esperienza di gioco quindi se siete giocatori navigati,probabilmente non vi daranno più problemi 
***

-(12)Evangeliste della Cattedrale(Dark Souls 3) donne grasse ed estremamente orribili che esteticamente  richiamano gli ufficiali di Demon Souls,presenti nell'insediamento dei Non Morti e alla Cattedrale delle Profondità sono difficoltose per l'estrema portata della loro mazza chiodata che rende problematico raggiungere i loro punti chiechi e infliggere un colpo critico per il quale sono ben difese,dalla lunga distanza possono scagliare un miracolo a ricerca che inligge sanguinamento o possono incendiarsi per poi andare ad afferarti e stringervi a sè.Le vere difficoltà con codeste """""""""""donne"""""""""""  sta nella loro notevole barra dei PV, assieme al fatto che spesso e volentieri sono affiancate dai loro seguaci,consigliabile eliminare loro prima e poi concentrarsi su di esse con pazienza.Gestibili ma che si possono protrarre per molto tempo,e con ogni mazzata ve ne toglieranno di PV...ooooh se ve li toglieranno.Possono essere un problema sopratutto per nuovi giocatori che non osano nemmeno avvicinarsi a molti nemici,nemmeno con una alabarda.
-(11) Cavalieri di Lothric (Dark Souls 3) compaiono all'inizio sulle mura esterne dell'omonimo castello immediatamente dopo l'area tutorial.La più grande difficoltà che ho trovato con questi nemici e che sono consapevoli della tecnica old school di Dark Souls ossia quella di aggirarli e pugnalarli alle spalle(cosa che prima o poi tutti si riducono a fare,siamo onesti) e non vi perderanno di vista attacandovi con combo rapide e con uno scudo in grado di assorbire il 90% dei colpi che gli tirerete dietro.Rispetto ad altri cavalieri simili incontrati nel gioco come i cavalieri neri e d'argento, quelli di Lothric saranno molto più aggressivi e ABUSERANNO del loro scudo colpendovi ripetutamente per farvi perdere equilibrio e Stamina,rendendo il tentare di superare le loro difese una vera e propria impresa.Sono tosti,questo è vero ma non particolarmente ingiusti.
-(10)Uomini Serpente (Dark Souls 3) : i veterani della serie se li ricorderanno sicuramente dal primo capitolo e dalla Fortezza di Sen,all'epoca molto meno aggresivi e variegati di questa variante della Vetta dell'Arcidrago ma ciò non significa che siano MENO STRONZ*! Le varianti che ho trovato più fastidiose sono essenzialmente quelli armati di doppie lame e quelli dotati d'ascia gigante e asce con catena,i primi perchè sono molto mobili e anche scattando di saranno subito addosso non dando alcun tipo di spazio per respirare o curarvi per infliggervi una rapida combo di colpi 3 colpi per poi scattare indietro o ai lati e poi ripetere!I secondi sono l'ennesima variante extra large cui attaccano con ampie e veloce spazzate da farvi rimanere a metà PV in uno schiocco di dita,sono oltretutto parecchio veloci nel farlo mentre la variante con l'ascia a catena può colpirvi a diverse decine di metri lontano da voi.
-(9)Devoti delle Profondità(Dark Souls 3) simili ai diaconi della Cattedrale delle Profondità,questa volta si manifestano nuovamente dopo Sullyvahn (abituatevi questo sarà un nome ricorrente) e si vede che sono stati a "Fashìon Soul" dato che ora esibiscono nuovissime tuniche da diacono color blu notte molto comode all'apparenza,ne vorrei una.E...sono in una posizione un pò strana devo ammettere,non sono particolarmente tosti da abbattere e il loro problema consiste in 3 fattori:il loro numero,il loro posizionamento,lo SPAM dell'unico attacco a distanza che hanno.Se ne staranno in posizioni elevate o in strettoie bersagliandovi con palle di fuoco dai loro candelabri rompendovi gli emmenicoli SENZA.MAI.SMETTERE.Serve un minimo di pianificazione e quiete per toglierli di mezzo,e una volta fatto ciò sono praticamente carne morta,come detto è il loro SPAM che da fastidio.

