Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Nitrotori    25/04/2019    1 recensioni
La Thinker Bell, organizzazione segreta formata da hacker quindicenni, si ritrova a dover risolvere un misterioso enigma, apparso nei forum del Deep Web. Incuriositi e preoccupati di possibili attività illecite, Nitrotori: la punta di diamante del gruppo, nonché geniale e prodigioso hacker, inizia ad avvicinarsi sempre di più al mistero che si cela dietro Cicada 3301.
Genere: Mistero, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27 Dicembre

Ore: 2:11

--

I due agenti furono arrestati e condotti ad un campus provvisorio, non molto distante dalla scena del delitto. Il motivo per cui era stato allestito quel campus era per un'operazione su larga scala, per trovare e mettere al sicuro Agathe Davis.

La ragazza era troppo pericolosa per restare in libertà, ed era finita nelle mani sbagliate.

La StatCom aveva il compito di preservare tutti gli armamenti e le minacce alla sicurezza nazionale, e Nastrond ormai era fuori controllo.

Ma erano passate due ore dal loro arresto, ma l’operazione non era ancora iniziata, qualcosa non andava...

L'agente Amber, entrò dunque nella tenda dove erano tenuti al sicuro i due agenti, o meglio ex-agenti.

  "Spero di non aver stretto troppo le manette Nick" Fece un mezzo sorriso lei.

  "Amber, cosa sta succedendo qui?".

  "Tra poco saprai tutto, mi chiedo solo se saprai accettare la cosa. Non che tu abbia scelta, ormai la tua carriera è finita".

  "Come sarebbe a dire?".

  "Ti era stato dato l'ordine di stare in disparte. L'operazione su Cicada 3301 è stata trasferita nelle mani del governo, e io sono parte della supervisione di questa operazione, ecco perché sono entrata nella Task Force. Il Governo è a conoscenza di Nastrond e della sua influenza, così come sappiamo di Cicada 3301. Avevamo solo bisogno di trovare i responsabili e fermare la produzione di Livitrove. Ma l'esperimento di Cicada ha messo alla luce questa ragazzina, immune a Nastrond. Il Governo ha deciso di tenerla al sicuro e di sviluppare un vaccino per curare, nonché prevenire, l'influenza di Nastrond. Due piccioni con una fava no? Fermeremo il Sindacato e otterremo la chiave per domare Nastrond".

  "Volete ottenere il controllo totale non è così?" Disse Nicholas serio "Non ve ne importa nulla delle vite innocenti che verranno strappate".

  "Non saltare alle conclusione Nicholas, non abbiamo nessuna intenzione di trascurare questo dettaglio, tuttavia l'operazione nei confronti di Agathe è più importante. Hai mai sentito parlare di Triage? È un termine medico che si presenta nelle emergenze, sei mai stato al pronto soccorso no? Vengono accettati prima i pazienti più gravi, poi quelli meno gravi. Agathe è codice rosso, gli altri codice giallo. Funziona così...".

   "Allora perché tenerci qui, quando potremmo essere noi ad occuparci del codice giallo?" Sottolineo Huang amaro.

   "Ahahah" Rise Amber "Comodo eh Huang? Sei proprio furbo, ma credevi davvero di passare inosservato?".

   "...".

Lo sguardo di Huang cambiò, diventò più cupo, quasi come se fosse preoccupato.

  "Cosa intendi dire?" Chiese Nicholas, che notò il cambio di atmosfera.

  "Ve lo dico...".

Un'altra voce intervenne nella discussione. Miles Jacobson entrò nella tenda, con un dossier in mano.

  "Tu..." Nicholas era sconvolto di vedere suo padre. "Che cosa ci fai qui?".

  "Semplice Nick, io sono parte di questa operazione. Sono stato io ad ammettere Amber nella squadra ricordi? Io faccio parte della StratCom, e ho organizzato io tutto questo".

  "Perché non me l'hai detto?".

  "Per lo stesso motivo per cui sei ammanettato lì" Indicò la sedia. "Sai cosa significa quando un detective viene ammanettato? Oltre che a perdere il suo distintivo, perde la sua credibilità. Il lavoro di un detective Nicholas è quello di cercare la verità, di non farsi influenzare emotivamente dalle vicende. Perché altrimenti escludiamo gli agenti quando c'è di mezzo qualcuno o qualcosa che possa turbare la persona. Ma quello che hai fatto è stato disobbedire agli ordini, qualcosa che hai giurato di non fare quando sei diventato un detective. La tua impulsività, dimostra la tua incapacità come agente, come detective. Non prendiamoci in giro Nicholas, ti conosco quando sei in fasce, sei mio figlio. Ti sei rinchiuso in quella bolla, non sei mai diventato adulto, hai sempre creduto di fare la cosa giusta e perfetta solo per far contento mamma e papà, solo per dimostrarci quanto sei bravo, quanto sei in gamba. Un adulto pensa per se, agisce e sceglie, tu non hai mai scelto. Hai deciso di diventare un agente solo per il tuo tornaconto, non per gli altri. Ecco perché sei in manette per insubordinazione, ecco perché perderai il tuo distintivo. Sei proprio come Hugo, debole, fragile, troppo sensibile e impulsivo. Non sei adatto a questo lavoro, ma sei mio figlio, ti ho voluto dare fiducia... mi sbagliavo. Ora, te lo dico io cosa faremo adesso..." Aprì il dossier. "Io non ho il tempo fisico da perdere con te o con frivoli problemi famigliari. Il mio compito, come cittadino onorario americano, come agente, come patriota, mi comanda di dare precedenza alla sicurezza nazionale, piuttosto che alla mia famiglia. Non ho tempo né mi importa della morte di Hugo, né mi è mai importato della morte di mia moglie, né

tanto della tua vita. Quel che conta per me, è la totalità della sicurezza di questo paese".

  "Figlio di puttana..." Disse Nicholas con odio.

  "Eheheh" Rise Miles "Ma sentilo, come frigna, come cerca di attirare l'attenzione. Poverino, che vita brutta ho fatto, perché nessuno mi vuole bene? Perché nessuno ha pianto sulla bara del suo povero fratellino" l'uomo scosse il capo. "Ecco perché non sei tagliato per questo lavoro, sei un debole Nicholas, talmente debole che non ti sei nemmeno accorto che per tutto questo tempo non hai nemmeno avuto il tuo vero amico affianco".

  "C-cosa?" Nicholas sgranò gli occhi.

  "Ehi "Huang" giusto?" Miles si rivolse all'agente dell'Interpol. "Pensavi davvero di passarla liscia? Pensavi sul serio di agire indisturbato, senza che nessuno capisse i tuoi movimenti? I tuoi spostamenti? Sei stato bravo, hai tutte le potenzialità per diventare un vero Agente, peccato che tu non lo sia vero? O meglio... non sei un agente dell'Interpol".

  "..." Huang non rispose, restò zitto a fissare negli occhi Miles.

  "Silenzio eh? Non c'è bisogno che parli, ho le prove" Sventolò il dossier "Partiamo dalla notizia bomba. Il corpo del vero Huang è stato ritrovato un bel po' di tempo fa, ho deciso di tenere l'informazione segreta, affinché tu potessi avvicinarti a Nicholas, che faceva parte della Task Force. Questo è anche uno dei motivi per cui ho deciso di integrarlo nella operazione, come misura temporanea per avvicinarti un po' alle indagini e capire le tue intenzioni. Sei stato sottoposto ad un intervento chirurgico molto avanzato, che ti ha trasformato letteralmente nel doppelganger del vero Huang, tranne per le tue impronte digitali. Assieme al corpo del vero Huang, abbiamo trovato la sua pistola e esaminato le sue impronte digitali. In questo modo, confrontandole con le tue, abbiamo capito che non sei il vero Huang. Ma abbiamo deciso di lasciarti andare, anche per il tuo collegamento con l'agente infiltrato della SP7, che ora giace morto a poca distanza da qui.

Quello che volevamo, erano i dati di quell'agente, che solo tu potevi ritirare poiché il vero Huang aveva l'ordine di riportare i dati alla base. Ed è andato tutto liscio come l'olio, tutto

 

programmato come da copione. Ora la vera domanda però è: chi sei tu?".

  "Ma che cazzo stai dicendo!?" Esclamò Nicholas incredulo.

  "Taci. Tu non hai la più pallida fottuta idea di chi hai al tuo fianco. Te lo dico io... è stato lui a dare l'arma a Hugo quella sera, dico bene?".

  "... e perché lo avrei fatto?" Domandò Huang.

  "Domanda inutile. Ti ho messo Amber alle calcagne, ti ha fotografato mentre consegnavi la tua pistola a lui".

