Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    28/05/2019    1 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate alla coppia TyrionxSansa ambientate in un futuro dove gli Estranei sono stati sconfitti ed Aegon Targaryen siede sul trono di spade. In un tempo di pace potranno il lupo e il leone riconciliarsi?
-- prima storia su GOT che scrivo. premessa: in questa storia Grande Inverno è stata completamente distrutta dalla battaglia con il Re della Notte che è stato ucciso da Jon (visto che la decisione su chi dovesse ucciderlo è stata presa un po' a caso, solo per farci dire "non l'avrei mai detto", la ignoro) che è stato poi eletto nuovo re dei sette regni.
spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
 photo can you lead me to the light_zpsw3zoryy4.gif





 
Quando Sansa entra nella sala del Concilio Ristretto, Tyrion e Jon la stanno aspettando. Il Folletto è seduto sulla sedia del Primo Cavaliere con le dita intrecciate sotto al mento e le spalle appoggiate allo schienale, Aegon è curvo su una lunga pergamena su cui erano appoggiati tutti gli stemmi delle famiglie nobili dei Sette Regni. Oltre al tavolo, Spettro alza leggermente la testa appena Sansa si avvicina per poi tornare a sonnecchiare.
Devo chiederti un favore.” Dice Jon facendo cenno alla sorella di sedersi di fronte a lui
Più grande di farmi restare ad Approdo del Re?” Sansa gli sorride istintivamente. Se fosse per lei sarebbe tornata a Grande Inverno da mesi; se fosse per Jon l'avrebbe seguita fino a oltrepassare la Barriera per vivere nelle terre dei Bruti.
In quel momento, anche se stanno per discutere di affari di stato, non sono il Re dei Sette Regni e la Signora di Grande Inverno, ma due fratelli. Tutto il resto, incluso il potere, è quasi un accessorio secondario. Per Tyrion c'è sempre qualcosa di sorprendete in quei momenti. Se suo padre li vedesse si rivolterebbe nella tomba, ne è certo. Ma, dopo tutto, Tywin è morto in una latrina e sul trono siede il figlio bastardo di Ned Stark. Che quel vecchio bastardo si faccia divorare le interiora dai vermi!
Un sorriso compare sulle labbra di Aegon, forse l’unico di quel giorno. “No, non così grande.”
Stavamo disponendo i posti nel banchetto per la principessa Alessa Martel.” Inizia a spiegare Tyrion avvicinandosi al tavolo “E ci chiedevamo se vi andrebbe bene sedere accanto al Principe di Dorne.”
La ragazza sposta gli occhi dall’uno all’altro, sentendo che il motivo della sua convocazione sia differente. “Non me lo avreste chiesto se non stessimo parlando solo di un banchetto.
Il Principe di Dorne vorrebbe proporti di sposarlo.” Adesso è Jon a parlare, la sua voce è più tesa rispetto a quella di Tyrion e Sansa non saprebbe dire se lo sia perché un legame troppo stretto con Dorne potrebbe non essere un bene per il Regno o no.
Un brivido le percorre la schiena, per un secondo anche le sue mani tremano. Non è pronta a sposarsi e a condividere il letto con un uomo. Non ancora, e forse non lo sarà mai. “Dovrei accettare?
No.” Tyrion risponde prima che Aegon sappia cosa dire. Vorrebbe dirle che spera trovi un uomo che la ami, ma non è il momento. “Meritate di scegliere liberamente il vostro terzo marito. Chiunque desideriate e nel momento in cui vorrete.”
Avrai sempre la mia benedizione.”
Come fratello o come re?” domanda Sansa guardando Jon dritto negli occhi.
Entrambi.” Risponde con un sorriso.
Non ho intenzione di sposarmi al momento. Sono sicura che Manfret Martell sarebbe un ottimo consorte, garantirebbe Grande Inverno rifornimenti di cibo, vino e spezie, ma ...” la voce di Sansa si spezza prima che riesca a terminare la frase. Jon non sa ogni cosa del suo matrimonio con Bolton, non ha mai avuto il coraggio di raccontargli tutto. E per qualche ragione parlare di matrimonio così presto davanti a lui la imbarazza più di quanto vorrebbe.
Tyrion vede Sansa impallidire. Vorrebbe andarle vicino e dirle che questa volta sarà diverso, che il suo terzo matrimonio sarà felice; ma lui è il Primo Cavaliere ed il suo dovere è restare su quella sedia. “Quando vorrete, my Lady, non prima.” La rassicura ancora una volta.
Jon guarda Tyrion, sente che in quella conversazione c’è qualcosa che né lui né Sansa vogliono rivelargli. L’ennesimo segreto di Approdo del Re. Tuttavia, visto l’argomento, l’unica cosa che gli viene in mente è che abbia a che fare con Ramsey Bolton ed allora decide di non indagare. È contento che Sansa si sia confidata almeno con Tyrion.
Ma siederò accanto a lui durante il banchetto, se gli farà piacere.” Termina Sansa, ritrovando la voce ed il solito tenue colorito sulle gote.
A questo punto direi che abbiamo finito, vostra Grazia.” Dice il Folletto alzandosi dalla sedia con espressione soddisfatta.
C’è ancora un piccolo cambiamento da fare.” Il Re sposta lo stemma dei Lannister accanto a quello degli Stark e lontano da quello che Bronn ha scelto da quando governa Alto Giardino. Adesso Sansa siederà tra Tyrion ed il Principe di Dorne, seguono Jon e la Principessa Alessa. “Se il mio dovere è essere il Re dei Sette Regni per ogni giorno della mia vita, lo stesso vale per il mio Primo Cavaliere.”
Sansa vorrebbe dire che non le serve la protezione del Folletto, ma capisce che Jon non cambierà idea al riguardo.
Ma io e Bronn avevamo già scommesso se il Principe Manfret avrebbe portato più vino di quanto ne potessi bere!” protesta Tyrion.
Una ragione in più per evitare che il mio Primo Cavaliere si ubriachi in un giorno così importante.” Risponde Aegon con tono pacato ma fermo.
Il folletto sospira deluso e rassegnato “Peccato! Le mie idee migliori non mi vengono mai quando sono sobrio.”
Sansa scoppia ridere. Non è esattamente il contegno adatto alla Lady di Grande Inverno, ma non riesce a trattenersi.
Adesso abbiamo finito, Lord Primo Cavaliere.”




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __aris__