Serie TV > Bron Broen The bridge
Ricorda la storia  |      
Autore: armen66    21/05/2019    0 recensioni
[Bron Broen The bridge ]
Una idea diversa per i personaggi, per la prima volta scrivo alcune righe su persone reali e intendo essere rispettosa al massimo del loro grande lavoro e delle loro capacità umane e professionali.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~TANGO

Le note del Choir of Young Believers svegliarono Sofia Helin durante il suo breve riposo durante gli ultimi giorni di riprese in Francia.
Il nuovo progetto dell'attrice svedese era quasi  completato  e lei era sdraiata sul divano nella sua roulotte dopo la pausa pranzo, vestita con uno dei costumi cuciti su misura per il suo personaggio, una donna molto sofisticata della belle époque.
Sofia aveva scelto quella particolare  suoneria  per una sola persona, il suo amato collega, il suo caro amico, il suo partner investigatore nella serie.
"Ciao, Thure, come stai? E Billie? "
"Qui tutto bene, grazie. E tu? Ancora riprese?"
"Per un'altra settimana, non vedo l'ora di tornare a casa, portare i bambini alla casa estiva e rilassarmi per almeno un mese!"
"Tu e i bambini ve lo meritate. Io sto facendo una pausa dopo la fine del teatro. Ti ho chiamato perché il mio agente ha  grandi notizie, per entrambi. "
"Non riguardo alla stagione 5, spero. Siamo d’accordo ... almeno, non così presto. "
"No, no. Non ti preoccupare.  Notizie  da Londra. Qualcosa di completamente nuovo. La BBC sta progettando un episodio speciale di Strictly Come Dancing, per beneficenza, raccolta fondi. Vogliono dieci famose coppie dello schermo a ballare, tra cui Saga e Henrik. "
"Intendi vogliono me e te?"
"Coppie dello schermo, i nostri personaggi, loro dovranno ballare insieme"
“... ..”
"Sofia? Sofia, sei ancora lì? "


"Non capisco come mi hai attirato in questo, Thure."
"È per una buona causa, Wateraid riceverà molti soldi e potremo passare qualche giorno a Londra. C'è una nuova mostra alla Tate Modern da vedere e ho bisogno del tuo aiuto per comprare i regali di Billie. Dai, non è così difficile. "
"Parla per te, guardati allo specchio: ti sei tinto i capelli, hai indossato l'abito scuro e sei lui. Io ho bisogno di concentrarmi e ho due chili in più con tutto quel delizioso cibo francese che ho mangiato  nelle ultime settimane, così i pantaloni di pelle sono troppo stretti. "
"Sei sempre bella, Sofia"
"Incantatore e bugiardo! Lei non è bella."
"Lo è. Dai, ti aiuto  con la zip. Trattieni il respiro, solleva le braccia. Di Più. Vedi, i pantaloni sono perfetti. "
"Lo sono se riesco a stare in apnea durante tutte le prove e lo spettacolo. Ho bisogno di una dieta veloce! "
"Andiamo a correre lungo il Tamigi stasera e mangiamo  leggero. Adesso  chiudi gli occhi e fidati di me. Stendi il braccio destro, bene, ora l'altro. Piega la testa e scuotila. Perfetto, ora guarda!"
Sofia fece come richiesto e notò che Thure aveva gentilmente infilato il vecchio  cappotto verde oliva sopra la sua figura e che i suoi capelli erano spettinati  come al solito.
Chiuse di nuovo gli occhi e quando li  riaprì .....

_____________


Saga Noren è in piedi di fronte allo specchio della piccola sala da ballo con quattro pareti che riflettono la sua immagine. Un po’ di rigidità nella schiena, durezza nel suo sguardo, i suoi fianchi statici  nella camminata rigida che lei usa fare.
In piedi al suo fianco, Henrik Sabroe è scuro e profondamente pensieroso come sempre.
"La danza è un'espressione artistica comune a ogni cultura, con elementi e significati diversi".
"Saga, ci viene richiesto solo un ballo da sala. Tre minuti sul palco. "
"Per l'umanità, la danza è iniziata come un evento sociale, Henrik. Sai che in alcune culture è ancora proibito alle donne di ballare con gli uomini? "
"Non nella nostra. Dobbiamo andare di sopra e incontrare le altre coppie e i conduttori. "
"Bene. Ma prima ho bisogno di una sigaretta. "
"Pensavo avessi smesso di fumare."
"Ho bisogno di nicotina se sono nervosa. L'incertezza su quello  che dobbiamo fare non va bene per me. "
"Il programma dice che i conduttori riveleranno il ballo ad ogni coppia come fosse una sorpresa durante la registrazione della prima mezz'ora dello show."
"Quindi non è uno spettacolo dal vivo completo?"
"Alcune parti sono pre-registrate, poi lo spettacolo diventa diretta. Forza Saga, abbiamo un mistero da risolvere. "

