Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    25/05/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stesso ambiente buio come la notte più profonda.

Lei era sempre lì, non lo guardava nemmeno.

Stavolta correva e la chiamava.

Non seppe quanto ci mise, ma la raggiunse.

Blue! Credevo che...”

Non finì la frase.

Lei si voltò, i suoi occhi lo fissavano freddamente, come se fosse stato solo un insetto.

L'aria sembrò vibrare e sentì un dolore al petto.

Guardò in basso, solo per vedere le proprie mani sporche di energon e un buco proprio dove vi era lo stemma Decepticon.

La vista gli si offuscò mentre cadeva, ma poteva ancora cogliere lo sguardo pieno di rimprovero della slipter.


 

Starscream si svegliò di soprassalto.

Portò le mani al petto e fu sollevato che si trattasse solo di un sogno.

Si guardò attorno.

Avevano passato quattro giorni a volare, seguendo la pista rintracciata da Predaking, rifornendosi in una miniera Decepticon incrociata lungo la via, fino ad arrivare in quella grotta dove si erano fermati a riposare.

In quel momento, il predacon stava riposando nella sua forma alternativa davanti all'ingresso della caverna.

Il seeker si rannicchiò a riflettere.

La verità era che si sentiva dannatamente in colpa per quello che era successo alla sua amica.

Se solo non si fosse fatto prendere, se l'avesse cercata di più...

Provava raramente rimorso per le proprie scelte era la prima che gli pesava così tanto.

Non riusciva nemmeno a spiegarsi come avesse fatto ad affezionarsi tanto a quella ragazzina da arrivare a quel punto.

Certo, un traditore lo era sempre stato, aveva avuto quel desiderio di potere sin da quando era entrato nei Decepticon.

Il loro incontro stava mettendo tutto ciò che pensava in discussione.

Guardò Predaking ancora dormiente.

Nonostante inizialmente avesse temuto che il predacon lo tradisse, aveva iniziato ad abituarsi alla sua presenza, anzi, era diventata per certi aspetti tranquillizzante; inoltre dovette ammettere che se non ci fosse stato, non avrebbe nemmeno saputo da dove cominciare.

E poi, era la prima volta che qualcuno lo difendeva da Megatron.

Consapevole che avrebbe avuto bisogno di energie, decise di assumere la propria forma alternativa per riaddormentarsi, sperando di non tornare in quell'incubo.


 

Il giorno dopo non andò come previsto.

Era da poco passato mezzogiorno quando il cielo si oscurò e aveva iniziato a cadere una fitta pioggia che impediva la visibilità e li costrinse a ripararsi in una caverna.

Il timore del seeker fu che l'acqua cancellasse la pista, ma il predacon lo rassicurò rivelandogli di poter comunque riuscire a rintracciare il loro obbiettivo.

Un fulmine seguito da un tuono fece svegliare di soprassalto Starscream, precedentemente addormentato con la schiena appoggiata alla parete.

Come se non bastasse, la pioggia stava portato una forte corrente fredda che lo fece rabbrividire, non era qualcosa di letale, ma comunque fastidiosa.

Mentre si rannicchiava per scaldarsi, osservò Predaking in forma drago

Sembrava irrequieto.

Continuava ad alzare ed abbassare la testa in direzione dell'apertura della grotta ed emise un debole ringhio quando il rumore di un nuovo tuono riempì l'aria.

-Che ti prende?-Gli chiese l'argentato.

L'altro lo guardò prima di assumere la forma mech per rispondere.

-N-niente.

Mi dà solo fastidio il fatto che siamo qui mentre dobbiamo raggiungere quegli assassini.- Rispose, senza guardarlo negli occhi.

Ma era evidente che nascondeva qualcosa.

Un nuovo tuono lo fece sobbalzare e voltare verso l'uscita.

-Tu...hai paura del temporale?-Domandò Starscream, indicando l'esterno con un cenno.

All'udire ciò, il predacon si irrigidì ma si ricompose in fretta.

-No!

Cioè...

Mi da fastidio il rumore!

Il tuo angolo sembra più comodo!-Borbottò, avvicinandosi all'altro.

In un attimo, il seeker se lo ritrovò seduto a fianco e fra loro cadde un silenzio imbarazzante, rotto solo dal rumore della pioggia.

Un tuono più forte degli altri fece nuovamente sobbalzare il mech-drago che afferrò l'argentato fra le braccia.