[Da qui in poi si arriva a quella sezione di nemici che se fosse stato per me li avrei messi tutti sulla prima posizione del podio,ma purtroppo devo distriuire equamente il mio odio tra questi stronz*]
-(8)Corvidi di Farron (Dark Souls 3): creature umanoidi corvidi che sorvegliano La Strada dei Sacrifici oramai vacui,passivi e codardi fino a che non mutano improvvisamente delle ali ed è lì che cominciano gli IZZAC ! Quando trasformati sono tremendi singolarmente,ma in gruppo possono distruggerti in pochi secondi dato che il loro attacco è in grado di causare stun-lock (stordimento e blocco) e lasciarvi passivi ad una sfuriata di laceramenti da tutti i lati.Parecchio odiati dalla community,alcuni sostengono che non sia possibili colpirli senza subire almeno un colpo da trasformati e pure combattenti che sfruttano unicamente corpo a corpo è dura.Sono ancora indietro nella lista per via di tre specifici tricks contro di loro
-sono vulnerabili a numerosi elementi 
-possono essere uccisi prima di essere trasformati,in particolari casi uccidere un Corvide Cantastorie/Sciamano farà in modo che gli altri Corvidi minori non si attivino.
-usare Teschio Esca ai bordi di un precipizio li farà attaccare e cadere nel vuoto,funziona anche con i cani.
-(7)Giganti Giudicatori(Dark Souls 3,Ringed City DLC): uno di questi appare come NPC nella penultima boss fight del DLC,e quest'ultimo può essere tranquillamente ignorato in favore dell'avversario che poi apparirà.Appaiono frequentemente nel corso del DLC e la loro principale forma di attacco è quella di evocare fantasmi con un empio grido,dai più svariati effetti.Potranno evocare:un esercito di Arceri della rovina ASSOLUTAMENTE letale,Ledo il cavaliere d'argento e Zullie la Strega per attaccarvi con tre modalità diverse ma cui tutte vi demoliranno la barra dei PV e dalla portata immensa.Solo uno di loro è in grado di muoversi,in compenso saranno tutti piazzati in passaggi obbligati e i loro attacchi punitivi saranno in grado di rendere L'INTERA area pericolosa e impraticabile prima di eliminarli,motivo per cui sono qui.
-(6)Mimic (Dark Souls Saga): perchè giustamente in un gioco che ha la  MORTE come meccanica non puoi aspettarti che anche gli oggetti inanimati possano ucciderti!I Mimic sono conosciuti sin dal primo capitolo e interpretati come punizione per gli avidi che depredano cadaveri e ceste del tesoro come bottino raro una volta sconfitti è possibile ottenere il "Simbolo dell'Avarizia" ossia un elmo a forma di Mimic in grado di aumentare la possibilità che i nemici lascino bottino e anime,ma che prosicuga drasticamente i PV di chi lo indossa.I Mimic d'altro canto sono OVUNQUE nel gioco e potrete tranquillamente appurare voi stessi giocando di come vi siano più Mimic che ceste normali nell'intero gioco.Regola d'oro dei Souls è "Colpisci ogni cesta prima di aprirla e preparati a schivare!"  .Ma immaginate questo: state andando avanti nell'area X a fatica per aver affrontato nemici impegnativi e avete poche Estus,poi vedete una cesta,la colpite e si rivela un Mimic.A questo punto non solo siete devastati e con poche Estus ma vi tocca pure affrontare un Mimic che per quanto sia facile evitare i suoi attacchi ogni volta che vi afferra e mastica, o vi colpisce vi leva un terzo della barra dei PV.
