Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: AleDic    12/04/2019    2 recensioni
{Raccolta ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters}
1. Here I dreamt I was a soldier {John Watson}: «Tu sei un medico, ti ripeti. Ma non di notte. Non nei tuoi sogni».
2. Double exposure {Sherlock & Moriarty}: «Ma quando ci si crede Dio e si è senz’anima, cosa mai si può diventare se non un diavolo?».
3. Because something beautiful was hidden there {Molly/Sherlock}: «Sherlock adesso la guarda. La guarda sempre».
4. So far, this has been a one-way tale {Molly Hooper}: «Sì, è appena cominciato. Il primo giorno senza Sherlock».
5. He does not want to come in {John Watson}: «L’appartamento 221B di Baker Street è vuoto. Ma è un vuoto fatto di cose perdute e spezzate».
6. I am very small {Sherlock Holmes – 4x01}: «L’arroganza è un peccato che si paga a caro prezzo, è una cosa risaputa».
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson, Molly Hooper, Mycroft Holmes, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta Mania'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: AleDic
Titolo: 6. There’s so much I want to say to you {Molly/Sherlock – 3x01}
Fandom: Sherlock BBC
Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Paring/Coppia: Sherlolly
Avvertimenti/Generi: Introspettivo, Sentimentale, Triste, Malinconico
Note sulla storia: Per la serie “chi non muore, si rivede” e “a volte ritornano”.

 

 

 

 

 

 

VI

{ 259 parole }

 


Molly/Sherlock – 3x01

 

 

 

«Sherlock? Perché mi hai chiamata oggi?»
Aspetti quella domanda da tutto il giorno, ed è tutto il giorno che la temi.
Adesso è Molly che aspetta, ferma sulla rampa di scale, e tu laggiù che la guardi, in silenzio.
Hai già preparato tutto - come fai sempre – sai ogni parola a memoria, come l’hai ripetuta nella tua mente almeno una cinquantina di volte.
Ma si tratta di Molly e con lei ogni tuo schema sembra non andare, non essere quello giusto - non lo è mai stato.
Il vero problema è che hai troppe cose da dirle, troppe cose non dette per così troppo tempo e adesso, dirle tutte adesso, quelle cose, è possibile?
Poche parole possono davvero racchiuderne migliaia e migliaia mancate e perdute?
Tu non sei mai stato bravo in questo genere di cose. In realtà, non ti è mai importato.
Ma, ancora, si tratta di Molly.
E, proprio perché è lei, non vuoi sbagliare - dire la cosa sbagliata è sempre stato il quotidiano per te, era tutto più facile così, tenerla lontana abbastanza da far si che quelle parole giuste restassero in un angolino dentro di te, al sicuro dove non potevano fare alcun male (ancora una volta, solo e soltanto a te, mentre Molly veniva ferita, ancora e ancora, per via della tua codardia).
Ma è di Molly Hooper che stai parlando: la donna che ti ha amato malgrado tu sia Sherlock Holmes.  
Ed è proprio perché è lei che capirà lo stesso. 

Migliaia e migliaia di parole non dette.
Ne basterebbero tre.  

 
C’è così tanto che voglio dirti

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AleDic