Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: bbhyung    14/04/2019    0 recensioni
Baekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano stati toccati.
Genere: Angst, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
❝ ci sono parti di me che sono perse per sempre,
almeno siamo persi insieme. ❞





- - -



Baekhyun sentiva di aver passato i sei giorni più belli della sua vita. Quell'ultimo periodo era stato pieno di preoccupazioni, di brutti momenti, di tristezza - rilassarsi e non preoccuparsi di niente che non fosse scegliere se andare in spiaggia o in giro per la città, se ordinare la colazione o se andarla a prendere direttamente al bar - e altre questioni semplici e di poco conto - gli era stato d'aiuto, si sentiva completamente riposato e non avrebbe potuto desiderare di meglio. La loro stanza era all'ottavo piano di un hotel lussuoso, dal balcone si vedeva l'oceano e sarebbe rimasto ad osservarlo per sempre. Dalle finestre entrava il tipico odore del mare, gli inondava le narici da quasi una settimana ed era diventato il suo profumo preferito, sentiva come di respirare molto meglio, ogni sospiro era più leggero del precedente e si sentiva in pace.

Sentì Chanyeol avvicinarsi a sé, e non appena provò ad abbracciarlo si scansò e si voltò, così da poterlo guardare negli occhi. "Ti mancherà stare qui, mh?" gli chiese, aveva notato come stava guardando il mare nostalgico.

"Molto." mise il broncio e lo guardò. "Mi mancherà soprattutto la spiaggia e il caldo, quando torneremo a casa farà freddo, lo sai? E mi mancherà un sacco questa città, è molto diversa dalla nostra, si respira un'aria più... non lo so." sospirò e si morse il labbro. "Sarebbe bello poter restare qui per sempre."

"E anche non dover lavorare, non dover preoccuparsi dei soldi e di nessuno, stare sempre bene - sarebbe proprio bello." sorrise, gli accarezzò i capelli e gli baciò la fronte. "Ma solo perché siamo costretti a vivere di preoccupazioni non vuol dire che ogni tanto non possiamo prenderci del tempo per noi stessi, lo sai?"

"Mh." rispose. "Stamattina andiamo in spiaggia, oggi pomeriggio facciamo l'ultimo giro in città e stasera veniamo a riposarci e a mangiare in hotel, poi c'è una cosa che voglio fare."

"Cosa?" gli domandò. "Abbiamo già fatto qualsiasi cosa e tu non puoi andare sui gonfiabili Baekhyun, ne abbiamo già parlato. Quell'uomo ti ha detto di no." ridacchiò, lo vide imbarazzarsi e diventare leggermente rosso.

"Ma non voglio andarci. In realtà si, ma so che non mi faranno mai andare. Forse dovrei fingermi il padre di un bambino piccolo per accompagnarlo e nel frattempo andare sulle giostre. Che dici?" rise. "Comunque, voglio che andiamo a guardare le stelle in spiaggia. Oggi non c'è neanche una nuvola, guarda il cielo, sarà chiarissimo stasera."

"Wow, romantico. Ricordati che abbiamo il volo all'una, però."

"Me lo ricordo, ma non dobbiamo restare lì per molto tempo. È il nostro ultimo giorno qui, non vorrai mica dormire?" domandò, allungando le gambe e stiracchiandosi. "Sono stanchissimo ma non voglio sprecare del tempo prezioso." lo guardò negli occhi con una strana espressione sul viso e il maggiore inarcò un sopracciglio confuso. "Che c'è?"

Si spostò e si distese sulla pancia, senza togliere la mano dal fianco di Baekhyun. "Niente."

"Sei strano." gli fece notare, Chanyeol scosse la testa.

"Sono solo triste perché partiamo, davvero. Ma anche io voglio utilizzare al meglio il tempo che ci rimane quindi possiamo anche alzarci e andare a visitare qualcosa, o andare a prendere il sole. Tutto quello che vuoi." lo attirò a sé e lo fece poggiare sul suo petto, poi lo guardò attraverso lo specchio posto sull'armadio di fronte a loro.

"Sai cosa ho scoperto in questi giorni?" chiese Baekhyun, passando il dito sul suo collo e scendendo sui pettorali. "Non voglio stare senza di te."

Chanyeol rise e chiuse gli occhi imbarazzato, gli prese la mano e la fece ondeggiare in aria. "Non devi, mh? Ti amo."

Il maggiore reagì sollevandosi e mettendosi a cavalcioni su di lui, poi cominciò a baciarlo dolcemente. "Non mi dimenticherò mai di queste giornate passate insieme."