-EHY!-Esclamò indignato.

-Mi hai scambiato per un pupazzo?!-

Fu quasi certo di aver visto il mech arrossire.

-Vedevo che avevi freddo...

Ti metto giù...-Borbottò.

-No, lascia stare.

È più comodo di stare contro il muro.-

Effettivamente al seeker, in grembo all'altro mech, non era sfuggito il fatto che la corazza di quest'ultimo emani un dolce tepore, probabilmente dovuto al suo essere predacon.

Inoltre sospettava anche nel caso l'avrebbe rimesso giù, ad un nuovo tuono si sarebbero ritrovati nella stessa situazione.

Si rannicchiò per bene al petto e si trovò con la testa sotto il collo dell'altro ma la cosa non sembrò infastidirlo minimamente.

Certo, era una situazione un po' imbarazzante ma in fondo erano da soli ed entrambi erano in una posizione decisamente troppo comoda per spostarsi.

-Quando avrai ritrovato la tua amica, cosa farai?- Chiese d'un tratto il mech più grande.

-Credevo di essere stato chiaro.

Me ne andrò, lontano da Megatron e i Decepticon.- Rispose.

-Ma se non volevi ritornare...perché l'hai fatto?-

A quella domanda, l'argentato strinse i denti.

-Perché... non avevo nessun altro posto.-Ammise a malincuore.

-Pensavo di cavarmela da solo, ma mi sbagliavo.-

Il predacon sembrava sul punto di dire qualcosa quando un nuovo tuono scosse l'aria e si trovò a stringere il seeker.

-Decisamente.

Hai paura del temporale.-Commentò, divertito che un mech grande e grosso come lui si facesse spaventare così facilmente.

-SOLO DEI TUONI!- Ammise, arrossendo dall'imbarazzo.

-Anche se sono stato creato in boccetta, non vuol dire che non provi emozioni!-

-Che vorresti dire con ciò?-

-Lo sai.

Quando non sapevo assumere questa forma vi comportavate come se fossi solo un animale da caccia senza intelligenza o sentimenti.-Sbuffò.

Starscream non poté negare quell'affermazione, lui stesso ne era convinto fino a poco tempo prima.

-Persino ora le cose non sono cambiate di molto.

Io non sono solo un cacciator...-Si interruppe quando l'ennesimo tuono rimbombò nella grotta.

-Aspetta...quindi era per questo che volevi essere a capo dei tuoi simili.-Intervenne il seeker.

L'altro annuì.

-Immaginavo che una volta nati, sarebbero stati confusi, essere la loro guida mi avrebbe dato uno scopo oltre a quello di essere un arma.-

Starscream si voltò, a disagio.

In fondo, lui stesso lo aveva visto come una creatura con un insaziabile sete di distruzione, senza mai prendere in considerazione i suoi sentimenti.

Il pensiero lo riportò alla sua amica.

Anche lei era vista come nient'altro che un arma e vista con sospetto e paura; emozioni che l'avevano portata a venire privata dalla sua libertà.

-Ti sei addormentato?-Chiese di botto Predaking, destandolo dalle sue riflessioni.

-No, riflettevo.

In ogni caso, immagino che una volta completati i nostri obbiettivi te ne tornerai da Megatron.- Dedusse, ricevendo un cenno affermativo.

-C'è il mio creatore.

Forse ha un modo per creare altri predacon.-

-Non credo.-Dovette dissentire.

-Almeno non qui.

Ha bisogno di frammenti di CNA contenuti nelle ossa predacon e quelli già usati ora sono inutilizzabili.

Sulla Terra non ci sono più resti, ma sotto la superficie di Cybertron dovrebbero essercene molti altri.-

Predaking assunse un aria pensierosa.

-Quindi bisognerebbe andare a Cybertron...-Mormorò.

-Com'è?-Domandò incuriosito, in fondo non aveva mai conosciuto il suo luogo d'origine.

I due continuarono a parlare finché il sonno prese entrambi e si addormentarono, cullati dal rumore della pioggia


 

Angolo Autrice

Ed eccoci in un nuovo capitolo con i due protagonisti che iniziano a conoscersi meglio :3

Piccola curiosità: ho sempre pensato che Predaking si fosse infilato nella grotta-laboratorio di Shockwave non tanto per vedere cosa c'è dentro ma per nascondersi dal temporale XD

Spero vi sia piaciuto

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce