Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Arya Tata Montrose    27/04/2019    0 recensioni
Ispirata alle note di "In our bedroom after the war", un piccolo scorcio nelle stanze di Jon e di Arya
-
La luce del sole è fioca oltre le tende, oltre la coltre di nubi chiare che affolla il cielo. Il silenzio è irreale, palpabile e si respira aria di casa.
Rimani lì, con gli occhi serrati.
Almeno,ti dici, la guerra è finita.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Daenerys Targaryen, Gendry Waters, Jon Snow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

In our bedroom after the war

 
 
Jon and Daenerys’ bedroom
 
La luce del sole è fioca oltre le tende, oltre la coltre di nubi chiare che affolla il cielo. Il silenzio è irreale, palpabile e si respira aria di casa.
Rimani lì, con gli occhi serrati, a osservare il nulla di quella luce debole e a respirare quell’odore di neve che piano ovatta il ricordo di quello del sangue. Non vuoi girarti, non ancora. Non vuoi rompere quell’attimo di magia in cui tutto è perfetto, dove non c’è stato nulla prima e dove non ci sarà nulla poi. Rimani sospeso in quel limbo, dove l’altro lato del letto può essere caldo o freddo, dove Daenerys è accanto a te e allo stesso tempo non lo è.
Almeno, ti dici, la guerra è finita.
 
Ti fai coraggio, allunghi la mano e senti la sua pelle calda sotto la tua e ti volti, di scatto, stringendo la mano sulla spalla di Dany che ancora dorme tranquilla. Non l’hai svegliata e allenti la presa, trasformi la stretta in una carezza leggera, e la osservi sotto quella luce che ha tanto del paradiso, come quando da bambino ti svegliavi dopo una notte di tormenta.
Ti dici che quel momento perfetto finirà, ma ciò non ti impedisce di cristallizzarlo nella tua memoria, per quando la notte arriverà e sarà la tua ora.
Non è stata la guerra a portarci via.
 
Dany apre gli occhi, quei suoi meravigliosi occhi viola in cui il tuo sorriso si perde e ti sollevi un po’ per baciarla, per sentirla viva, sentirla rinascere dalle ceneri della guerra che è finita. Quando vi alzate a sedere, oltre la finestra della stanza e davanti a voi c’è un castello, un villaggio, un regno intero che si sta rialzando, pronto a iniziare di nuovo a vivere.
E anche tu lo sei, sei pronto a cominciare qualcosa di nuovo, come un uomo nuovo. Con lei accanto ti senti forte, come se tutta la stanchezza degli anni infiniti di quella guerra sia improvvisamente scivolato via, sciolto come neve al sole di un sogno di primavera.
Guardi Daenerys e le sorridi, l’attiri a te e la baci ancora una volta. Ridi, siete vivi. State cominciando insieme.
 
 
 
Arya and Gendry’s bedroom
 
La prima cosa che vedi è la coperta di pelliccia che ti avvolge, quando ti senti sollevare delicatamente la testa da un profondo respiro. Ieri notte hai preso Gendry per mano e l’hai portato nella tua camera, stringendo le sue dita fra le tue, con una gentilezza che non avevi mai pensato potesse appartenerti. E lui si era lasciato condurre, si era spogliato e tu avevi fatto lo stesso.
Ora sai che è sotto di te, perché ricordi perfettamente di esserti accoccolata su di lui, naturalmente, senza una parola, e di esserti addormentata così come ti sei svegliata, lentamente e con un senso di pace che ti pervade. Lo accarezzi piano, tracciando linee immaginarie sulla sua pelle.
Ora puoi permettertelo, ora la guerra è finita. Pensi che ti sei persa l’alba dopo tanto, troppo tempo lontana da casa, abituata come un piccolo soldato senza esercito a svegliarti al sorgere del sole. Ti dici che non ne hai più bisogno, che domani ne potrai vedere un’altra. Domani anche Gendry la vedrà con te.
Domani, però. Preferisci voltarti, guardarlo dormire tranquillo. Un gigante buono, un umile fabbro che ti ha ridato l’amore dopo che avevi perso la tua famiglia. Osservi il suo viso rilassato e sorridi.
Non la donna rossa, non una guerra tra vivi e morti sono state capaci di portarlo via da te.
 
Non ti importa di cosa ci sia oltre il vetro della finestra, oltre la porta, oltre le quattro mura della tua stanza. Ci siete solo voi due e l’odore della neve che si mescola al fuoco che scoppietta mesto nella stanza, ravvivato non sai a che ora e non sai da chi. Non t'importa di nulla.
Siete solo voi due e il domani che vi sorride. Quello che verrà quando anche Gendry avrà aperto i suoi meravigliosi occhi blu e avrà visto il mondo dopo la Notte.
Decidi che il leggero bacio che Gendry ti posa sulle labbra appena sveglio, dopo un mugugno che sa tanto di “mia signora”, è il primo passo verso quel fantomatico, splendido domani.


 

Noticine Autrice

Salve a tutti!

Eccomi con una piccola chicca post-serie (spoiler per chi non ha visto la 08x02) prima della grande, immensa battaglia che lunedì notte coinvolgerà Grande Inverno e tutti i suoi occupanti. Ho già i brividi a pensare a cosa potrebbe succedere a tutti i miei personaggi preferiti e temo per ciascuno di loro. In un mondo ideale sopravvivrebbero tutti, ma ehi, questo è il gioco del trono.
(fine spoiler)

La storia è scritta sotto indicazione (di mesi fa, tra l'altro) di NanaLuna, che ha anche betato e che ringrazio. Spero possa esservi piaciuta tanto quanto è piaciuto a me scriverla.
A presto,
Tata

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Arya Tata Montrose