-(5)Cavalieri della Missione(Dark Souls 3) : ve ne sono 3 (quasi considerati mini-boss) incontrati in alcuni determinati punti all'interno del gioco a sorvegliare strade e tesori particolari,inviati da sua Santità il Pontefice Sullyvahn* di Irythill per mettere fine ai vostri progressi.Una volta ingaggiati sono IMPOSSIBILI da disimpegnare in quanto voltargli le spalle vuol dire venir aggrediti con una combo da 3 colpi in salto fulminea in grado di finirvi se non avrete una barra dei PV alta (tipo molto alta) e la maggior parte delle sue combo saranno rapide ed dall'ampio raggio in grado di infliggere congelamento.La prima volta è onestamente traumatico da affrontare.
*sì, lo sò che il gioco lo chiama "Il Gran Sacerdote" ,ma nella versione in lingua inglese si chiama "Pontif Sullyvahn"  che si traduce in "Pontefice" e poco mi importa se lo hanno chiamato "Gran sacerdote" per evitare controversie con il Vaticano,io lo chiamo "Pontefice" e smettetela di lamentarvi frignoni.
-(4)Ghru Saltellanti(Dark Souls 3): i Ghru sono i discendenti degli abitanti della foresta di Farron orribilmente mutati in creature simili a satiri antropomorfi,assieme alla loro foresta che divenne putrida e velenosa(e quando mai la From Software non mette INTERE aree velenose...)corrotti dall'abisso.In generale tutti i Ghru sono fastidiosi da affrontare per il fatto d'essere aggresivi ed infliggere avvelenamento,ironicamente la variante disarmata è proprio quella più pericolosa in assoluto di questi qui! Possegono una proiezione che eseguono di continuo e che  bypassa lo scudo in grado di afferarvi,menomarvi e magari uccidervi se non siete al massimo dei PV,uno dei loro attacchi di base consiste nel saltare sul posto lasciandovi colpire a vuoto in modo da cadervi dritti in testa e dannegiarvi quanto la proiezione menzionata in predecedenza.Sono ingannevoli con la loro apparenza spaesata e il fatto d'essere disarmati,ma sono uno di quei avversari che non bisogna mai abbasare sottovalutare,e mai essere troppo attendisti.
(Fosse stato per me li avrei strozzati a mani nude se avessi potuto falo nel gioco!No non c'è nessuna battuta qui,li odio e basta.)

-(3)Schiavi Non Morti(Dark Souls3) : si guadagnano il posto così in alto alla lista per il semplice fatto di essere OVUNQUE nel gioco.Se Dark Souls 2 adorava mettere trappole in ogni buco dimenticato dagli dèi,qui in Dark Souls 3 il gioco adora le imboscate,e questi piccoli b@stardi fanno proprio al caso suo.Non proprio appariscenti o intimidanti da vedere,compensano la barra dei PV da schifo con veloci attacchi mordi e fuggi,in più se non sono in gruppo appesi alle pareti pronti a infliggervi una imboscata,di sicuro si faranno vivi mentre combattete nemici importanti come Dark Phantoms o altri del livello,e vi assicuro che perderete un buon numero di anime per colpa di questi IZNORTS!Definitivamente una buona idea alzare lo sguardo (o abbassarlo) contro questi qui e tentare i avvistarli prima che vi passiate sotto.Sottovalutarli equivale a ricadere nei loro tranelli ed essere di nuovo da capo.
[I più fastidiosi,in mia opinione e anche i più inopportuni]
-(2)Bestia di Sullyvahn (Dark Souls 3):creature un tempo umani cui sua santità il Pontefice Sullyvahn(sempre lui, eh?)  ha inflitto loro la maledizione della bestialità trasformandoli in creature deformi ,enormi e d'aspetto che rimanda a quello di una lucertola coperta di pelo e ossa sporgenti.Le più aggressive che incontrerete in tutto il gioco con un pattern d'attacco IMPOSSIBILE da decifrare e prevedere,come detto sono iper aggressive e non ci metteranno niente a girarsi per attaccarvi e riusciranno a stordirvi semplicemente standovi sotto.Non vi sarà un secondo di respiro con loro e il più delle volte non vi accorgerete nemmeno d'essere stati uccisi.Sono così pericolosi da costringere molti giocatori a ritirarsi o ad evitare totalmente l'area in esame e a tornare dopo.
Si guadagna il secondo posto per via della sua letalità di gran lunga superiore a quella dei precedenti candidati;bisognerà concentrarsi fin da subito con questa e comportarsi come se si fosse in Bloodborne e muoversi altrettanto velocemente.
[Il più letale]




MENZIONI (DIS)ONOREVOLI (non in ordine particolare)
-Scheletri Ruota(Dark Souls 1): caratterizzati da una situazione amore/odio in tutta la saga,bene o male anche chi non è appasionato ha una vaga idea di chi siano questi rompiscatole su ruota! Particolarmente odiati nel primo capitolo e nel secondo(anche se per una breve Boss Fight) avevano la caratteristica di attaccarti contemporaneamente rotolandoti addosso stordendoti e lasciarti vulnerabile ad altri attacchi.La maggior motivazione per cui sono nelle menzioni particolari e non nella lista precedente pur essendo nel gioco, è perchè sono statti revisionati al punto da poter essere definiti quasi idioti in DS3 al punto che mi farei investire da loro solo perchè mi fanno pena,e poi avrei ugualmente PV alti.
-Cavalieri Tartaruga(Dark Souls 2):Non...sono veramente tartarughe,ma la loro presenza nel Foresta dei Giganti caduti(che si unisce al forte di Drangleic) specialmente a livello basso consiste una vera e propria sfida;lenti ma possenti,con una enorme portata delle loro mazze, senza alcun punto cieco da sfruttare e sono delle spugne per assorbire danni.A livello elevato basta porre occhio ai loro attacchi,usare magie e spadoni per mettere una certa distanza e abbatterli, ma a livello basso saranno un calvario in quanto lenti ed inesorabili.Fortunatamente con un po di agilità si può aver ragione di loro dalla distanza...se si è pronti a schivare in tempo la loro carica.
-Spadaccini Reali(Dark Souls 2) : incontrati nella Bastiglia Perduta e in altre fortezze,sono numerosi e dotati di attacchi concatenati che spesso adopereranno i gruppo sciamandovi dietro in gran numero e demolendo la vostra barra dei PV costringendovi a trovare un metodo per gestire in fretta quelli vicini prima che quelli dietro comincino a bersargliarvi con i dardi delle balestre.Letteralmente non si riesce a stare nei pressi della loro spada senza venire dannegiati pur sembrando lenta come una tartaruga artritica.
-Sentinelle Reali(Dark Souls 1) :presenti ad Anor Londo questi bastioni semoventi in armatura  non perdono equilibrio se colpiti sullo scudo e se non aggirati e gestiti con due o tre colpi di zweihander (spadoni contro questi sono veramente raccomandanti),ma la variante reale è cinque volte peggio;la From Software ci tiene proprio a spingervi all'alcolismo!Sono dotati di un miracolo curativo e di una onda di forza per respingervi e faranno sembrare ogni scontro come una guerra d'attrito con i loro ampi attacchi.Fortunatamente ce ne sono solo due e sono anche lenti,solo tentate di non fare in modo che si curino mentre voi fate lo stesso o sarete da capo.
-Scheletri Bestia(Dark Souls 1) : definitivamente i nemici che in mia esperienza sono ancora peggio degli scheletri ruota.Scheletri di giganti animati in modo da muoversi e colpire come belve su quattro zampe.Hanno una portata incredibile,parare serve a poco e niente in quanto tolgono ENORMI quantità di PF a colpo,non hanno punti per pugnalarli alle spalle o davanti e nemmeno punti ciechi perchè si rigirano in maniera altrettanto repentina mandando a quel paese ogni possibilità di fiancheggiarli.Sarò onesto...piuttosto che affrontarli preferivo scartarli in corsa e battermela fino al boss.All'inizio tendevo a girarli intorno,colpire,schivare e ricominciare neanche fosse un carosello.