----


“Non posso credere che tu abbia accettato un tango argentino. La tua prima reazione è stata di arrestare il conduttore."
"Non è vero. Ho studiato le varie possibilità e il tango è più facile del quickstep o del charleston. "
"Hai tolto anche il distintivo dalla tasca e le manette."
"Sto pensando di dimettermi."
"Scherzi sempre su questo! Astrid mi ha detto che voi due avete avuto lunghe conversazioni da quando sei tornata a casa. Le hai espresso i tuoi dubbi su cosa fare. "
"Mi sembrava di parlare con Jennifer ...".
"Immagino come ti sentissi. Alla fine hai voluto  che diventassimo una famiglia e tu sei rimasta in polizia. Ora ogni volta che c'è qualcosa che non vuoi fare, usi l'idea delle dimissioni per spaventarmi. Non posso lavorare senza di te. "
"Ok, hai vinto questa volta, ora chiama il nostro insegnante,  siamo pronti per iniziare. Ricorda, non  userò scarpe da ballo con i tacchi ".
"No, né un fiore tra i capelli o un vestito che mostrerà tutto il tuo bel corpo."
"Bello?"
"Bello, desiderabile, attraente. Saga?"
“Hmmm? Henrik, perché la tua faccia è così vicina al mio orecchio e stai sussurrando? "
"Dopo aver finito qui, possiamo andare direttamente al nostro hotel?"
"Stai pensando a una performance privata?"
"Davvero molto privata. Siamo a Londra per una settimana e Astrid si sta divertendo molto a Oxford nella  scuola di inglese, incontra ragazze da tutto il mondo. È sicura e felice e noi siamo da soli ... "

----

"Sono l'uomo, Saga, dovrei guidarti sulla pista da ballo."
"È una regola antiquata, Henrik, se mi segui è più facile."
"Ma il tango richiede ..."
"Il tango è una danza basata sull'improvvisazione. Le regole hanno un margine di cambiamento in ogni situazione. Perché l'insegnante mi ha messo in mezzo tra te e lei stamattina? “
"Voleva mostrarti i passi, farti sentire il suo movimento del corpo in modo da sapere cosa fare."
"Non mi sentivo a mio agio con il suo atteggiamento, e vuole un tango con abbraccio stretto, avremmo potuto insistere per un abbraccio aperto".
"Qual è la differenza?"
"Potremmo essere a distanza di braccio, non così vicini. Ad ogni modo, sei gambe mi hanno fatto confondere i passi e ho schiacciato i tuoi piedi ".
"Ma mi piace stare vicino a te. Ogni volta, ovunque. "
"Forse è meglio se domani mattina lei  balla con te e io osservo e memorizzo i suoi gesti."
"Vuoi davvero che la tenga così stretta?"
"Beh ... forse no."


-----


"Ho paura del palcoscenico. Palpitazioni e iperventilazione lo confermano. E ho bisogno del bagno."
"Stai bene?"
"No, Henrik, sento che sto per vomitare. Sarà un disastro."
"Saga, guardami, puoi farlo. Possiamo, insieme. Siamo una squadra e tu lo sai. Ora respira e dammi la tua mano. Cinque minuti prima del nostro turno. "
"Henrik, sai quanto ho bisogno di te? Forse più che mai in questo momento."
"Sono contento di essere quello di cui hai bisogno."
"Nemmeno durante i nostri casi peggiori ho sentito le mie gambe tremare così tanto. È un altro segno di paura, come il mio stomaco. "
"È normale, ma la tua mano è ferma e non sudata. In fondo, stai bene. Mancano due minuti. Vieni qui."
“Henrik! Mi hai baciato di fronte a tutta l’equipe di scena."
"Sì e non abbiamo il tempo di discuterne ora. È tempo di affrontare il mondo."

----


“L'ultimo turno ... l'ultimo inchino. Sì, sì, guarda me Saga, non le telecamere. Solo io. Non importa nient'altro."
"Sono stanca. Non posso resistere. "
"Mancano solo venti secondi. Resisti. Fermati ora nell'ultima posizione! Fatto, non posso credere che ci siamo riusciti."
"L'abbiamo fatto, l'abbiamo fatto davvero, Henrik. Il tuo cuore impazzisce nella gabbia toracica. "
"Segue  il tuo. Sono così felice."
"Stanno applaudendo, tantissimi  applausi."
"Vieni, i conduttori vogliono che ci sediamo e aspettiamo i punteggi."
"Otterremo un buon risultato. C'era abbastanza precisione, tecnica e la giusta dose di passione. Due otto, due sette e un nove. "
"Come puoi essere così sicura?"
"A casa, mentre dormivi, io e Astrid abbiamo guardato molti episodi in streaming. Abbiamo imparato come funziona la giuria. Guarda, ho appena ricevuto l'SMS di Astrid,  avremo 39. Non ci credi? "
"Sì, cioè no, mi fido di entrambi. È una sorpresa vedere quanto tu e Astrid andiate d'accordo. "
"Non è quello che volevi?"
"È più di quanto avessi mai immaginato. Grazie, per tutto."

____________


"Bene Sofia, è stata una esperienza affascinante. No, pago io il taxi. Con 39 punti siamo finiti al terzo posto. "
"Avremmo potuto vincere se non per come il cappotto si è incastrato tra le tue ginocchia."
"Per essere ballerini alla  prima prova, Saga e Henrik hanno fatto del loro meglio. Di qui, i nostri voli hanno gate vicini."
"Nike vuole vedere la registrazione, non  crede che ho ballato  come Saga. Puoi tenere la borsa dei regali per un momento? Grazie. Ho bisogno di un sorso d'acqua."
"Lo terrò per la mia bambina quando sarà grande abbastanza per capire che il papà che la tiene in braccio è diverso da quello sullo schermo."

"Un grande passo per Billie. Gate 25-32, di qua. L'ho passato con la mia e ... chi sta chiamando? Ciao, Hans. Sì ... no, non  penso  ... oh mio Dio! Sì, glielo dico io. A presto."
“Hans? Il nostro Hans?"
"E Camilla, chiedono se sono con te, se abbiamo nuovi progetti a breve e ... Camilla ha l'idea perfetta per la stagione 5 ... Thure, stai bene? Siediti, respira, non farti prendere dal panico in mezzo a Heathrow!"

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bron Broen The bridge / Vai alla pagina dell'autore: armen66