Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Freelion7    30/04/2019    0 recensioni
Come al solito, quella mattina il cielo londinese era totalmente plumbeo. L’aria era umida e qualunque cosa era avvolta in un sottile strato di brina. Era inverno e, logicamente, faceva freddo. Quel tipo di freddo che faceva solo desiderare una coperta calda, ma soprattutto asciutta, del the e poco altro. Tutto ciò che serviva a rendere la giornata straordinariamente ordinaria, monotona ed irritantemente noiosa. Era terribile. Non c’era un’altra parola per descriverlo. Non un caso, non una distrazione. Odiava il natale, si… col fatto che a Natale siamo tutti più buoni nessuno uccideva nessun altro. Noia. Noia. Noia.
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

agosto 2025, Torino

 

La casa costava decisamente troppo. C'era poco da fare. Certo, con un coinquilino sarebbe stato meglio tutto: affitto meno caro, qualcuno che facesse la spesa, che le preparasse il the…. Matilde doveva trovarsi un coinquilino.

 

John -il dottor Watson, si corresse mentalmente- in quei pochi mesi di conoscenza, aveva procurato a Brunella non poche conoscenze e clientele più o meno abbienti, ma tutte oltremare. Il punto in quel momento era: sacrificare la vicinanza con gli autori italiani in favore di quelli londinesi, oppure mantenere con loro contatti telematici e trasferirsi nella capitale inglese? Propendeva per la seconda: era una enorme possibilità, ma sicuramente non da sola. Doveva cercarsi una persona con cui compiere il salto nel baratro. Fece l’appello mentale delle sue amiche. Chi avrebbe potuto accettare? Forse solo Matilde, che avrebbe cominciato la specializzazione da lì a qualche mese proprio a Londra. Sì, sarebbe stata la soluzione più semplice.

John -J, come aveva preso a chiamarlo mentalmente, con suo sommo inammissibile imbarazzo- le aveva inoltre mandato una email qualche giorno prima con l’indirizzo di un appartamento nei dintorni di Baker street, forse a due minuti a piedi dal 221B. Era stato molto gentile, quasi le avesse letto nella mente e la editor aveva deciso di tentare ed aveva mandato il link a Matilde, nella speranza che accettasse. Per lei sola sarebbe stato troppo.

 

Matilde cercava case da più di un mese. Non ci poteva ancora credere: era stata accettata a una delle più importanti università di neurologia del mondo, a Londra. Ad un certo punto vide sulla pagina di WhatsApp web un messaggio da Brunella. C'era un appartamentino per due persone abbastanza grande e con un prezzo abbordabile. Non aveva dubbi, sapeva che la proposta era arrivata da oltremare, più precisamente da un certo blogger.

 

Brunella stava cuocendo nel proprio non sapere. Era esagerata e lo sapeva, erano passate solo poche ore da quando aveva mandato il link all’amica, ma non riusciva comunque a darsi pace. Si fermò e si impose di calmarsi, scrisse al medico per chiedergli di tenere l’appartamento fermo per qualche giorno, il tempo necessario a prendere una decisione.

 

L'unica cosa che Matilde inviò come risposta all'amica fu il suo biglietto per Londra e un “Ci vediamo la prossima settimana alle otto a Caselle”.

 

La editor, inutile a dirlo, si era agitata non poco alla telegrafica risposta. Cosa avrebbe dovuto portare e cosa invece lasciare? Lo sguardo passò alla libreria straripante. Di quale delle creature cartacee avrebbe dovuto fare a meno? Per l’abbigliamento era più semplice la scelta: era in fondo una creatura abitudinaria, quindi avrebbe preso solo quello che stava mettendo in quel periodo, il resto se lo sarebbe fatto spedire da casa all’occorrenza. Quanto aveva di peso per il bagaglio? Decise di chiedere alla futura coinquilina, avrebbe deciso in base a quello.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Freelion7