Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Laly of the Moonlight    25/06/2019    1 recensioni
Breve raccolta di flashfic, ognuna ambientata in un momento della sera diverso, con protagonisti vari.
Perché il caldo fa davvero degli scherzi poco simpatici.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era calata la sera, nel villaggio di Musashi. I campi che lo attorniavano si erano fatti silenziosi, mentre le capanne di legno si erano al contrario riempite di schiamazzi, di luce e di profumi invitanti. Di vita.
  • Inuyasha, la cena è pronta! –
  • Uh? Sì… arrivo. – grugnì il mezzodemone in risposta.
Il tono di voce inespressivo convinse la giovane sacerdotessa a scostare appena la stuoia che fungeva da porta, osservando perplessa il ragazzo.
Inuyasha se ne stava seduto sulla veranda, la schiena appoggiata ad uno dei pali che reggevano la tettoia, una gamba raccolta vicino al petto e l’altra lasciata a penzoloni, lo sguardo perso in mezzo al mare di stelle quietamente disteso sopra di loro.
Kagome sospirò, rassegnata.

Sapeva bene dove la mente di Inuyasha fosse, in quel preciso istante, quale ricordo stessero inseguendo le sue iridi, mentre fissava assente la Via Lattea srotolarsi nell’immensità celeste, eppure… sperava che se ne fosse dimenticato.
Quello era il giorno in cui, diversi anni prima, Kikyo se n’era andata, per la seconda e definitiva volta, dissolvendosi tra le braccia del ragazzo per poi scomparire nel buio del crepuscolo, insieme alla sua forza spirituale.

Già, Kikyo.

La sua nemesi. Colei per cui aveva provato fin da subito una profonda invidia. Colei che avrebbe voluto odiare con tutte le sue forze, senza mai riuscirci davvero. Colei che per prima aveva ottenuto accesso al cuore del mezzodemone, che ora apparteneva a lei.
Istintivamente, anche Kagome alzò la testa, le iridi rivolte al cielo ormai tendente al violaceo, totalmente sgombro dalle nubi, riflettendo tristemente sul fatto che nessun momento della giornata sembrava adattarsi alla malinconica sacerdotessa quanto l’imbrunire.

Stando al racconto di Kaede, il corpo di Kikyo era stato cremato al crepuscolo del giorno della sua prima morte e, per uno strano scherzo del Destino, anche l’istante in cui le sue membra erano tornate ad essere mera cenere aveva coinciso con lo stesso momento della giornata, liberando finalmente il suo spirito dallo spettro del passato.
La giovane abbassò gli occhi, rabbrividendo per l’ennesima volta al pensiero del destino avverso di cui era stata vittima Kikyo, strappata alla vita e all’amore da un Fato tiranno per ben due volte, senza alcuna possibilità di appello.
Quando era viva, la sacerdotessa rappresentava una vera minaccia per lei, ma nell’attimo della sua dipartita, aveva finalmente compreso il suo timore di lasciare di nuovo ciò che conosceva per l’ignoto e il tormento di quell’anima che già una volta aveva affrontato il salto nel buio ed era stata costretta a rivivere quell’angosciante sensazione, l’incertezza e il dubbio che la affliggevano. 
  • Sono sicura che lei volesse vederti felice, Inuyasha. – il mezzodemone drizzò le orecchie e si voltò verso Kagome, il viso tirato in una smorfia tra lo stupito e il colpevole. La ragazza mosse qualche passo, sedendosi accanto a lui e stringendogli la mano nella sua, sorridendo mesta. Lui si limitò a contraccambiare la stretta, in silenzio. – Il crepuscolo le si addice, sai? Sembra tutto così scuro e invece racchiude dentro di sé la luce dell’intera volta stellata. –

- Angolo dell'autrice -
Sarò sincera, il personaggio di Kikyo non mi fa impazzire particolarmente. Più volte si è dimostrata meschina e rancorosa, ricorrendo a trucchetti più o meno sleali pur di destabilizzare Kagome, Ma nell'ultima serie il suo comportamento nei confronti di Kohaku e del gruppo di Inuyasha le ha fatto pian piano riacquistare punti, culminando poi nella puntata della sua dipartita dove, devo ammetterlo, una lacrimuccia mi è scesa. Ho pensato a lei, in questo crepuscolo, alla sua anima tormentata, alla malinconia di cui era intriso il suo cuore durante tutto il corso della serie. L'ho vista con occhi diversi, e ho ritenuto quindi doveroso inserirla in questa mini-serie.
Ringrazio chiunque abbia letto il primo capitolo e chi ancora perde un po' del suo tempo per continuare a tenermi compagnia in questo piccolo percorso a tappe.
Un abbraccio.
Laly
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Laly of the Moonlight