Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: LittleBloodyGirl    27/05/2019    0 recensioni
Raccolta di riflessioni e poesie per svuotare la mia mente affollata.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dannazione,
mi stai distraendo dai miei sogni...




Sei seduta sul tuo letto nella tua stanza d'albergo, senza fare nulla di particolare. Stai semplicemente ferma a fissare il vuoto, mentre un sorriso invisibile contorna le tue labbra.
Hai deciso di viaggiare. Finalmente è arrivata l'estate che ti ha riportato il tempo libero, la voglia di fare, di mare, di rilassarti.
Ma chissà perchè, la tua mente è costantemente impegnata.
In genere non ti dispiace. Ti piace perderti nell'immaginazione, nella fantasia che riesci a creare.
Ma questa volta i tuoi pensieri non dipingono paesaggi meravigliosi, non disegnano avventure bellissime.
I tuoi pensieri, tutti in una sola direzione, ti portano sempre allo stesso punto.

A lui
.

Non ti è mai importato tanto d'innamorarti, ti sei sempre ritenuta una ragazza ragionevole. Non hai fretta di trovare qualcuno, a differenza delle tue amiche, che invece vivono solo per il "Principe Azzurro".
Tu hai progetti più grandi. Pensi al tuo futuro, al lavoro che vuoi fare, alla città in cui vuoi abitare.
Hai sempre visto un fidanzato come un intralcio alla tua età.

Finchè non hai incontrato lui.

E' nato tutto per caso.
Forse l'avevi già visto altre volte, ma per te era solo un ragazzo qualunque prima.
Poi si è presentato quel concorso in cui tu avevi ottenuto un ruolo da insegnante grazie alla tua fama di artista, lui ne era l'amministratore.
E' lì che vi siete conosciuti.
Avete cominciato a collaborare. Senza volerlo avete cominciato a vedervi di più. Alla fine siete diventati amici, e come tali anche abbastanza intimi.
Vi scambiavate senza malizia i gesti più semplici: abbracci, carezze giocose, i baci sulle guancie quando vi incontravate erano un rituale.
Non ti accorgevi nemmeno che ogni volta che eri con lui un piacevole e inaspettato brivido ti attraversava la schiena.
Anche se eravate semplici amici, lui per te era il miglior amico che avessi mai potuto desiderare.

Poi però è successo qualcosa.

Hai forse lasciato intendere sentimenti che altri hanno frainteso?
E' stato perchè hai scoperto che si era fidanzato?
Fatto sta che qualcosa è cambiato tra di voi, da quel giorno.
Quando hai appreso la notizia del suo fidanzamento all'inizio ti sei stupita, ma non ti sei rattristata.
Buon per lui, hai pensato.
Ma quel giorno in cui vi siete incontrati nel corridoio dell'istituto e tu ti sei sporta per baciarlo sulle guancie, hai notato che lui era freddo.
Non ha ricambiato il tuo sorriso, non ha cercato il tuo abbraccio.
Tu te ne sei accorta.
Hai sperato che fosse solo una tua impressione, ma non ti ci è voluto molto per capire che lui sembrava quasi rifiutare le tue attenzioni.

Ti sei sentita stupida.
E da allora un muro invisibile si è parato davanti a voi.
Dentro di te si era aperto un vuoto. Ne avevi avuti tanti, ma nessuno come quello.

Un vuoto che solo i tuoi sogni sono riusciti a colmare.

Da allora hai ripreso a concentrarti sulle tue chimere.
Hai maturato idee, cercato ispirazioni, e intanto la tua fantasia ti mostrava il futuro che avresti voluto, la persona che saresti voluta essere, appoggiata dalle creature del tuo cuore che tu consideri da sempre i tuoi soli, veri amici.
Hai lasciato che riempissero quel vuoto che il suo comportamento ti aveva lasciato.
E' passato del tempo da quell'episodio e tu avevi ormai smesso di pensarci.

Ma la vita è imprevedibile, e anche le sorprese che ti spetta lo sono.

Qualche mese fa, durante una gita, grazie ad una frase detta involontariamente al momento giusto vi siete reincontrati.
Lo ricordi ancora con un sorriso, era un momento in cui voi due eravate da soli nel corridoio dell'hotel.
Gli hai confessato senza volerlo quanto ti sentissi a disagio a stare con persone che non conosci.
E lui, in un gesto che tu avevi ormai dimenticato, ti ha stretto forte a se e ti ha incoraggiato a non temere niente e nessuno.
Solo dopo un po' hai realizzato che finalmente, dopo tanto tempo, quel muro invisibile tra di voi era sparito.
Tutto è tornato come prima.
Avete ripreso a guardarvi negli occhi, ad accarezzarvi e ad abbracciarvi senza malizia.
Avevi ritrovato il tuo amico e non avresti potuto essere più felice.

Ma si sa, ad un semplice amico non si dedica la maggior parte dei propri pensieri.

Quindi perchè ogni volta che provi a concentrarti su qualcosa, la mente ti riporta costantemente a lui?
Perchè su quel pullman hai cercato senza sosta il suo sguardo?
Perchè hai provato gelosia quando lo hai visto giocare come un bambino con le sue compagne di classe?

E così, forse ti sei innamorata?

Hai cominciato a fantasticare su quel viaggio che hai fatto, a come sarebbe stato farlo insieme a lui.
Insieme a passeggiare per strada, ad affrontare argomenti intimi con un lieve imbarazzo misto alla curiosità innocente tipici della vostra età.
Fantastichi sulla sua dichiarazione, sul vostro primo bacio, sulle lacrime di gioia che verseresti semmai una cosa simile accadesse davvero. 
Prendi in mano il cellulare, ti colleghi ad Internet per aggiornarti su quello che succede nel mondo.
Ma il tuo cuore è più forte della tua mente.
Credevi che non lo avresti mai sperimentato.
Ma in fondo sai che in realtà quel telefono lo tieni in mano solo perchè aspetti di sentirlo squillare e di vedere che chi ti sta chiamando è proprio lui.

Ma ti senti stupida di nuovo.

Lui per te è tutto, daresti qualsiasi cosa per stargli accanto, per sentire addosso il suo sguardo, per tenergli la mano.
Mentre tu per lui, probabilmente, non sei nemmeno l'ultimo dei suoi pensieri. Nemmeno la più piccola stella del firmamento.
Come puoi pretendere che tutta questa immaginazione, questa tua sorella, si realizzi così all'improvviso?
Lo sai, la vita non è un film.
E allora sogni.
Immagini che sia lì con te ad abbracciarti da dietro, a prenderti in giro con dolcezza, a coccolarti come vorresti.
E sognando ti senti meglio, ti senti meno sola.
E con un sorriso ti spaventi mentre pensi all'effetto terribile dell'amore.
I tuoi sogni sono il tuo futuro, la tua guarigione.
Fino a poco tempo prima  non avresti mai permesso che venissero contaminati da quella malattia di cui tutti, tranne te, hanno fretta di ammalarsi.

"Dannazione, mi stai distraendo dai miei sogni..."

Pensi ironica e malinconica, mentre la tua fantasia ti offre ancora una volta una scappatoia verso il lieto fine che sogni, pur sapendo che, molto probabilmente, sarà destinato a restare solo un sogno.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LittleBloodyGirl