Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Sheila17    09/05/2019    2 recensioni
(Spoiler S08E04)
A Nord hai provato il sentimento più cristallino.
Ma non lo meriti. Non così, almeno, senza tentare di riparare in qualche – qualsiasi – modo i torti e le azioni che hai fatto per Cersei. Sai che soltanto tu sei in grado di avvicinarla. Soltanto tu riesci a cogliere ogni lampo nei suoi occhi, a comprendere a fondo la cattiveria dei suoi gesti. Perché eri anche tu così: spregevole.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'onore, prima di tutto

 

 

 

 

 

All'aurora il primo chiarore illumina le mura della capitale. Eccola, finalmente.

Ti fermi un momento a osservarla. Un attimo di pausa, un attimo rubato al tempo che corre incessante.

 

Hai raggiunto King's Landing più in fretta che potevi. Nulla ha rallentato il tuo viaggio: né le piogge o le scorciatoie poco battute; neppure la spossatezza del tuo fisico; nemmeno lo strazio di un pezzo della tua anima. Quel pezzo che non pensavi più di possedere, o tantomeno di essere in grado di ascoltare ancora.

Come avresti potuto restare a Winterfell? Il tuo posto era ed è con gli altri, che stanno rischiando nuovamente la pelle per distruggere lei: la tua gemella.

Non hai dubbi che vada fermata. La Cersei per cui hai compiuto azioni abominevoli; la Cersei che hai stretto innumerevoli volte tra le tue braccia; la Cersei da cui sei sempre tornato, non c'è più: è morta con i suoi, con i vostri figli.

Ora, per la prima volta, hai sentito qualcosa di nuovo, hai assaporato cosa significhi vivere una relazione senza il costante bisogno di nascondersi, senza che le bugie e gli inganni facciano da padroni e influenzino ogni singola frase. A Nord hai provato il sentimento più cristallino.

Ma non lo meriti. Non così, almeno, senza tentare di riparare in qualche - qualsiasi - modo i torti e le azioni che hai fatto per Cersei. Sai che soltanto tu sei in grado di avvicinarla. Soltanto tu riesci a cogliere ogni lampo nei suoi occhi, a comprendere a fondo la cattiveria dei suoi gesti. Perché eri anche tu così: spregevole.

 

In passato hai scelto di rovinare la tua reputazione di cavaliere uccidendo Aegon Targaryen alle spalle e guadagnandoti l'epiteto di "Sterminatore di Re". Era in gioco la vita di tuo padre e quella di migliaia di persone: l'onore poteva farsi da parte. Adesso invece l'onore è al primo posto, e sai chi è colei che ha ridato un significato a questo termine.

L'onore al di là della lealtà verso la propria casata.

L'onore per l'affermazione della giustizia.

L'onore, verso la tua integrità di uomo.

L'onore, prima di tutto.

Mentre Brienne dormiva, ignara, ne hai presa un'altra di decisione, una volta a conoscenza che Cersei era riuscita a sorprendere Daenerys e a uccidere un altro drago.

Chiudi gli occhi, risentendo ancora forti le mani della guerriera di Tarth sul tuo volto, la sua disperata voce che ti tratteneva, ti implorava di restare. E tu le hai fatto credere di averla tradita, certo che ti avrebbe seguito e supportato, al tuo fianco ancora una volta. Hai deciso di conquistartelo, il suo amore, di vincerlo nell'ultimo duello importante della tua vita contro la tua metà di sempre, contro la parte maligna di te.

Hai deciso di pareggiare i conti e purificarti.

Solo così potrai essere degno di Brienne.

Solo così le avrai reso onore.

 

Lentamente, risolutamente, risollevi lo sguardo. L'alba è ormai terminata e ti avvii, verso le porte del tuo imminente destino.

Ah, le cose che facciamo per amore.

 

 

 

 

 

Nota dell'Autrice:

Ho provato a descrivere la mia interpretazione della scelta di Jaime Lannister alla fine della puntata S08E04, "The Last of the Starks", quando abbandona Brienne alla volta di King's Landing.

 

Alla prossima,

 

Sheila17

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sheila17