Serie TV > Bron Broen The bridge
Ricorda la storia  |      
Autore: armen66    01/05/2019    0 recensioni
[Bron Broen The bridge ]
[Bron Broen The bridge ]Un lavoro inspirato da un post di instagram dell'attore che interpreta il personaggio principale maschile, Henrik Sabroe.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~"Hai fatto la lista?"
"Sì, è nella mia tasca sinistra. Ma non ne ho bisogno."
"La tua memoria sta perdendo colpi."
"Solo perché ho dimenticato le uova una volta, hai iniziato con questa lista. Ero nervoso. Astrid si fermava la notte da mia sorella per la prima volta."
"Mi piacciono le uova strapazzate per colazione."
"Ti ho offerto alternative."
Lei sorrise, ricordando come se l'era riportato a letto quella mattina per compensare le uova mancanti.
Lui chiuse gli occhi per un momento, pensando a un'altra lista sul suo frigorifero, sembrava   un secolo  fa ed erano trascorsi solo pochi mesi.
Entrarono nel supermercato, Henrik spingendo il carrello, Saga al suo fianco.
"Iniziamo con la lista, ricordati gli sconti del giovedì." Gli fece notare.
"Arance, mele."
"Eccole. Sono sufficienti tre chili di arance spagnole? "
Henrik annuì. Ogni mattina preparava spremuta d'arancia fresca per tre; le vitamine erano così importanti per Astrid,  Saga ripeteva sempre.
"Insalata, patate."
"Prese."
"Due bottiglie di latte. Yogurt, quale gusto? Io lo voglio al naturale. "
"Fragole per Astrid, cereali e prugne per me."
"Sei ancora stitica?"
"Un po."
"Dovresti smettere di mangiare schifezze a pranzo e prenderti più cura di te. Posso cucinarti qualcosa di sano da portare in un tupperware all'università. "
"Tipo cosa?”
"Insalata di riso, pasta fredda o una quiche. Verdure e formaggio. Mi verranno idee."
"Ok."
"Ho dimenticato, Astrid vuole l'ananas. Non l'ha mai provato prima. "
"Sta prendendo gusti esotici?"
"Stavamo guardando un programma di cucina qualche giorno fa.”
"Stai iniziando con lei?"
"Iniziando cosa?"
"Insegnarle a cucinare."
"No, è successo per caso. Non so se le piacerebbe."
"Ha bisogno di un hobby. O di uno sport. "
"C'è un campo da tennis vicino a casa, andrò a chiedere per lezioni di gruppo."
Tornarono alla zona della frutta.
"Ho trovato nuove ricette per lei. Uno strudel con ananas invece di mele."
“Ah.”
"E anche per te. Dimmi i tuoi desideri e farò del mio meglio.”
Quel piccolo accenno di gelosia. Henrik ora era abituato a bilanciare attentamente la sua vita tra due donne esigenti.
Saga inclinò un po' la testa.
"Cozze"
Henrik fece finta di leggere la lista.
"Non è scritto."
"Le ho mangiate a Bruxelles, e anche le ostriche, vicino alla Grand Place. Non le avevo mai provate prima. Tutti le stavano mangiando."
"Se vuoi le ostriche, non devo cucinarle. È più veloce, ma temo che qui il prezzo sia alto."
"Sai per cosa sono state usate in passato?"
"No"
"Tutti i frutti di mare erano afrodisiaci. I re li usavano per aumentare la fertilità e produrre eredi."
"La nostra fertilità è già stata produttiva senza di loro."
Henrik voleva dimenticare, ma a volte l'idea del figlio che gli era stato negato tornava in superficie.
Lei lo stupì con la frase successiva.
"Ho imparato che se le cose devono accadere accadono, qualunque cosa tentiamo contro. È inutile opporsi. Chissà cosa ci succederà?”
Terreno pericoloso, Henrik voleva scivolare via, non era il momento o il luogo in cui indugiare su certi tristi ricordi o creare nuove speranze.
