Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ellephedre    13/06/2019    4 recensioni
1. Minako al settimo giorno di vita del suo bambino.
2. Ami al secondo mese di vita del suo bambino.
3. Ami e Rei (prima della nascita). Una chiacchierata a quattro con Usagi e Makoto.
4. Minako al settimo mese di gravidanza. È un pochino giù, ma sa come consolarsi.
5. Usagi e Mamoru, al sesto mese di Chibiusa, a Natale.
6. Yuichiro e Rei (alla nascita di Iria).
....
18. Gen babysitter (con Adam, 1 anno, e Iria, 8 mesi)
19 - Profetessa (Iria, 7 mesi)
20 - Nato per essere padre (Iria, 2 mesi)
21 - Rei e l'istinto materno (7 mesi)
22 - Halloween (Adam, 1 mese - Rei incinta di otto mesi)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ami/Amy, Minako/Marta, Rei/Rea
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maternità 17

Maternità/Paternità

 

 

Autore: ellephedre

 

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.

 


 

17 - ADAM DI NOTTE (3/4 mesi)

  

Le notti erano spaventose. Quando Adam si svegliava era tutto tutto buio e non vedeva nulla. Si muoveva, ma non c'era nessuno con lui, era solo.

Qualcosa sotto era bagnato, gli dava fastidio. Era orribile essere bagnati - era freddo! Ed era orribile che il mondo fosse così nero. Perché non poteva esserci sempre la luce quando si svegliava?

Ora era costretto a piangere ed era brutto anche quello.  Poi era spaventosissimo poi quando non arrivava nessuno e doveva piangere più forte!

«Shhhh.»

Si avvicinò una voce cupa e sopra di lui diventò ancora più buio - una forma grossa che allungava le mani.

«It's all right, I'm here.»

Adam singhiozzò mentre veniva preso in braccio.

Papà andava bene, ma lui avrebbe voluto la mamma.

Papà lo mosse su e giù, su e giù, ma non era quello che lui voleva!

«Okay, non piangere, sono qui. Hai fatto la pipì? Your nappy's is all wet. Guarda com'è pesante. I'm changing you, okay? Shh, shh, it's all right.»

Papà si spostò con lui, poi... magia: la luce! 

«Ti piace la lampada, hm?»

Papà lo sdraiò sopra qualcosa e Adam cercò di non farsi male agli occhi guardando la luce. Era tanta, ma era bella.

«Ligh is beautiful, right?»

Sì, ma era ancora bagnato, perché lo faceva piangere?

Le mani di papà si mossero sopra il suo corpo e Adam riconobbe dei suoni: la tutina che si apriva. Smise di piangere, perché stava per sentirsi meglio. 

Con una mano papà gli sollevò le gambe in alto, poi fece quella strana cosa che facevano lui e la mamma che lo faceva stare bene. Si mise a cambiare tante cose là sotto, dove lui non vedeva, ma finalmente il bagnato sparì. Adam aspettò con curiosità un'altra sensazione di bagnato - piacevole - con papà che passava qualcosa sotto di lui.

«Così sei tutto pulito. Non fare pipì ora, okay? Non addosso a me.»

Adam rimase in silenzio, cercando di capire cosa provava. Papà lo spruzzò di polvere bianca, che sapeva di buono, poi chiuse i vestiti sulla parte inferiore del suo corpo, lasciandolo di nuovo al caldo. Lo sollevò tra le braccia, tenendolo forte.

«All good, now? Non è che magari ti va di tornare a dormire?»

Ora Adam sapeva perché gli mancava la mamma. Papà non aveva l'odore giusto sul petto e lui, lui... lui aveva male alla pancia! Voleva ciucciare!

Pianse.

«Vana speranza. Okay, okay, I'm taking you to mom.»

Mom! Voleva dire mamma, giusto?

Adam non pianse troppo forte mentre papà si muoveva per la casa con lui. Entrarono in una stanza dove c'era un'altra luce e... la mamma!

«Era quasi l'ora della poppata.»

Adam provò a girarsi verso di lei, ma non era abbastnza forte. Papà si piegò in avanti e lo diede in braccio alla mamma.

«Ciao,little love. Hai fame?»

Fame! Fame significava latte!

Mamma lo sdraiò all'indietro, tra le sue braccia, vicino al petto. «Adesso ti do da mangiare.»

Sì, adesso, subito!

Col suo peso papà mosse il letto, sedendosi vicino a loro.  «Oggi ha resistito fino alle due.»

«Già, un'ora in più.»

La mamma mise la parte di sé a punta, che usciva il latte, nella sua bocca e Adam mangiò con tutta la sua forza.

