Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: acquario88    08/06/2019    1 recensioni
Brienne è tornata sola. Brienne vorrebbe dimenticare quei giorni, quelle notti ma è difficile ma lei testarda come è deve riuscirsi. Peccato che la vita ha altre intenzioni e il passato sarà difficile da cancellare.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bran Stark, Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce entrava appena dalla finestra socchiusa. Era il momento di alzarsi per Brienne. Oggi sarebbe partita per Approdo del Re con Sansa e Brann. Jon Snow aveva ucciso la donna che amava, la regina dei Draghi per evitare che ripetesse il disastro di quei giorni , ed era stato imprigionato. Anche Tyron Lannister era stato incarcerato. Lui aveva liberato il fratello per farlo scappare con lei, la donna che lui meritava e che lui forse amava. Quel pensiero le diede fastidio più del solito. Brienne voleva solo dimenticare, ma i ricordi bruciavano ancora vividi nel suo cuore e nella sua mente. La notte in cui LUI l'aveva nominata " Cavaliere dei Sette Regni", la battaglia con i non morti e quel seguito che voleva cancellare. Le loro notti, la loro illusione e la sua partenza da Grande Inverno perché " Lui era come sua sorella". Quella mattina quando si alzò si sentiva strana. Il mal di testa la tormentava da giorni, ma lei non ci dava molto peso e cercava di sopportarlo. Quel giorno però sentiva che quel malessere aveva pervaso tutto il suo corpo. Lei però era sempre stata brava a sopportare e anche questa volta lo fece, almeno cercò di farlo. Arrivarono ad Approdo del Re qualche giorno dopo e il suo dolore non accennava a passare, anzi sembrava peggiorare sempre di più, impedendogli di calmarsi. Era tornata in quel luogo, dove presumibilmente Jaime era morto. Non si aveva infatti la certezza matematica, perché il suo corpo e quello di Cersei non erano stati mai trovati. Il suo inconscio forse sperava che lui fosse sopravvissuto, ma il suo cuore e la sua mente no. Jaime aveva deciso di lasciarla, aveva scelto Cersei. A Brienne non importava il perché, ma lui aveva fatto la sua scelta e per questo lei voleva solo dimenticare. Alla Fossa del Drago le decisioni vennero prese molto velocemente. Tyron fu liberato e diventò il Primo Cavaliere del nuovo sovrano che all'unanimità fu deciso che sarebbe stato Brann Stark, che sarebbe stato conosciuto come Brann Lo Spezzato. Tyron avrebbe espiato le sue colpe così, decise il nuovo re dei Sei Regni. Il Nord infatti, diventò libero e Brienne non nascose la sua gioia. Aveva adempiuto alla sua promessa e anzi la " sua" Sansa, era diventata regina. Ma ancora di più, Sansa era diventata la sua migliore amica. Jon fu rimandato dai Guardiani della Notte come punizione per la morte di Daenerys e alla sera ci fu una grande festa per celebrare il nuovo corso. Durante il banchetto Tyron si avvicinò a Brienne: " Non so se è stato giusto. Non so se è servito quello che ho fatto. Sai loro non sono stati..", ma lui non riusciva ad andare avanti. Brienne rispose: " Forse non lo sapremo mai". Il vino non aveva placato i suoi disturbi e soprattutto i suoi ricordi. In quella notte di gioie e liberazione, Brienne lottava contro la voglia di piangere e stare male Lei non voleva essere così, lei era forte come una roccia ." Perché continui a tormentarmi?. Perché ho ancora nella mia pelle il tuo profumo? Perché mi hai abbandonata?" pensava tra se, ma all'improvviso sentì mancare la terra sotto i piedi e tutto si fece buio. Si risvegliò nei suoi alloggi con accanto Sansa. Aveva un'aria tra il preoccupato e il sorpreso. " Cos'è successo?", chiese Brienne. " Sei svenuta. Mi avevi detto che non stavi molto bene, ma come la testarda che sei per te non era niente.", rispose Sansa che però non sapeva come continuare. " Il dottore mi ha dato queste erbe per farti sentire meglio e mi ha detto la causa del tuo dolore. Brienne tu lo sapevi?" " Sapere cosa?", rispose. " Aspetti un figlio". Brienne non sapeva cosa dire, cosa pensare. Aveva capito che qualcosa non andava, ma un figlio. Lei voleva solo dimenticare e invece la creatura che portava in grembo non l'avrebbe mai permesso. " Devo tornare a Tarth", Disse. " Come? Tu puoi ripartire con me verso Grande Inverno. Li avrai tuo figlio e nessuno oserà dire una parola. Io ti proteggerò come tu hai fatto con me". " No. Mio figlio non crescerà senza un padre. Diventerò la Lady della mia isola. Mio padre ormai non è più in grado di amministrarla. Troverò qualcuno che mi sposerà e anche velocemente e questo figlio avrà un padre". " Sei davvero sicura?". " Si. E Sansa ti chiedo di non dirlo a nessuno. Anche il dottore deve giurare di non proferire parola o tornerò e gli mozzerò la lingua con la mia spada". Il giorno dopo si congedò dal re e dalla sua corte. Tyron era sospettoso della sua partenza. Il Primo Cavaliere pensava che lei avrebbe preso il posto di Jaimie, a capo dell'esercito. Anzi lui l'avrebbe desiderato. Brienne invece aveva deciso di tornare a Tarth, sorprendendo lui e tutti gli altri. Tyron avrebbe scoperto il motivo, come aveva fatto per l'altra cosa; già, lui era riuscito a sapere che i suoi fratelli erano partiti per Braavos. Si erano resi irriconoscibili e avevano preso la barca che Davos aveva preparato. Tyron sapeva che questo sarebbe stato un segreto, che non sarebbe durato con il nuovo re. In questo momento però non poteva parlarne. Non lo disse neanche a Brienne, che aveva ancora il cuore spezzato e non si sapeva come avrebbe reagito. Brienne s'imbarcò con una nave che sarebbe passata per la sua Tarth, ignara del futuro ma consapevole che avrebbe fatto di tutto per quel piccolo tesoro che custodiva dentro di se.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: acquario88