Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    01/05/2019    3 recensioni
Universo Alternativo
Il mito vuole che i Titani erano contrari al nuovo dominio di Zeus: ne nacque una guerra che durò dieci anni, detta Titanomachia. Zeus si alleò con i Ciclopi e i Giganti dalle cento mani contro i Titani, ma ciò che nessuno ha mai raccontato è il ritorno dei Titani e la devastazione che hanno lasciato sul loro cammino.
Aggiornamento ogni Venerdì
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pandora, Personaggi Lost Canvas, Sasha, Sisifo di Sagitter, Wyvern Rhadamanthys
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
L'arrivo al porto di Atene fu abbastanza tranquillo. La rivelazione di Pallas in qualche modo, non aveva colto di sorpresa nessuno, ma Rhadamanthys ancora continuava a non fidarsi di lei.
Pandora in qualche modo voleva dare a quella donna il beneficio del dubbio anche se il giudice infernale, non era assolutamente d'accordo.
Il tragitto verso il santuario fu abbastanza complicato, ma avevano un ottima guida e questo era Sisyphus.
Arrivarono nei pressi nel villaggio di Rodorio nei pressi del Grande Tempio, i cui abitanti hanno il compito di custodire il passaggio tra il Santuario e il mondo esterno.
-Venite.-
Disse Sisyphus, mentre lo seguivano. Una volta raggiunto il Grande Tempio, ciò che si presentò alla vista fu solo detriti.
-Pandora.-
La sacerdotessa degli inferi si voltò e si vide sua sorella Sasha che l'abbracciò.
-Sono felice di sapere che stai bene.-
L'attenzione di Pandora andò sul gigante che lei conosceva benissimo.
-Theo?-
-Signorina Pandora è un onore rivederti.-
-Vi conoscete?-
Alle parole di Sasha, la sacerdotessa sorrise.
-Quando ero piccola e passavo le estati da mia nonna, Theo giocava sempre con me, ma non sapevo che fossi un gigante al servizio di Hestia.-
-Dovevo mantenere il segreto.-
Passarono gran parte del tempo a parlare e Pandora raccontò di quello che era successo sulla nave e di come Pallas l'avesse salvata e in quel momento lo sguardo della dea Athena, andò verso la donna e sorrise.
Non era ancora pronta per parlare con lei, non in quel momento, prima dovevano salvare coloro che era imprigionati.
Improvvisamente la collana di Pandora prese a brillare.
-Andiamo a salvare quei cavalieri.-
Mentre camminavano Pandora si fermò e con lei il cavaliere del sagittario.
-Cosa ti preoccupa?-
-Sasha mi aveva detto che il tempio era completamente distrutto, ma quella meridiana è ancora in piedi.-
-Vuoi forse dire che avverti qualcosa all'interno della meridiana?-
-Evidentemente c'è stato qualcosa che ha impedito di distruggerla.-
I due restarono in silenzio a fissare la meridiana, fino a quando Rhadamanthys non li fece tornare alla realtà, vedendo che la collana di Pandora si illuminava sempre di più.
Anche lo scettro di Nike che teneva Sasha prese a brillare.
Le due si guardarono, per poi cominciare. Fu Sasha che posò lo scettro sulle due statue di pietra e li iniziò di nuovo la magia: una luce invase la zona circostante e lentamente la pietra, iniziò a sgretolarsi.
Due cavalieri con un armatura dorata caddero a terra privi di forze.
-Shion...Aldebaran...-
-Sono il cavaliere d'ariete e il cavaliere del torno.-
-Esatto Rhadamanthys.-
I due cavalieri erano come morti, ma in realtà erano avvolti in un sonno profondo. In quel momento fu la volta.
Nella sua mano comparve la spada del signore degli inferi e la puntò sulle altre tre statue rimanenti.
Ci fu una sensazione strana come se in quel momento l'oscurità fosse scese in terra. Le statue lasciarono spazio ai tre specter e questa volta fu Rhadamanthys a prendere parola.
-Minos...Aiacos e Valentine.-
-Se erano qui dovevano sicuramente fare sicuramente qualcosa.-
Disse Pallas, ma fu Pandora a prendere parola.
-Oppure partecipare a qualche consiglio tra cavalieri per poter combattere contro il nemico.-
-Come fai a dire questo.-
-Guarda bene dove si trovano tutti i cinque.-
In quel momento fu Sisyphus a capire.
-Si trovavano tutti e cinque a pochi passi dalla meridiana.-
In quel momento un cosmo divino comparve ai presenti.
-Ciao nonna.-
-Pandora tesoro come stai? E tu Sasha?-
-Stiamo bene...Sei venuta per loro.-
-Esatto. Lo scorpione ha quasi recuperato del tutto le forze e presto potrà darvi una mano nella vostra missione.-
Con un tocco della mano i cinque sparirono. Hestia prese ad osservare Pallas.
-Cosi sei tornata in te...Vuoi aiutare le mie nipoti o vuoi tornare da Chronos?.-
-Aiuterò le tue nipoti.-
-Bene...Ora entriamo all'interno della meridiana che devo parlarvi.-
All'interno vi era una grande sala che in passato veniva usata dai cavalieri d'oro e dal gran sacerdotessa, ma durante le unioni tra divinità potevano partecipare, anche cavalieri fedeli ad altre divinità.
La sala del Chrysos Synagein sembra essere una vasta stanza circolare, priva di pareti ma delimitata da numerose colonne, se ne possono contare almeno didici.
Tra queste, dodici, disposte in cerchio, sono alte quasi fino al soffitto e portano in cima delle grosse statue che raffigurano i dodici segni dello zodiaco, disposti in senso orario e rivolti verso l’interno. Ciascuna statua è particolarmente realistica e scolpita sin nei dettagli, con un aspetto e pose che ricordano quelli dei totem delle armature d’oro senza tuttavia copiarli. In particolare la statua dei Gemelli raffigura i due fratelli Castore e Polluce a figura intera, fusi per il torso ed armati rispettivamente di una lancia ed una lira.
Le statue di Ariete, Toro, Cancro, Leone e Pesci raffigurano i rispettivi animali. Quella dell’Acquario una fanciulla con anfora, quella del Capricorno l’animale come descritto nel mito, ovvero con coda di pesce e corpo di capra. Le statue di Bilancia, Scorpione, Vergine e Sagittario in qualche modo sono andate in parte distrutte.
Le statue non hanno solo valore estetico ma servono ad indicare la presenza alla riunione dei Cavalieri d’Oro, con i cui cosmi potrebbero essere in risonanza. All’arrivo di ciascuno di loro nella sala del Chrysos Synagein infatti si illuminano di una luce dorata, apparentemente senza bisogno di gesti o azioni particolari da parte del guerriero. Sul corpo dei dodici pilastri si trova inciso il simbolo del segno zodiacale corrispondente, lo stesso riprodotto poi sulla Meridiana e sull’ingresso dei templi.
A parte Sisyphus tutti rimasero a bocca aperta.
-Theo tu rimarrai con il gruppo e li aiuterai dov'è possibile.-
-Come volete mia signora.-
-Intanto voi state facendo un buon lavoro e ora che in qualche modo anche Pallas è tornata in se potete infastidire ancora di più Chronos e i titani.
Sasha cara, tu devi risolvere i tuoi problemi con Sisyphus e parlare anche con Pallaa altrimenti ci sarà sempre uno spaccamento e questo potrebbe favorire i vostri nemici.-
In quel momento Hestia guardò Pandora.
-Sei pronta piccola mia?-
-Si-
Rhadamanthys in quel momento capì che vi era qualcosa che non andava e si mise in mezzo.
-Pronta per cosa?-
-Devo lasciare il gruppo per un po' di tempo.-
-Voglio venire con te.-
-Non puoi Rhadamanthys. Devi restare qui...La tua forza e il tuo essere istintivo è fondamentale e non devi preoccuparti per me.-
-Avevo promesso di proteggerti.-
-Ed è quello che stai facendo e vuoi continuare a farlo devi lasciarmi andare.-
La viverna non era assolutamente d'accordo, ma quello era un ordine.
-Rhadamanthys.-
In quel momento alzò la testa verso la sacerdotessa.
-Controlla che tutto vada bene, senza nessun intoppo e aiuta Sisyphus a proteggere mia sorella.-
-Come vuoi Lady Pandora.-
Dette quelle parole Hestia e Pandora sparirono, lasciando tutti i presenti compresi la viverna e Sasha con molte domande che non avrebbero trovato risposta fino al ritorno di Pandora.






Nota Autrice:
Ecco il nuovo capitolo. Non succede nulla di particolare a parte il salvataggio di altri cavalieri e l'arrivo di Hestia che porta via Pandora.
Nel prossimo capitolo ci saranno dei chiarimenti che vedranno protagonista Sasha.
L'immagine rappresenta la sala del 
Chrysos Synagein.
Grazie per essere arrivati fin qui.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream