Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: itsbrie    24/07/2009    2 recensioni
<< WILLIAM! TORNA QUI! >> urlò Liz mentre provava ad inseguire il suo cane. << Ma vedi tu.. >> Nick stava seduto sul prato a suonare la chitarra,quando un cane gli fece il bellissimo regalo di piazzarsi affianco a lui. << Ehi bello! Che ci fai qui? >> gli chiese lui mentre lo accarezzava. << Oddio eccolo! Ehy.. ciao scusa,il cane è mio.. scusami se ti ha disturbato.. >> provò a dire Liz. Nick si girò e la vide. Bellissima,sorridente con uno sguardo imbarazzato. << Ma no,niente figurati. Io sono Nick comunque,piacere. >> le porse le mano sfoderando il suo sorriso bianchissimo. << Io Elizabeth,ma chiamami Liz! >> fece lei carinamente.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il gioco dell'obbligo.

Salve a tuttiiiii :D
sono di nuovo qui con un'altra short. Lo so che sono impegnata con "Nick" ma non è una storia facile da scrivere e ci sto impiegando un pò per scrvierla per bene. Intanto posto questa storiella che ha come protagonisti sempre la mia Liz e Nick,ovviamente.
Sono inseriti anche i due fratelli,Demi Lovato e la cara Danielle.
Finite le chiacchiere vi lascio alla storia.
Bacioni e grazie a
puffettosaa e Little Sleeping Beauty che hanno commentato "Nick."
La vostra Liz.

I JONAS BROTHERS NON MI APPARTENGONO.
GLI ASPETTI DEL LORO CARATTERE  SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA.
LA STORIA NON è ASSOLUTAMENTE A SCOPO DI LUCRO.

 

Il gioco dell'obbligo.

 

<< Quando avrai finito di fare il cretino,avvisami! >> disse Elizabeth sbuffando.
Nicholas la guardava con occhi ridenti,ma allo stesso tempo seri. Iniziò a carezzare una guancia della ragazza la quale si colorò di un rossastro in viso.
<< Non pensavo ti facesse questo effetto. >> affermò lui con aria da chi sa chi. Si stiracchiò e si distese sulle gambe della ragazza.
<< Prego?! >> fece lei con una tranquillità che spaventò lo stesso ragazzo .
<< Nick senti,mi hai stufata! E' tutta la mattina che vai avanti così! Ne hai ancora per molte?! >> chiese lei alterata.
<< Penso proprio di si. >> rispose il ragazzo sorridendo.
Elizabeth si voltò dall'altro lato per sussurrare un sonoro "Adesso io lo ammazzo."
<< Tu fai cosa..? >> disse Nick ridendo. Fece una smorfia,e poi cercò lo sguardo della ragazza.
Liz fece finta di non accorgersi di nulla.
Nick si alzò e si mise a correre,prese la mano della ragazza e si gettò nuovamente sul prato. Elizabeth cadde automaticamente su di lui.
Un incrocio di sguardi,breve ma molto molto intenso.
<< Sai a che pensavo? >> chiese Nick.
<< No,dimmelo. >> disse Liz.
<< Che non possiamo combattere con chi è più forte di noi. >> affermò Nick.
<< Con questo vorresti dire? >> fece Liz capendo le intenzioni del ragazzo.
<< Che non puoi metterti contro Nicholas. Il magnifico JONAS. >> così dicendo,Nick confermò il pensiero della ragazza.
<< Ah si? Sei sempre il solito montato,troppo sicuro di te. Non hai idea di con chi hai a che fare. Vedrai.. >> Elizabeth intanto stava alzandosi  << stasera ti aggiusto io. >> detto questo,la ragazza si alzò,prese la borsa e lasciò Nick lì,come un fesso.
<< Non ne faccio mai una giusta! >> sospirò Nicholas guardando il cielo.

<< Ti giuro Jane! Non lo sopporto più.. >> disse Liz mentre stava preparando una tazza di latte e cereali.
<< Si,come no. Hai detto lo stesso quando ti ha baciata quella sera al gioco dell'obbligo! >> rispose l'amica che ormai si sentiva dire le stesse cose ogni giorno. In effetti,Elizabeth conosceva Nick da quasi due anni,e ha sempre avuto un debole per lui.
Non capendo però di essere corrisposta,molto spesso trattava male Nick,credendo di poterlo allontare per dimenticarlo.
Jane non era orgogliosa quanto Liz e così,ogni volta che l'amica le raccontava di qualche vicissitudine tra lei e Nick le ripeteva sempre la stessa frase "Ma lo vuoi capire che fa tutto questo perchè è innamorato di te?"
Cocciuta e ostinata,Liz non riusciva a vedere quanto Jane avesse ragione.
<< .... lo ha fatto solo perchè è stato obbligato da Joe! Altrimenti.. >> cercò di dire Liz.
<< Altrimenti nulla. E lo sai meglio di me! Perchè continui a difendere questo fatto che voi due vi odiate?! Se così fosse,tu non passeresti le giornate in sua compagnia,o Nick non ti manderebbe messaggi con frasi che tu stessa sai a cosa alludono.
Lui ti provoca,perchè vuole vedere come reagisci,ma tu lo smonti non con un'altra provocazione,no,tu vai sempre via. Ci credo che dopo due anni ancora non state assieme! >> Jane disse queste parole per l'ennessima volta.
Si sentì liberata da un grosso peso.
Liz sospirò,portò una mano nei capelli e chiuse gli occhi: immagini di lei e Nick insieme le scorrevano veloci,per poi fermarsi a quel bacio,che cambiò la sua vita. Prese un gran respiro e disse:
<< Cosa dovrei fare allora? >>
<< Aspetta stasera. Vedi come si comporta e poi.. saprai cosa fare. Se non fosse il solito Nick,dovrai prendere tu in mano la situazione visto che.. non lo hai mai fatto. >> disse Jane capendo che finalmente le sue paorle fecero effetto su Elizabeth.
<< E va bene. Hai ragione. Farò.. si,farò come hai detto tu. Grazie Jan. Ora mi voglio preparare psicologicamente per stasera.. grazi ancora.. perchè so che ci hai provato tante volte non ti ho mai ascoltato. Ti richiamo io quando ritorno! Jan..? >
<< Si? >>
<< Ti voglio bene. >>
<< Anche io. >>
Le due riattaccarono il telefono,entrambe soddisfatte.
Liz si buttò sul letto e sorrise al pensiero di essere finalmente pronta.


Nick tornò a casa,più malinconico che mai.
Aveva la mente offuscata dall'immagine di Liz,diventata ormai l'unica sua ragione di vita.
<< Siamo alle solite..! >> disse Kevin.
<< Oddio no.. >> fece Joe.
<< Ancora e ancora. Lei non afferra le mie intenzioi e così.. ci rimango fregato. >> disse Nick quasi disperato.
<< CAPITE? Io non so più come comportarmi.. >>
<< Nick,quante volte è successa questa cosa? >> fece Joe fin troppo abituato a quelle discussioni.
<< Sei un fesso. UN FESSO! Ma perchè al posto di stuzzicarla e di mandarle quelle tue frasi incapibili,non le dici tutto e chiaramente? >> chiese Kevin ormai sull'orlo di tirare uno schiaffo a Nick.
<< Kevin lo so.. Hai ragione. Ma.. non trovo la forza necessario per dirle tutto. >> disse Nick sospirando tristemente.
Il ricciolo prese in mano una palla da tennis e iniziò a farla rimbalzare meccanicamente.
Aveva lo sguardo fisso nel vuoto,alla ricerca del coraggio di vivere finalmente quell'amore che non era mai riuscito a rivelare.
Sapeva che in fondo,ci sarebbe riuscito..
Ma il problema era come..!
<< Sono due anni ormai. Entrambi sapete quello che provate. Perchè non le confessi tutto? >> esclamò Joe.
Il suo silenzio venne spezzato da un'affermazione fulminea del fratello.
<< Concordo con Joe. Se non è oggi,sarà domani,o anche un altro giorno. Vedrai,le occasioni non ti mancheranno. E poi sai che le ragazze amano i ragazi che prendono le iniziative!! >> continuò Kevin.
<< Stasera.. quando saremo insieme. proverò a dirle tutto. Io.. la amo ragazzi. >> disse Nick ormai carico e sicuro dei suoi sentimenti.
<< Lo sappiamo! E' per questo che tu devi dirle tutto! >> detto questo,i fratelli su buttarono su Nick il quale ormai,non vedeva più nessuna nube sull'orizzonte.
<< Oh ragazzi! Però dovete aiutarmi anche voi eh! >> disse Nick.
<< Ma si! Daiii! Noi ci saremo sempre lo sai! >> fecero i due fratelli.
Era pronto.
Oh si che lo era.

Ore 19:30.
Lizzie arrivò a casa Jonas puntualissima. Aveva indossato un vestitino rosso  per niente elegante che piaceva da impazzire a Nick.
Lo aveva abbinato ad una giacchetta nera e delle ballerine come andavano di moda in quel periodo.
<< Sei fantastica! >> esclamò Demetria quando la vide.
<< Senti chi parla! >> rispose Liz << fatti abbracciare! >>
Le due si abbracciarono.
<< Ma voi da quanto tempo non vi vedete? >> chiese Joe.
<< Ieri! >> dissero le due all'unisono.
<< Oggi ho provato a chiamarti Liz,ma era occupato! >> disse Demi.
<< Ho parlato con Jane e poi mio padre
 ha occupato il telefono tutto il tempo..! >> le rispose Elizabeth.
<< Che gioia vederti! >> disse Nick sputando dall'angolo.
Liz quando lo vide ebbe un colpo al cuore. Quella sera era particolarmente affascinante: era vestitio un jeans nero ed una camicia con i primi due bottoni sbottonati.
<< Lo stesso per me,messere. >> rispose Elizabeth.
<> fece Nick inchinandosi e facendo il baciamano alla ragaza che stava praticamente morendo.
<< Mi sembri molto ottocentesco,Nicholas. Cos'è? Hai riletto Orgoglio e Pregiudizio? >> chiese Liz con una frase alla "Nick."
<< No. "Persuasione". >> rispose lui.
La ragazza sorrise e disse << Chi devi persuadere scusa? I tuoi per una bici nuova? >> detto questo Liz andò nell'altra stanza e raggiunse gli altri.
Demi le fece cenno di sedersi accanto a lei.
<< Nick stasera è molto strano. >> affermò Liz.
Demi la quale era stata avvisata da Joe sulle intenzioni del fratello,le rispose << E' il solito Nick. Un pò svalvolato. Ma è il solito! >>
<< Già. >> disse Liz sospirando.
La serata iniziò come al solito con un film:questa volta ne sclesero uno dell'orrore.
Nick sapeva che Elizabeth li adorava ma che ne aveva una paura matta,per questo pensò che nella paura lei potesse..
<< OMMIODIO! >> esclamò Liz quando sullo schermo comparve un'immagine a dir poco raccapricciante.
<< Cos'hai? Ti spaventi,piccola? >> chiese Nick premuoroso.
Piccola?- pensò Liz <<  Più che altro è schifoso. >> disse lei.
<< Ma dai! Su,rimango io qui vicino a te. >> detto questo,Nick si sedette accanto a lei.
Liz sussultò quando il suo bracciò sfiorò la sua pelle.
<< Dems,come fai a guardarti sta roba?? >> chiese Joe disgustato.
<< Come fai a guardarla tu! >> gli rispose lei ridendo.
Il film andò avanti per un'ora. I ragazzi lo guardavano sempre più presi e schifati.
Intanto arrivarono anche Kevin e Danielle che erano usciti per comprare delle cose per il viaggio che avevano organizzato.
Sarebbero partiti una settimana dopo con i fratelli e anche Demi se fossero riusciti a convincerla.
Anche Liz aveva ricevuto l'inivito,ma ancora non aveva deciso se partire o meno.
<< Guarda.. >> sussurrò Nick nell'orecchio di Liz << ora.. spunta..l'assassino.!!>>
<< Ma sei pazzo! >> disse la ragazza che saltò dalla paura. << Idiota. >> disse a fior di labbra.
<< Come dici tu. >> rispose lui guardandola negli occhi.
Era vera che tra loro i giochi di sgaurdi erano un'abitudine ben consolidata,ma quella volta Liz capì che nello sguardo di Nick c'era qualcosa di diverso.
Aveva una luce particolare.. brillavano.
<< Si,come dico io. >> rispose lei facendogli la linguaccia.
<< Posso dirti una cosa? >> disse Nick impulsivamente.
<< Si,dimmi. >> fece lei tutta imbarazzata.
Sei bellissima - << Ehm.. no nulla. Mi sono dimenticato! >> detto questo assunse un'aria timida grattandosi la testa.
<< Si,certo. >> rispose lei ridendo.
<< Ragazzi! Sto film ha stufato! Facciamo il nostro bellissimo gioco dell'obbligo-domanda? >> propose Joe entusiasta.
<< Ci sto! >> disse Liz.
<< Volentieri. >> continuò Nick che fece l'occhiolino al fratello.
<< Allora.. Demi vuoi cominciare tu con le domande? >> fece Kevin che intanto si unì a loro.
<< Certo,va bene! vediamo.. Domanda per Liz! >> esclamò Demi.
<< Prego,dì pure! >> disse lei.
<< Bene.. dicci qual è la vera motivazione per la quale hai detto di no al viaggio! >>
Liz disse che non partiva perchè i genitori non le diedero il permesso. In realtà i genitori furono entusiasti di quella proposta,ma lei non voleva a causa di Nick. Stare in contatto 24 ore su 24 con lui sarebbe stato terribile data la situazione che c'era tra loro.
<< Ehm.. lo sapete.. è per.. i miei.. genitori. >> disse lei vacillando.
<< Mmmm.. voi le credete? >> chiese Demi.
Il loro gioco era un pò diverso dagli altri. Per ogni volta che si dava una risposta poco credibile,ognuno doveva dire se si credeva o meno a quella risposta,se la maggioranza era di no,si finiva nell'obbligo.
<< Io no! >> disse Joe.
<< Io si,le credo. >> disse Nick.
<< Io neanche ti credo! >> disse Kevin.
<< Ed io.. No non mi mettete in mezzo! >> disse Danielle.
<< Io non posso votare per cui.. Obbligo Liz! >> affermò Demi.
<< Vi odio. >> biasciò Elizabeth a Joe e Kevin.
<< Devi.. chiamare il tuo ex ragazzo e dirgli che ti sei fidanzata con.. Nick! >> disse Joe.
<< COSA?! Io non chiamo proprio nessuno.. >> fece Liz evidentemente in difficoltà.
Si sentì morire.
<< No ragazzi,ma siete pazzi! >> disse Nick mettendo in atto una bellissima performance.
<< Perchè non vuoi chiamare? C'è qualche motivo in particolare? >> chiese Joe tutto tranquillo.
<< No macchè.. >> provò a dire lei.
<< E allora? >> intervenì Kevin.
<< No.. è che..  e va bene,chiamo! Ma solo perchè così non mi annoierà più! >>
<< Che ha fatto ancora? >> chiese Nick senza neanche pensarci.
<< Mi ha inviato un.. messaggio.. chiedendomi di... tornare con lui. >> disse lei imbarazzata.
<< Ah. >> fece lui.
Nick guardava Elizabeth insistentemente. Leggeva nei suoi occhi un imbarazzo indicibile.
<< Pronto? Josh? Sono Liz! >>
<< Metti il vivavoce! >> sussurrò Demi.
<< Oh Liz! Arrivato il mio messaggio? >> disse lui.
<< Si ecco vedi.. ti ho chiamato per dirti che.. ora sono fidanzata.. e quindi.. >> deglutii,ma Josh fermò le sue parole.
<< E CON CHI? >> chiese Josh.
<< ... N... N.. Nick. >> disse lei tremando.
<< Oh ecco,c'era da aspettarselo. Dopotutto,lui ti ha sempre considerata speciale. E vabbè grazie per avermelo detto. Sei stata.. carina. A presto Liz >> disse quello che intanto stava per choudere.
<< Si ehm.. Ciao Josh a presto. >> detto ciò Lizzie chiuse il cellulare e si accorse che tutti la guardavano sorridenti.
Ma non Nick. Lui avevo lo sguardo fisso,gelido.
<< Andiamo avanti? >> fece Kevin.
Dopo quella chiamata,Nick non si sentiva più tanto pronto come prima.
"dopottto lui ti ha sempre considerata speciale" quelle parole iniziarono a tormentarlo. Sapeva che a nessuno era sfuggito il fatto che lui fosse innamorato perso di Liz,ma non si aspettava che proprio il suo ex ragazzo lo avesse capito.
Lui aveva conosciuto Liz poco prima che si lasciassero.
Ma non avrebbe mai creduto di aver dato quella impressione anche a lui.
La paura che prima era minima,ora si stava impossessando di lui. Non sapeva più che fare.
Non aveva nenache il coraggio di guardarla negli occhi.
Liz invece aveva il cuore che batteva all'impazzata. Sapeva che ora tutto si sarebbe complicato.
Ma non perdeva ancora la forza per farsi avanti.
Se era riuscita a fingere con Josh..
"Io sto con Nick."
Quanto vorrei che fosse la realtà - pensarono entrambi al pensiero di quella frase.
Negli occhi di Nick si leggeva una inquietudine che lo pressava e lo faceva star male.
E Liz capì che la causa di quel disagio era proprio lei.