Miles mostrò le foto, che erano dentro il dossier.

Nicholas era sconvolto, il suo cuore batteva furioso in petto alla vista del suo migliore amico che consegnava la pistola a Hugo. No... lui non era Huang, il vero Huang era morto.

  "Chi sei tu...?" Gli domandò con astio.

  "Eh...eheheh..." Il falso Huang rise appena. "Ahhh... mi avete beccato. Beh pazienza, il mio ruolo è finito. Agathe è già nelle mani del Sindacato, ormai è solo questione di tempo prima di ottenere il controllo di Nastrond".

   "Nastrond è riuscito ad impiantare la personalità di Huang dentro di te, grazie al fatto che Nastrond è praticamente ovunque. Ci ascolta tramite i nostri Smartphone, ci osserva tramite le telecamere di sorveglianza, ci spia attraverso i social e le nostre tracce digitali. Sai cosa vuol dire questo? Che sei sotto il suo controllo adesso, appena tutto questo finirà... tu morirai, proprio come sono morti gli altri. Ma prima che tu muoia" Miles tirò fuori la pistola e caricando un colpo in canna la puntò sulla fronte del falso Huang. "Tu mi dirai dove si trova Agathe Davis".

   "Eheheh... ne deduco che il piano di Camaleonte non sia riuscito. Noi del Sindacato non siamo un branco di idioti, sapevamo che c'era una cimice. Non troverete mai la ragazza, ormai è tardi".

   "Lo staremo a vedere, possiamo essere molto persuasivi sai?. Amber... prepara la stanza che ho richiesto, portiamo a fare un giretto il nostro amico, gli mostreremo un paio di trucchetti per strappargli dalla verità dalla bocca".

Amber afferrò con violenza il braccio dell'uomo e tenendo la pistola pronta lo trascinò fuori.

   "In quanto a te Nicholas, stai buono qui. Non abbiamo tempo da perdere con te".

   "Aspetta!!" Gridò non appena il padre uscì dalla tenda. "Cazzo!" Cercò di dimenarsi, ma era ammanettato. Era impossibile per lui muoversi.

La rivelazione che Huang era morto e che l'impostore aveva dato la pistola a Hugo, lo aveva completamente stravolto. Le parole di suo padre, erano come pugnali roventi nel suo cuore.

Era vero, lui non era diventato agente per gli altri, ma solo per dimostrare quanto fosse bravo. Era stato uno stupido, aveva semplicemente seguito gli ordini del padre come un cagnolino,senza domandarsi il come o il perché.

In lacrime, Nicholas si chiuse nel dolore. Cosa poteva fare? Come poteva reagire a questo?

Non avevano fatto nulla per salvare Hugo. Amber, suo padre, sapevano che Hugo sarebbe stato vittima di Nastrond, ma allora perché non lo avevano salvato...

L'odio bolliva nello stomaco di Nicholas. Il conto da pagare era salato, e ritirando le lacrime l'espressione sul suo volto mutò in uno di assoluto rancore.

  "La pagherai... la pagherete cara!".

--

Era tarda notte ormai. La cattedrale era chiusa al pubblico, ma non ai pochi prescelti.

Skraal era stato chiamato per rispondere della sua insubordinazione, era chiuso nel confessionale assieme a Dust.

  "Ho fatto quello che ritenevo giusto".

  "Lasciare Agathe nelle mani del nemico? Non credo sia stato molto saggio Skraal".

  "Questo perché non ti fidi di lei. Agathe non è convinta del nostro modo di agire, ma nello stesso tempo non è convinta di ciò che rappresenta il Sindacato. Pensi davvero che sia in grado di agire in modo irragionevole?".

   "Quell'uomo con cui avete parlato: Nox, è molto pericoloso. Sa essere molto bravo con le parole, ma ad ogni modo... abbiamo ancora un modo per recuperare Agathe da quel posto".

   "Ok? Sarebbe?".

   "Lascia fare a me. Non sarà facile e probabilmente ci scopriranno, ma non abbiamo scelta. Il compito della Liber Primus è quello di fermare chiunque tenti di governare la libertà. Sei stato molto incauto Skraal, ma abbiamo ancora una possibilità".

   "Allora perché mi hai ordinato di ucciderla?".

   "Perché forse... per lei è meglio così".

...


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Nitrotori