-Mostruosità del Peccato(Dark Souls 3) : personalmente non li ritengo troppo difficoltosi una volta capito come gestirli,ma mi sono stati richiesti da un collega che li chiama Ogre-mani,e non ha tutti i torti vista la loro apparenza.Figlie di Manus nè esistono solo quattro(che non respawnano per fortuna)si da colpa per la creazione della Fiamma Profanata che in seguito causò il collaso della Capitale stessa e la loro stessa corruzione in quella forma.Sono creature """""""""umanoidi"""""""" orribili a vedersi con una mano gigante per testa e con occhi sul torace,per aggiungere sale alla ferita sono incredibilmente resistenti a molti tipi di elementi e forme di danno,di cui sanguinamento risulta essere la forma più efficace.Il loro attacco più detestato è una proiezione veloce enza preavviso dove verrete afferati e masticati togiendovi buona parte della vita e che per'altro eseguiranno piuttosto spesso.
-TUTTI i cani della saga di Soulsborne: veloci,dal movimento erratico e discontinuo e ti interrompono le combo quanto attacchi e perdipiù sono di solito in grande numero e MENTRE  vieni attacato da altri nemici(una frustrazione disumana).Ogni volta che un giocatore ne vede uno il suo primo pensiero sarà "Perfavore...non i cani...!".Motivo per cui sono così in alto nella lista e il fatto che ne esistono diverse iterazioni all'interno di tutta la saga di Soulsborne e pressapoco il pattern d'attaco rimane lo stesso,oltretutto giunti ad un certo livello possono essere eliminati con un singolo ampio attacco e lo stesso si può dire per i ratti.Comunque a qualsiasi livello o NG+ voi siate,non sono mai da sottovalutare e dovrete sempre tenere la guardia alta con loro.
E ora per la posizione numero uno...
-(1)Carcerieri di Irythill(Dark Souls 3): Sti grandissimi pezzi di fango e bestie di satana! Nobili fuggiti dalla Capitale Profanata quando venne distrutta dalla Fiamma Profanata (mai che venga qualcosa di buono da quella città) quando fuggirono i loro cuori erano ormai corrotti dalla fiamma e giunti ad Irythill offrirono i propri servigi a sua santità Sullyvahn come carcerieri, traendo piacere dall'infliggere dolore.E devo dire che il loro lavoro lo sanno fare proprio bene dato che mi sono preso a morsi il braccio per la frustrazione! Quando le loro lanterne brilleranno di rosso vi malediranno al semplice contatto visivo(testato personalmente) riducendo il numero di PV massimi fino ad un minimo di 10! Al punto che anche un flebile vento estivo potrebbe estinguere la vostra vita,e pure riducendo il vostro carico massimo facendovi collassare sotto al peso della vostra stessa armatura pronti per essere marchiati coi loro ferri roventi.

Ero indeciso se inserire questi o la Bestia di Sullyvahn,che per me avrebbero meritato entrambi la prima posizione.Poi però ho riflettuto e mi sono reso conto che questi son forse molto più problematici della prima: uno solo basta per inchiodarvi e ritirarvi se non eliminato in fretta,avere un personaggio unicamente focalizzato sul corpo a corpo è forse lo scenario peggiore in cui affrontarli,sono lenti ma non mollano e vi inseguiranno fino a che potranno,nemmeno usare la Brace funziona a ripristinare i PV massimi, se riducono la vita a 500 PV e ne avevate 1000 di PV avrete una barra ripristinata a 500/1000 PV e dovrete usare l'Estus per tornare a full vita.

Questo conclude il mio articolo riguardante agli avversari che io ritengo più odiosi di Dark Souls 3.Sono indeciso se poi continuare con una classifica delle aree di gioco più fastidiose ma si vedrà dato che mi sto dedicando ad un'altro progetto,spero comunque che sia stata di gradimento.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: karma neutral