«Ahu!»

«Cosa?»

«Ha succhiato forte.  Dormire un'ora in più gli ha fatto venire tanta fame.»

«Forse era meglio se si svegliava prima. Mi ha interrotto la fase REM.»

«Perché hai dormito tardi.»

«Il libro era interessante.»

«Non so come fai a restare sveglio la sera. Io crollo.»

«Questo baby ti succhia l'anima. Hm, 'lil prince?»

Lascia stare il mio piede.

«Guarda, muove la gamba. Non vuole che lo tocchi.»

«Non gli piace nemmeno quando lo bacio troppo. È triste, io vorrei spupazzarlo per tutto il tempo, ma non gradisce.»

La mamma si mise a ridere. Adam chiuse gli occhi. Era un bel suono.

«Ha già il suo carattere, vero?»

«Oh, sì.  È... altero. È difficile farlo ridere.»

«È solo concentrato.»

«Certo. I love him, comunque sia. Devo impegnarmi per farlo divertire, ma quando lo vedo ridere... he has the cutest smile, con quelle guanciotte piene.»

«La bocca è la tua.»

«Ma no, ha la tua faccia.»

«I miei occhi, le mie sopracciglia...»

«La tua serietà.»

«Come se tu non fossi terribile quando sei serio.»

«Io non sono mai serio qui a casa.»

«Invece sì. Proprio con lui, sai? Quando ti sembra che pianga per niente, ti arrabbi e fai un'espressione... per lui è spaventosa.»

«Sto facendo pratica per farmi rispettare. Alla fine gli do quello che vuole, solo che è difficile capirlo. Tu hai più pazienza di me, love.»

«Non è solo questo... Anche tu hai pazienza, ma penso che ti aspettassi un bambino diverso. Più dolce e affettuoso.»

Adam si stava addormentando. I suoni che uscivano dalla bocca di mamma e papà lo calmavano. Non gli dava più nemmeno fastidio la mano di papà che giocava col suo piede.

«Io e lui dobbiamo solo capirci un po' meglio. Non è il pupazzino che mi aspettavo, ma è tanto tenero quando vuole... Oggi hai visto come rideva quando sono tornato a casa?»

«Ti vuole bene.»

«And I love him. Non cambierei niente di lui, love. He's perfect.»

«Perché non dormi? Gli faccio fare io il ruttino.»

«Ma è così che leghiamo.»

«Per una volta...»

«Dici?»

«Sì, dormi, my love.»

Dormire... era bellissimo dormire con la pancia piena. Mamma lo spostò sull'altra punta, ma Adam non aveva più voglia di mangiare. Era pronto a lasciarsi andare tra le braccia della mamma...

Lei si mise in piedi, tirandolo su e cambiando qualcosa dentro il suo corpo. Ora aveva un peso dentro! Piagnucolò.

«Lo so, lo so.»

Oh, no, i pat pat sulla schiena. Perché non lo lasciavano mai in pace dopo mangiato?

Mamma camminò per la casa, cominciando a cantare.

La sua voce era bella, ma quel peso...

«Rghh!»

Oh, se n'era andato.

Mamma iniziò a correre per prendere qualcosa, poi gli pulì tutto il viso. Sorrise. «Hai fatto troppo in fretta, ho il pigiama tutto sporco.»

Ora la mamma aveva il suo odore! Rise anche lui.

Mamma mise il naso contro il suo nasino. Era tanto bello.

«Perché non ridi sempre così anche con papà, hm? He loves you so much. È perché non ti dà il latte? Vuoi più bene a chi ti dà il latte?»

Il suo respiro gli faceva il solletico!

La mamma gli accarezzò la testa e tutto il corpo.

«Forse presto ti daremo il latte in bottiglia, sweetie. Non ce la faccio più a svegliarmi così. Non mi vorrai meno bene, vero?»

Adam si accoccolò contro la mamma. Il suo odore era il più buono, gli faceva venire voglia di dormire.

La mamma gli baciò la testa. Lo portò nella sua stanza, camminando piano, poi lo mise giù sul lettino.

Una volta Adam piangeva, ma ora sapeva che la mamma rimaneva con lui a tenergli la mano, cantando e accarezzandolo, fino a che...

Zzz.

 

17 - ADAM DI NOTTE (3/4 mesi) - FINE

 


 

NdA: Una chicca dall'infanzia di Adam. Avevo bisogno di un po' di zuccherò. È stato troppo? :P

 

Elle

 

 

P.S. Per chi non lo conosce, ecco il gruppo facebook dedicato alle mie storie: Sailor Moon, Verso l'alba e oltre...

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre