Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    06/06/2019    0 recensioni
[1FraseChallenge][RoyEd][FMA2003]
Anche i Cani dell'Esercito hanno diritto a una possibilità di felicità.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang | Coppie: Roy/Ed
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Fullmetal Alchemist (2003)

Rating: Verde

Personaggi/Pairing: RoyEd

Tipologia: One-shot

Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale

Avvertimenti: Shonen-ai

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.

Note: Prompt partecipanti alla 1Frase Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia. Dedicata alle ragazze della divisione RoyEd che sono sempre nel mio cuore anche dopo tutti questi anni.

 

HAPPY ENDING, OR MAYBE DRAMA – CREIAMO IL NOSTRO DOMANI INSIEME

 

#ragazzi

Roy Mustang non l'avrebbe mai ammesso neppure sotto tortura ma, per anni, si era sentito in colpa: nonostante fosse l'unica alternativa possibile per loro, spingere Edward e Alphonse sulla strada dell'Esercito era un peccato che ancora non era riuscito a espiare.


#ricordi

Seduto con Edward in grembo, Roy osservava con il sorriso sulle labbra il rinnovo dei voti nuziali di Riza e Jean mentre, a poco a poco, le immagini che scaturivano dai suoi ricordi si sovrapponevano alla realtà, creando una commistione tra passato e presente che lo proiettava verso un futuro pacifico per tutti loro.

 

#ordini

Edward sapeva che un buon Cane dell'Esercito doveva rispettare gli ordini ma era uno spirito libero, un ribelle nell'anima e odiava il guinzaglio che gli veniva imposto dalle alte sfere: sarebbe morto libero, lo doveva a sé stesso e al fratello perchè nessuno li avrebbe mai ingabbiati, non se lui poteva fare qualcosa per impedirlo.

#casa

Edward aveva vissuto in parecchi posti e visto luoghi di ogni tipo ma soltanto un luogo era casa: non più Reseembool ma la villetta dove Roy aveva accolto lui e Alphonse al loro ritorno ad Amestris.

 

#acciaio

Nonostante fosse inverno, la cosa che Roy Mustang amava di più era baciare la mano d'acciaio di Edward: se anche essa non emanava il calore della carne, ne emanava uno ancora più splendente, quello della personalità stessa dell'uomo che amava.


#happyending

(PESANTE SPOILER DA GO THE DISTANCE)

Quando Edward capitombolò fuori dal Portale dopo la lotta contro Eddard, era senza Automail, con varie ustioni, ma vivo ed era la sola cosa che contava per Roy: finalmente potevano avere anche loro il lieto fine che meritavano ed essere felici.

 

#chiaveinglese

Una delle prime volte che Roy aveva preso in mano una chiave inglese da quando Edward era andato a vivere con lui, era stato per aiutarlo nella manutenzione: da allora, era diventato una sorta di piccolo rito che cementava il loro rapporto.


#cimitero

Mentre il Sole tramontava, Edward accarezzò la lapide di Maes e sorrise tra le lacrime: non avrebbe mai potuto ringraziarlo abbastanza per tutto quello che aveva fatto per lui, si disse mentre usciva dal cimitero con il mantello avvolto attorno alle spalle, ma poteva ripagarlo vivendo la vita migliore possibile.

 

#disordine

Con i vestiti buttati alla rinfusa per terra e libri posati in ogni angolo, la loro camera da letto non era certo un modello di ordine ma urlava a gran voce della loro unione.

 

#paranoia

(ALTRO POSSIBILE SPOILER DA GO THE DISTANCE)

Edward si era sempre chiesto se sarebbe mai potuto essere un buon padre, alla luce del rapporto che aveva avuto con il suo e del modello che aveva ricevuto, e la risposta era sempre stata negativa; non poteva certo essere un genitore decente, le sue mani erano grondanti di sangue e nella sua vita c'era solo violenza: non avrebbe potuto funzionare.


#stanchezza

Con la testa posata sul tavolo, Roy si sentiva talmente esausto che non sarebbe riuscito neppure a raggiungere il divano dello studio: per una notte, avrebbe dormito lì, al mattino si sarebbe scusato con Edward per non essere tornato a casa.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA