Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: cip993    22/07/2009    0 recensioni
Un'amica di Sango, un monaco donnaiolo e una sterminatrice gelosa.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Miroku, Nuovo personaggio, Sango
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ficcy gaia

L'ULTIMA DICHIARAZIONE

1

Era un giorno come tanti nell'epoca Sengoku, o meglio un giorno di partenza.
-Inuyasha muoviti o non riusciremo a trovare qualcosa di decente da regalare a Sota.
-Sì, sì arrivo non urlare!!! ... Ok sono pronto andiamo!
E così  saltarono entrambi nel pozzo verso il compleanno di Sota.
Eh sì, ora per qualche giorno Sango e Miroku sarebbero stati da soli, visto che Inuyasha e Kagome erano partiti per il compleanno del fratellino di Kagome.
-Bene... Sango sei pronta? Andiamo? 
Sango lo guardò e si perse nei suoi occhi, si perse in quegli oceani viola.
-Sì.
Così anche loro sarebbero partiti alla volta del villaggio degli sterminatori di demoni, visto che la ragazza doveva aggiustare il suo Hiraikotsu.
Dopo due giorni di cammino videro le mura del villaggio, Sango era veramente felice, avrebbe trascorso qualche giorno tra la sua gente e per di più in compagnia di Miroku... Avvampò: eh sì, ogni volta che ci pensava il cuore le iniziava a battere forte e le guance le si coloravano di rosso.
Mentre attraversava il cancello del villaggio stava giusto pensando, con una punta di agitazione, che quella sarebbe stata  l'occasione giusta per confessare al monaco i suoi sentimenti.
Appena entrati vide una delle sue più care amiche correrle incontro: Yuki
-Sango!!! Bentornata!!!- gridò la ragazza abbracciando l'amica
-Yuki! Da quanto tempo...mi sei mancata e ora dimmi, che mi racconti?
Mentre le due ragazze parlavano, Miroku guardava con vivo interesse l'amica di Sango, Yuki... sì, era veramente carina con quel viso angelico e quei capelli lunghi e sciolti sulle sue spalle minute e di un colore simile alla candida neve... lo facevano impazzire!!!
Così, con un sorriso da “predatore”, si avvicinò alle due ragazze.
-Sango!!! Non mi avevi mai detto di avere un'amica così carina!- Poi rivolgendosi a Yuki continuò –Oh, voi siete il fiore più bello che io abbia mai visto... la vostra bellezza è, per me, come una luce nell'oscurità del mio mondo... comunque mi chiamo Miroku... ditemi, bella fanciulla, vorreste fare un figlio con me?
La giovane, in evidente imbarazzo, rispose con voce civettuola: -Monaco, siete audace con le vostre proposte, ma comunque vi ringrazio per i vostri complimenti che hanno rapito il mio cuore... mi chiamo Yuki- concluse la ragazza guardandolo con espressione maliziosa.
Sango intanto assisteva a quella scenetta rimanendo ogni secondo che passava più stupita, non tanto dal comportamento del monaco ma da quello della sua amica, ma decise di  mettere fine a quella scenetta patetica e molto fastidiosa prendendo la sua amica a braccetto e dicendole:- Yuki, non badare alle parole di Miroku, egli è troppo stupido per te.
-Ma Sango che stai dicendo?!!? Il tuo amico mi sembra, anzi, molto intelligente e carismatico e poi perchè non me lo hai mai presentato?? cos'è te lo volevi tenere tutto per te èh??-  e così dicendo Yuki si esibì in una risata alquanto stupida.
Miroku ormai non prestava più attenzione alle parole delle due giovani, era tutto concentrato a pensare a che bella serata avrebbe trascorso assieme a quella bella fanciulla, così iniziò:- Yuki che ne dice di farmi vedere il villaggio, che spero sia bello quanto la cittadina che io ho qua davanti-
-Oh monaco così mi fate arrossire... comunque farò da guida con molto piacere, andiamo?- e così dicendo prese sottobraccio il monaco e si incamminò verso la strada principale.

A questo punto Sango non poteva più resistere davanti a quella scenetta fin troppo vista.
Così iniziò - Yuki, è vero, fai vedere il villaggio a Miroku, tanto io sono occupata a sistemare Hiraikotsu, ci vediamo stasera!
E, così dicendo, si diresse verso casa sua.
Tornare in quei luoghi le ricordava la sua infanzia... Kohaku... No, non ci voleva pensare, le faceva troppo male... e per giunta quel monaco stupido non pensava ad altro che alla sua amica. E Yuki? Beh, lei ci stava naturalmente, era sempre stato così fin da quando erano bambine...

***

Arrivò la sera e così Sango devise di sospendere il lavoro e di andare a casa.
Intanto, a casa di Sango...

-Oh, Miroku, sei veramente un ragazzo simpatico ed intelligente ma, dimmi, da quando conosci Sango?
-Oh, beh, la conosco da circa sette mesi ormai... perchè?
-Ma dimmi, tra te e Sango c'è qualcosa?
-Oh no, figurati, lei non è...per niente il mio ideale di donna...
-Oh, ho capito... e dimmi, com'è il tuo ideale di donna???
-....è qui davanti a me, Yuki- concluse il monaco con voce suadente.
-Ti ringrazio bonzo, sei veramente carino a dirmi questo, ma ascolta, cosa ne pensi di Sango?
Quella domanda lasciò il monaco basito... in effetti non ci aveva mai pensato, ma Yuki non gli lasciò il tempo di pensare, perchè continuò:
-Sai, Sango mi ha dato il compito di sapere cosa ne pensavi di lei, perchè... insomma lei è così seccata di averti intorno e volevo sapere se quest'idea è reciproca... oh credo di aver detto troppo... ih ih ih...
No, non era possibile... Miroku sentì un dolore al cuore, come se questo si fosse fermato... bene, lei aveva detto questo??
Allora lui non si sarebbe risparmiato...

Intanto, sul sentiero che portava a casa...

-Uff! Finalmente sono arrivata! Non vedo l'ora di comunicare a Miroku che possiamo anche ripartire... Oh, sono già arrivati!
Dicendo così si mise a correre, quando sentì Miroku...
-Tsè, Sango è una donna senza speranze... sembra tanto dolce e sensibile e invece è senza valori, senza sentimenti... le uniche volte che le rivolgo la parola risponde sempre con epiteti non dei migliori... e poi cosa dire del suo carattere, come quello di una vecchia inacidita dal tempo e poi...
No, non voleva più sentire, quello non poteva essere Miroku, non poteva essere lui... Sango se ne voleva andare...
Chiamò Kirara e si buttò nel buio della notte.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: cip993