Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    11/05/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shockwave era ancora stupito da ciò a cui aveva assistito.

Era illogico!

I terrestri non possono...

Calma, doveva riflettere, le truppe li stanno tenendo lontani ma non potevano trattenerli per sempre.

Non dopo quello che aveva visto.

Non aveva scelta, i suoi cloni non dovevano assolutamente cadere in mano a quei sudici mucchietti di carne.


 

Quando il Ponte Terrestre trasportò il seeker e la sua truppa davanti alla caverna adepta a laboratorio spalancarono gli occhi dalla sorpresa.

Davanti a loro vi erano i resti dei veichons che difendevano quel luogo, fatti letteralmente a pezzi e lasciati ad arrugginire in pozze del loro stesso energon.

Starscream sentì il predacon dietro di lui ringhiare e procedere all'interno della grotta senza aspettare i suoi ordini.

-Che aspettate?

Avanziamo!-Ordinò l'argentato alla sua truppa.

Ma sentiva che c'era qualcosa che non quadrava.

Come se avesse già visto qualcosa di simile.

Ignorò la sensazione e avanzò.


 

Predaking avanzava di corsa.

Non gli importava chi fossero gli intrusi, li avrebbe fatti a pezzi.

Avrebbe difeso i suoi fratelli.

Ma la fretta e la rabbia lo accecarono, così non si accorse di alcune trappole esplosive messe in precedenza dagli invasori finché non le attivò.

L'esplosione distrusse gran parte della grotta, costringendo Starcream e la sua truppa a fermarsi.

Appena la polvere si diradò scoprirono che l'ingresso era bloccato.

-Dannazione!

Esistono altre vie d'accesso?-Ringhiò Starscream, rivolto ai Vehicon alle sue spalle.

-C'è un entrata secondaria posta ad Ovest.-Rispose uno di essi.

-Ottimo, metà rimanga qui sgombrare l'ingresso e vedere se Predaking è vivo.

Gli altri con me e tu mostrami la strada.-Ordinò, rivolto al drone che aveva parlato.


 

-Gruppo Y in avanscoperta.

Assicuratevi che la zona sia libera.- Ordinò qualcuno.

Un gruppo di uomini della M.E.C.H annuì e avanzò.

Si trattava di perlopiù uomini con addosso la classica tuta verde completa di maschera con occhiali a visione notturna ma vi erano delle eccezioni: individui indossavano tute nere e avevano il volto coperto da strani caschi metallici ed erano gli unici a non essere armati.

I membri team precedentemente chiamato si divisero prima di entrare nella caverna principale, fucili in mano.

Ad un occhio inesperto sarebbero potuti sembrare normali armi, ma in realtà si trattava di fucili in grado di emettere impulsi elettrici talmente forti da tramortire un cybertroiano o, in altri casi, di ucciderlo.

I presenti davano solo rapidi sguardi agli enormi cilindri, troppo occupati a guardarsi intorno per evitare di venire presi di sorpresa.

-Sembra di essere finiti in Jurassic Park versione robot alieni giganti.-Commentò qualcuno.

-Intendi il terzo?

Si, era carino, non all'altezza del primo ma abbastanza spaventoso.-Rispose un collega.

-Zitti e concentrati.-Ordinò un altro.

Di colpo, dall'altra parte della grotta, si aprì un vortice verde e gli uomini fecero in tempo a vedere un mech entrarvi che si era già chiuso.

-Strano.-Mormorò uno.

-Perché non hanno inviato rinforzi?-

Nel frattempo, un altro uomo notò una scritta lampeggiante sulla base della capsula.

Ci mise un attimo per capirne il significato.

-TUTTI FUORI!-Urlò, ma l'avvertimento giunse troppo tardi.


 

Intanto, i membri della M.E.C.H. rimasti fuori udirono il rumore dell'esplosione e videro la caverna collassare davanti ai propri occhi.

-Maledizione!-Imprecò uno di essi.

-Andiamocene! Non c'è ragione per restare.-

-Ma ci possono essere sopravvissuti.-Protestò qualcuno.

-La caverna è esplosa e crollata, non ci possono essere superstiti e anche in caso contrario saranno feriti e non voglio nessun peso morto.

Non ha più senso restare.-Ribatté secco e fece segnale di ritirata.


 

Starscream avanzava rapidamente, seguito dalla sua truppa.

Avevano udito il rombo provocato dalla seconda esplosione ma ignoravano di che si trattasse ed ormai mancava poco allo sbocco del tunnel.

Di certo non si aspettava di incrociare gli uomini della M.E.C.H. così presto e solo la sorpresa iniziale gli impedì di dare subito l'ordine di sparare, permettendo agli avversari di mettersi al riparo.

Inizialmente sembrava che i droni fossero in vantaggio, ma i soldati rivelarono di possedere delle granate in grado, se non di uccidere un Cybertoiano, di infliggergli gravi danni.

Ciò aveva causato la dispersione dei bot e fu a quel punto che accadde.

Starscream si era ritrovato vicino alla parete della caverna quando, sotto i suoi occhi, un drone urlò di dolore prima di essere tagliato a metà, come da una lama invisibile.

Lo shock lo pietrificò sul posto.

Aveva già visto una cosa simile.

Non fu l'unico, altri morirono in circostanze simili e quelli rimasti rimasero troppo scossi per reagire in tempo.

Un Veichons corse verso il suo comandante che, ancora sorpreso, non si era accorto di essere caduto in ginocchio.

Accadde in un attimo, il corpo del drone si piegò in avanti e, qualcosa perforò il suo petto, portando allo scoperto la scintilla.

Il mech viola cadde e fu allora che Starscream la vide.

Capelli blu, occhi verde acqua....

-B-Blue?-Balbettò.

Essa lo guardò con freddezza.

-Chi diavolo è Blue?-

Per un attimo l'argentato credette di vedere i vettori che si abbatterono su di lui, ma la slipter venne richiamata da uno dei soldati.

La vide allontanarsi ma non fece in tempo a cercare di chiamarla nuovamente che si udì un esplosione e il soffitto crollò su di lui.


 

Predaking era infuriato.

Ci aveva messo parecchio per sbarazzarsi delle macerie che l'avevano sepolto, come se ciò sarebbe bastato a fermarlo.

Aveva visto gli uomini scappare attraverso il tunnel secondario ma non aveva fatto in tempo a corrergli dietro che l'avevano fatto saltare.

Con rabbia, aveva iniziato a spostare i detriti per tentare di seguirli.

Rabbia che si tramutò in sorpresa quando, spostando un masso, trovò il corpo di Starscream.

Nella sua furia, non aveva visto i segni del recente scontro e i corpi che erano stati lasciati.

Svelto, si accertò che l'argentato fosse vivo, controllandogli il battito della scintilla e lo tirò fuori mentre altri Veichons lo raggiunsero e iniziavano a spostare le macerie per controllare se ci fossero ulteriori sopravvissuti.


 


 

Angolo autrice

E sorpresa delle sorprese Blue è viva!

Ma in questo momento sembra avere un amnesia, che sia questo...o c'è altro sotto?

Lo scoprirete solo leggendo!

Alla prossima da Ala


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce