Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |      
Autore: La Matta    14/04/2019    2 recensioni
(...) Non dimenticherà mai di avergli detto:- questo non cambia niente, lo sai, vero?- e di averlo sentito ridere di cuore, passandole una mano fra i capelli arruffati.
-Cosa dovrebbe cambiare, comandante?-
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Comandante Shepard Donna, Garrus Vakarian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memento - prologo

Prologo



Ci sono cose che Idris Shepard non dimenticherà mai.

Il sorriso distratto e le pacche sulle spalle di suo padre, il commento sarcastico prima di partire in missione. Il modo in cui la sua ironia la feriva e, al contempo, la faceva innamorare di lui. La tensione perenne di sua madre, i suoi gesti frettolosi, il suo affetto impacciato, l'odore della cena che bruciava in cucina, durante le rare licenze.

Ma sopratutto non dimenticherà quell'unica notte assieme, quando tutto stava ancora cominciando.

La strana sensazione della pelle di un turian sotto i polpastrelli, il suo sorriso affilato sulle proprie labbra, la sua voce roca, ovattata. Risvegliarsi con il nemico di trent'anni prima nel letto e sulle spalle un'enorme infrazione del codice di condotta.

Non dimenticherà di avergli detto:- questo non cambia niente, lo sai, vero?- e di averlo sentito ridere di cuore, passandole una mano fra i capelli arruffati.

- Cosa dovrebbe cambiare, comandante?-

Non dimenticherà che, solo per un attimo, ha avuto la tentazione di accarezzargli le guance e di baciarlo.

Ma ormai era tardi, e già l'ingegnere capo Adams stava svolgendo i controlli di routine prima di attivare l'occultamento, già i motori rombavano e gemevano, allineandosi, già la voce metallica degli altoparlanti annunciava che il capitano Anderson la voleva sul ponte.

Oltre i vetri dell'osservatorio di prua, Eden Prime scintillava come una piccola gemma, nell'immensità del cosmo.

Si stava vestendo, quando lui l'aveva trattenuta, afferrandole il gomito con dita salde:- spero di non averti messa nei guai col tuo capitano.-

- Me la caverò.- aveva ribattuto, allacciandosi la casacca, senza voltarsi a guardarlo – tranquillo.-








---La Coda!

A malapena mi ricordo come funziona EFP, però dopo tanto tempo ho ricominciato Mass Effect e non so, questa roba ha praticamente forzato il mio blocco creativo e si è materializzata.

Per ora c'è solo il prologo (che fra l'altro nasceva come one-shot, ma poi si è evoluta!), ma i prossimi capitoli saranno più lunghi e articolati. E auspicabilmente avranno un senso.

Ciò detto, spero qualcuno sia qui a leggere e pensi di rendermi una bimba felice battendo un colpo!


A presto!

La Matta


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: La Matta