"Ok per le cozze, ma come?"
"Cozze, quelle nere."
"Lo so, ho chiesto come le vuoi."
"Sei tu il cuoco."
"Va bene."
Henrik si fermò, guardandosi intorno alla ricerca di un'ispirazione.
Era così contento di cucinare per la sua famiglia, un desiderio e un piacere soppressi per un tempo troppo  lungo.
Qualunque piatto loro desiderassero, lui lo preparava.
"Ok, due retine di cozze francesi sono sufficienti?"
"Penso di si. Solo le cozze ti servono? " Saga stranamente stava mettendo in dubbio la sua abilità.
"No. Ho bisogno di prezzemolo, aglio e cipolle. "
"Torniamo indietro."
Saga gli passò una vaschetta di prezzemolo, una retina di cipolle bianche e si guardò intorno per prendere dell'aglio.
"Non riesco a trovare l'aglio."
"Ci deve essere. Vicino alle cipolle? "
"Controllo di nuovo. Ecco. Questo."
"Organico dall'Africa? Non c'è quello locale?"
"No."
Henrik osservò attentamente il pacchetto.
"Aglio biologico avvolto in plastica e carta?"
"C'è una ragione di sicuro."
Lo mise sotto il naso di Saga. Non c'era alcun odore, sembrava tutto di plastica.
"Distruggeremo  gli oceani con tutta questa plastica. Cosa possiamo offrire ai nostri figli, una terra desolata? "
"Tua figlia."
"Che cosa?"
"Noi abbiamo una sola figlia per ora, la tua."
"Stavo pensando in generale. Il futuro della terra è in pericolo, cosa potremo offrire alle prossime generazioni se non cambiamo il nostro modo di vivere?"
"La plastica era un modo efficiente per imballare le cose. Ora se ne fa abuso."
"E aglio africano? Non c'è un prodotto europeo, più vicino? Spagnolo? Italiano? Pensa all'impatto del trasporto sull'ambiente. "
"Motivi di prezzo?"
"Questo non è economico."
Saga guardò l'etichetta.
"Sarebbe peggio in Danimarca. Ti ricordi quando siamo corsi al supermercato per la visita a sorpresa di tua madre?"
"Sì, dovevamo essere veloci e abbiamo speso molto di più".
"Ho calcolato la differenza di prezzo media delle merci tra le nostre ..."
"Ok,  Saga, ho capito. Ho bisogno dell'aglio per le tue cozze, ma la prossima volta voglio provare i mercati dei  paesi. Ho letto che c'è un aumento nella ricerca di produttori locali."
"Ce n'è uno in un villaggio vicino a Malmo ogni sabato mattina. Sono stata lì una volta per un interrogatorio. È colorato e pieno di piccoli stand. "
"I prezzi?"
"Più economici e la maggior parte dei prodotti sono bio".
"Se cucino le cozze tra due giorni, potremmo andare a comprare l'aglio con Astrid sabato."
"Va bene. Posso fare un elenco di prezzi da confrontare con quelli del mercato."
Henrik si fermò prima di svoltare nel corridoio della carne.
"La lista non dice niente."
"Davvero Astrid vuole ridurre la carne?"
"Me l'ha detto. Se compro carne, deve essere la più possibile biologica e da allevamenti non intensivi."
"Le fattorie sono crudeli. Lo sappiamo bene. C'era un documentario in tv pochi giorni fa. Forse Astrid l'ha guardato, io stavo studiando in veranda. "
"Me lo sono perso."
"Eri a una riunione del tuo gruppo di supporto."
Henrik girò il carrello verso gli  scaffali biologici.
"Hamburger di soia?"
"Possiamo provare."
"Sei pronta per questo?"
Saga annuì. Il nuovo stile alimentare sembrava davvero interessante.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bron Broen The bridge / Vai alla pagina dell'autore: armen66