Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |      
Autore: Carmaux_95    28/05/2019    9 recensioni
John adorava andare in macchina con i suoi amici, soprattutto quando c'era Roger alla guida.
Soprattutto quando c'era qualcun altro al posto del passeggero e lui poteva godersi il viaggio, i dialoghi e – più frequentemente – le discussioni che scaturivano.
Freddie è di cattivo umore.
Brian prende in giro Roger.
Il viaggio è lungo e il conducente è stufo delle continue lamentele.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brian May, Freddie Mercury, John Deacon, Roger Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Missing Moments in 500 parole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BASTARDO E PIGNOLO

John adorava andare in macchina con i suoi amici, soprattutto quando c'era Roger alla guida.
Soprattutto quando c'era qualcun altro al posto del passeggero e lui poteva godersi il viaggio, i dialoghi e – più frequentemente – le discussioni che scaturivano.

Perché non si poteva mai sapere cosa sarebbe successo, come la conversazione si sarebbe evoluta.

Roger si rivolse al passeggero sedutogli di fianco: -Scusa, puoi togliere i piedi dal cruscotto?-

Freddie sbuffò sonoramente, lamentandosi ma sedendosi diritto: -Mamma mia come sei pignolo!-

-Io?-

-Beh, un po' lo sei... soprattutto quando si parla della tua macchina.- commentò Brian avvicinandosi e abbracciando lo schienale di Roger, dietro al quale era seduto.

-Questo mi cammina sul cruscotto e io sarei pignolo?-

-Devi imparare ad accettare le critiche.-

Fred annuì, incrociando le braccia con una smorfia sul viso.

John vide il biondo roteare gli occhi e alzarli al cielo prima di voltarsi di nuovo verso il coinquilino: -Allora, visto che sono pignolo, puoi spostare la gamba? Che altrimenti non entrano le marce?-

-Lo vedi che sei veramente pignolo!- esclamò Freddie piccato.

-E allora facciamo tutto il viaggio in prima perché altrimenti io sarei pignolo!- sbottò il batterista, ora visibilmente irritato da quella continua provocazione.

Brian si concesse una risatina divertita che gli costò un'occhiataccia da parte dell'autista.

John non aveva bisogno di intervenire: si divertiva rimanendo in silenzio; immaginando il broncio di Freddie; accorgendosi delle labbra di Brian, ripiegate all'interno per trattenere una risata; osservando Roger scuotere la testa e sbuffare con la consapevolezza che il suo migliore amico lo stava deridendo.

-E comunque,- disse infatti, per interrompere lo svago. -mettiti la cintura. Fai il bravo come Deacy! Anche tu Fred!-

-Ma a che serve! Stiamo andando a venti miglia all'ora!-

John si sarebbe aspettato una risposta tagliente del tipo che “se non muoveva la gamba non sarebbe riuscito a inserire la marcia successiva per andare più veloce”; invece intercettò nello specchietto retrovisore gli occhi celesti del cornico mentre lanciavano un'ultima occhiata al cantante e infine si sollevavano per controllare la strada retrostante.
John si rese improvvisamente conto di quello che sarebbe successo e strinse la mano attorno alla cintura, per aggrapparvisi, appena in tempo.

Anche Brian doveva aver colto qualche indizio perché sgranò gli occhi e aprì la bocca, ma non fece in tempo a pronunciare una sillaba che la macchina inchiodò di botto, stridendo ferocemente.

Il respiro del chitarrista si mozzò quando sbatté contro lo schienale anteriore; Freddie prese una testata contro l'aletta parasole, che venne quasi divelta dal suo gancio mentre John e Roger vennero solo leggermente sospinti in avanti, tutelati dalle cinture.

Il bassista si coprì la bocca con una mano per non ridere, consapevole del fatto che Fred, sentendolo, avrebbe potuto ucciderlo.

-Sei davvero bastardo!- sbraitò il cantante massaggiandosi la tempia.

Roger annuì con un ghigno beffardo: -E pignolo!-

Ingranò la marcia e ripartì, non prima di aver fatto l'occhiolino a John attraverso lo specchietto.

Con un sospiro soddisfatto allungò una mano e alzò il volume della radio.

 


 


 


 

Angolino autrice:

Che dire? Questa è una piccolissima flash senza motivo e senza pretese che mi è venuta in mente quando, pubblicando il capitolo di Anyway the Windows dedicato a It's a Hard Life, ho creato quella piccola gif con Giovanni/Freddie che canta in macchina! ^^

Non ho, in realtà, molto da dire: per più della metà, infatti, non si tratta di farina del mio sacco. Io mi sono limitata semplicemente a trasporre la scena di “Tre uomini e una gamba”

(https://www.youtube.com/watch?v=OCuz8f0y-6c)

usando i nostri musicisti come protagonisti. Personalmente penso che inchiodare senza preavviso solo per provare di avere ragione sia qualcosa che Roger avrebbe tranquillamente potuto fare, motivo per cui ho deciso di fargli ricoprire il ruolo di Giovanni. Tuttavia non ho voluto renderlo protagonista, preferendo invece dare voce al silenzioso John.

Che altro aggiungere?

Ho questo dilemma: è giusto dire “cornico”, per dire “della Cornovaglia”? Perché word me lo segna come errore...

Spero come sempre di avervi divertito o almeno strappato un sorriso! <3

Vi mando un bacione e un abbraccio! ^^

Carmaux

 

P.S. Venti miglia all'ora sono circa 30 km/h

P.P.S. Ho pensato solo mentre pubblicavo che, essendo in Inghilterra, la storia delle marce non funziona... perché chi guida è seduto a destra e la prima marcia, di conseguenza, è a sinistra... ma pazienza. L'importante è divertirsi XD

P.P.P.S. Mi raccomando, mettete sempre la cintura :-P

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95