Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: Francy_Kid    16/04/2019    1 recensioni
• One-shot post "Silence", allerta SPOILER! Ship: Lukanette •
Se ci sono sentimenti in gioco mi viene più facile scrivere una canzone, e la melodia ha già le sue parole.
- Marquica
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La trasmissione è appena finita ed io sto aspettando i miei amici fuori dagli spogliatoi.

Erano stati magnifici, avevano eseguito tutto alla perfezione! Dopotutto erano i vincitori del concorso imbandito da Bob, il produttore – e padre – di XY.

Le prime ad uscire sono Rose e Juleka, le borse con dentro i loro costumi a tracolla; stanno discutendo allegramente della serata. Sorrido a mia volta, andando ad abbracciarle felicemente.

«Siete stati magnifici. Avete fatto una gran bella figura!»
«Merito dei tuoi costumi, erano bellissimi!» esultò Rose, facendo una piroetta.
«Merito anche della canzone di Luka. Canzone stupenda suonata dalla band più fantastica di tutte».
«A proposito di Luka» mugugna Juleka, un sorriso divertito orna le sue labbra. «Che vi siete detti prima della registrazione? Ho notato che è arrivato poco dopo sul palco».

Sento le guance diventare totalmente rosse. Il mio corpo si muove come se avesse il pilota automatico ed inizio a gesticolare, presa dall'imbarazzo.

Ecco un'altra scena alla Marinette, pensai amareggiata.

«A-Assolutamente nu-nulla! Ti pare che io e lui ci siamo detti qualcosa di importante? No, no, no! Niente di niente!»

Sorrido nervosa. Sicuramente non mi hanno creduta viste le loro espressioni sarcastiche, e sicuramente Juleka sa qualcosa, dato che è la sorella di Luka!

«Non preoccuparti Marinette, vi lasceremo tutto il tempo che volete. Ci vediamo a scuola!» saluta Rose, allontanandosi con Juleka, che sta ancora ridacchiando mentre mi fa un cenno di saluto con la mano.

Aspetta... Cosa?!

Non faccio nemmeno in tempo a voltarmi che Yvan mi passa accanto e mi saluta, farfugliando qualcosa sul fatto che dovesse scappare a casa.

Sono rimasta lì, da sola in quel corridoio, ma la calda voce di Luka mi fa voltare subito verso di lui. Inevitabilmente le mie guance diventano totalmente rosse –come più volte è capitato quando lo guardo–

Mi tornano alla mente le parole che mi ha detto poco prima che lo show iniziasse, quelle parole che mi hanno fatto battere il cuore e fatta sciogliere come neve al sole. Erano le stesse identiche parole che aveva detto quando era stato akumatizzato in Silence. Eppure sapevo che le persone non ricordano nulla di quando sono sotto l'influsso di Papillon, perché gli ho chiesto conferma di ciò che mi ha detto?

«Va tutto bene?» mi chiese lui, posando la mano sulla spalla Arrossì involontariamente.
«S-Sì! Va tutto bene, grazie. Siete stati davvero bravissimi, complimenti» esclamo sorridendo.
Luka sorride a sua volta e indica la borsa blu che teneva a tracolla, «Merito dei tuoi costumi. Hanno fatto una bellissima scena»
«E la tua canzone è a dir poco fantastica. Non dare solo a me i meriti» rido, arrossendo un po'.

Luka ha sempre detto che i miei costumi sono meravigliosi, infatti è stata sua l'idea di utilizzare dei travestimenti per il video clip. Ha sempre definito le mie creazioni "straordinarie", ma forse non si rende conto della magia che crea con la sua musica.

«Andiamo a casa? Non vorremmo restare rinchiusi nello studio televisivo, no?» scherza.

Io mi blocco sul posto. Devo dargli una risposta. Lui si è dichiarato a me ed io devo dargli una risposta. Ma io amo ancora Adrien...

Devo essere sincera con lui, esattamente come lui lo è stato con me.

Lo vedo muovere il primo passo verso l'ascensore, ma io gli prendo il polso, fermandolo. Arrossisco violentemente ed abbasso lo sguardo. È esattamente come prima dello show.

«Ascolta Luka... Per ciò che mi hai detto prima...» le parole non escono dalle mie labbra.

Devo dirgli che malgrado mi faccia stare bene, malgrado io sorrida sempre quando sto con lui, malgrado sia sempre disponibile e gentile, il mio cuore appartiene ad Adrien.

Anche se, pensandoci bene, con Luka mi sento più a mio agio: non balbetto, non gesticolo, non rischio di ammazzare qualcuno appena muovo un passo, e lui è sempre lì pronto a prendermi quando sto per cadere e risollevarmi il morale quando sono giù.

Sono davvero sicura che il mio cuore appartiene solo ad Adrien?

Sì, sì ne sono certa.

Sto per pronunciare ciò che voglio dirgli, ma Luka mi prende le mani ed il mio sguardo incotra il suo.

«Marinette, non devi rispondermi ora. Voglio che tua sia felice, solo questo. Non prendere le mie parole come un modo per metterti fretta, ma ho voluto solo dire ciò che tu sei per me. Il tuo cuore trasmette una dolce melodia, una parte di canzone che vorrei ascoltare ogni giorno».

Ed ecco che il mio cuore riprende a battermi all'impazzata e le mie guance si scaldano.

«Anche se quella melodia non suona per me sono felice di poterla ascoltare ogni volta che sono con te. Mi va bene così» sorride, quello stesso dolce sorriso che rende più luminosi i suoi magnifici occhi azzurri. «Sento che quella melodia sta cambiando, ma non devi mettere fretta alla creazione di una canzone se vuoi che sia la tua canzone. Trova le note giuste e qualcuno che possa completare e suonare la tua canzone».

Tutte quelle parole vengono immagazzinate nella mia testa. Mi lascia senza parole come Luka riesce a capirmi così facilmente e come riesce a farmi stare bene. Riesce a trasmettermi ciò che prova, ciò che vuole dire in maniera chiara, sia con le parole che con la musica.

Creare la mia canzone.

Fino a quel giorno credevo che Adrien fosse il solo con cui creare la mia canzone, credevo fosse l'unico giusto per me. Ma Luka mi fa provare ciò che con Adrien non ho mai provato.

Ha ragione, non devo mettere fretta alla creazione della mia canzone e devo trovare qualcuno con cui poi completarla e suonarla.

Gli stringo le mani e sorrido, inevitabilmente il mio sguardo si perde nel suo.

Forse ho trovato qualcuno con cui completare la mia melodia, qualcuno in grado di suonarla al meglio. E forse può renderla più bella se unita alla sua.

 

 

 

-------------------------------------------------------------
Ed ecco la mia one-shot post Silence!

Scusate se ci ho messo un po', ma sabato e domenica ero al Ludicomix per incontrare Thomas Asruc (mi sono fatta disegnare Luka e Marinette EHEHEH), quindi sono stata in pausa per 3-4 giorni.

Comunque, per chi volesse, sul gruppo Facebook "Miraculous Ladybug Italia" è presente l'intero video della conferenza in HD con Thomas Astruc di domenica 14 Aprile. Dovete inviare la richiesta di iscrizione e appena verrete accettati potrete vederla ^^

Spero la storia vi sia piaciuta e ci vediamo alla prossima :D
Francy_Kid

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Francy_Kid