<< WILLIAM! TORNA QUI! >> urlò Liz mentre provava ad inseguire il suo cane. << Ma vedi tu.. >>
Nick stava seduto sul prato a suonare la chitarra,quando un cane gli fece il bellissimo regalo di piazzarsi affianco a lui.
<< Ehi bello! Che ci fai qui? >> gli chiese lui mentre lo accarezzava.
<< Oddio eccolo! Ehy.. ciao scusa,il cane è mio.. scusami se ti ha disturbato.. >> provò a dire Liz.
Nick si girò e la vide. Bellissima,sorridente con uno sguardo imbarazzato.
<< Ma no,niente figurati. Io sono Nick comunque,piacere. >> le porse le mano sfoderando il suo sorriso bianchissimo.
<< Io Elizabeth,ma chiamami Liz! >> fece lei carinamente.


<< Sei una persona speciale Nick,grazie per esserci sempre. >> disse Liz con le lacrime agli occhi.
<< Ormai non ti mollo più! >> rispose lui ridendo. Poi si abbracciarono.
Era un bel giorno di primavera quando capirono che la presenza l'uno dell'altra era diventata essenziale.


<< Devi baciare Liz.. Nick capito? >> fece Joe tutto serio.
<< Ehm.. ok,ok. >> gli rispose il fratello. << Ma se Liz non vuole? >> chiese poi per evitare una figuraccia a lei e lui.
<< Liz deve stare alle regole del gioco.. E' un obbligo. >>
<< Nick muoviti,non fa niente. Due secondi e poi passa! >> esclamò lei per appianare la situazione.
<< Ok.. >> si avvicinarono l'uno all'altra.
Nick posò una mano sulla sua guancia e la baciò delicatamente.
<< Andata. >> disse lei sorridendo.


<< Bene! ultimo turno! Chi vuole iniziare? >> chiese Kevin.
<< Io. >> disse Nick.
<< Bene,vai pure! >> continuò Demi curiosa.
<< Posso fare un.. obbligo a Liz? >> domandò lui.
Intanto i cuori di entrambi iniziarono a bettere a mille. I loro sguardi si incrociarono automaticamente.
<< Che... che devo fare? >> provò a chiedere la ragazza.
<< Liz.. baciami. >> pronunciò lui.
La ragazza si girò di scatto verso Nick che intanto,stava già fissandola.
A Liz vennero in mente le parole di Jane e provò a fare come le disse..
Era il loro momento.
Si guardarono ancora una volta,si sorrisero,poi Liz si avvicinò e lo baciò come se fosse una cosa naturale.
Posò una mano nei suoi capelli cercando di non pensare a quello che stava succedendo.
Nick le cinse un fianco e carezzava i suoi morbidi capelli.
Sembrava un bacio da telefilm,di quelli perfetti,che non finiscono mai.
Poi le loro labbra si separarono.
<< Wow. >> affermò Joe esterrefatto. Ormai c'eravamo.


<< E' tutto pronto mamma! Ci vediamo tra due settimane! >> Liz diede un bacione alla mamma,poi raggiunse l'auto dei Jonas che l'aspettava di fuori.
<< Eccoti! >> esclamò Niclìk.
<< Eccomi! >> rispose lei.
<< Siamo pronti? >> chiese Joe.
<< Prontissimi. >> risposero all'unisono Nick e Liz.

.........

<< Liz,ti posso dire una cosa? >> chiese Nick sotto lo splendido sole di Los Angeles.
<< Si,ma aspetta un attimo,metto questa roba nell'armadio. >> Liz rientrò nella stanza per poi raggiungere di nuovo Nick sul terrazzo.
<< Dicevi? >>
<< Se potevo dirti una cosa.. >> fece lui.
Si guardarono,come sempre.
<< Ti amo. >> dissero entrambi.
Si sorrisero,come sempre.
E poi un'altro bacio.. Proprio come quella famosa volta,al gioco dell'obbligo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: itsbrie