Di sera, come stabilito, si ritrovarono in spiaggia a passeggiare mano nella mano. Avevano passato il pomeriggio a girare tra i negozi e avevano preso un pensiero per tutti i loro amici, si erano anche fatti un paio di regali carini a vicenda, come la maglietta a fiori - leggermente ridicola - che stava indossando Chanyeol in quel momento. Sembrava il tipico abbigliamento di un anziano al mare, il maggiore gliel'aveva comprata proprio per quel motivo.

"Guarda!" esclamò Baekhyun, piegandosi per recuperare una conchiglia. La osservò emozionato e se la mise in tasca, continuò a guardare il terreno attentamente in cerca di altri oggetti simili.

"Ti aiuto anche io a cercarle, a mia madre piacciono." gli lasciò la mano e se la mise nella tasca della felpa scura, poi si chinò per prendere un sasso. Non gli piaceva così lo lanciò in acqua, riprendendo a guardare la sabbia in cerca di qualcosa di più interessante.

"Che stai facendo?" chiese Baekhyun, dato che l'altro non si muoveva e sembrava stare cercando qualcosa di importante. Il più piccolo era rimasto indietro così si avvicinò a lui e lo guardò dal basso verso l'altro. "Chan?"

Sembrava molto confuso. "Ho trovato qualcosa di strano, guarda qua." gli disse, anche Baekhyun si inginocchiò e cercò di capire cosa aveva tra le mani. Era una piccola scatola. "Cosa può essere secondo te?"

"Non lo so, lo avrà perso qualcuno, lascia stare." stava per rialzarsi ma l'altro aprì di colpo la scatola, rivelando un anello. A quel punto lo sguardo del più grande si spostò velocemente dalla scatola all'altro, e poi dal suo viso alla scatola. "Che cazzo stai facendo Chanyeol." disse tutto d'un fiato, quest'ultimo sorrise e gli afferrò la spalla, poi lo fece sbilanciare e sedere sulla sabbia. 

Chanyeol continuava a guardare il piccolo oggetto, si concentrò solo dopo sull'espressione del suo fidanzato. "Non è una proposta di matrimonio, non ti agitare." gli prese la mano e gliela guardò. "Ma non ci siamo mai fidanzati ufficialmente, sbaglio? Sento che è davvero importante tra me e te, e volevo fare qualcosa di materialmente significativo per cui ti ho preso questo. Sarei felice se lo accettassi."

Il maggiore lo guardò sconvolto, non riusciva a smettere di sorridere. "Io..." mormorò, non sapeva come esprimersi.

"Posso?"

"Certo." gli lasciò la mano e lo guardò mettergli l'anello. "È perfetto, è davvero bellissimo, quanto hai speso? Sei pazzo."

"C'è un'altra cosa che vorrei chiederti prima." riprese a parlare, portando una mano intorno al suo collo e attirandolo a sé. "Quando torneremo in città ti va di provare a vivere insieme? Non so se è troppo presto, se è troppo affrettato, ma -."

"Chanyeol." lo interruppe, lo trovava davvero tenero. "È tutto perfetto, non potrebbe andare meglio di così e questi sette giorni sono stati la prova di cui avevo bisogno, voglio stare con te." sorrise e guardò il cielo, le stelle erano ben visibili, luminose e chiare. "Per curiosità, il modo con cui hai deciso di fregarmi te lo sei inventato al momento o lo hai studiato con calma? Perché ci sono rimasto di sasso, davvero."

Rise e lo guardò. "Ho notato, pensavo che te ne saresti andato e mi avresti lasciato da solo con l'anello. Ci ho pensato ora, proprio cinque minuti fa." sorrise e gli accarezzò la spalla. "Ho tenuto l'anello nella tasca della felpa tutto il giorno oggi, avevo paura che non sarei riuscito a trovare il momento adatto ma penso di averlo azzeccato, che dici?"

Scosse la testa incredulo, non poteva credere a quello che stava succedendo. "Che sei impulsivo e un po' pazzo, ma che questa è stata la sorpresa più piacevole che qualcuno mi abbia mai fatto." sollevò la mano e guardò l'anello, e poi le stelle. "Quale dei due è più luminoso?"

"Questo." poggiò il dito sulla sua fronte e lo baciò.

▬▬▬▬▬▬▬▬





[ fine ]



ringraziamenti nel prossimo capitolo ↴
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: bbhyung