Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: martaweasley    26/06/2019    0 recensioni
Sono Anne Rosie Withman e ho ventitré anni. Mi sposerò a venticinque anni e a ventisette avrò il mio primo bambino. C'è solo un piccolo problema, per il mio piano ho bisogno di trovare la mia anima gemella, ma non è mica facile, sapete?
Così ho ideato un piano, cercherò la mia anima gemella, tra i miei amori platonici, amori del passato ai quali non mi sono mai dichiarata. Sono sicura che l'amore della mia vita sia tra loro.
Dal testo:
«Ma perché l'amore della tua vita dovrebbe essere uno di questi cinque ragazzi?»
«Mamma per la milionesima volta, è come nei film: una ragazza si innamora, ma non viene corrisposta e lei non si dichiara, ma dopo anni lei e lui si rivedono e BOOM! Nasce l'amore. Sono sicura che sarà così anche con me e uno dei cinque ragazzi»
«Tra me e tuo padre non c'è stato nessun BOOM! Come dici tu, ci siamo innamorati pian piano e non ci siamo mai persi di vista, lui era il mio migliore amico»
«Lo so, però fidati di me, il mio principe azzurro è uno tra quei cinque ragazzi»
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17. Please
 

«Si, mi ricordo che una volta, quando siamo venuti a cena a casa vostra, Anne girava per il giardino in mutande e diceva di voler vivere nella giungla» dice Edward ridendo, facendo ridere tutti al tavolo.

Perché sono finita in questa situazione?

Ommioddio che imbarazzo, possibile che se lo ricordi? E comunque avevo quattro anni, ero piccola, e avevo appena visto il libro della giungla.

«Si, voleva diventare come Mowgli» afferma mio padre continuando a ridere e dandomi delle leggere pacche sulla schiena. Mia mamma sta cercando di trattenersi dal ridere e di raccontare altri imbarazzanti aneddoti.
«Anche Edward da piccolo era convinto di essere un cavaliere mandato dallo spazio e mi ricordo che andava in giro con una spada di alluminio» ribatto, insomma non possiamo parlare tutto il tempo di me.
Abbiamo parlato della mia fase sirena, quando ero convinta che toccando l'acqua mi sarei trasformata in sirena. Della fase fata, in cui credevo di avere dei poteri legati ai quattro elementi e della fase Mowgli. Ora basta.
«È vero, caro ti ricordi?» chiede la madre di Edward al marito, i nostri genitori iniziano a ridere, mentre Edward mi fa una boccaccia, come un bambino. Anche quando eravamo più piccoli e io facevo la spia ai nostri genitori lui mi faceva le boccacce.
Siamo seduti al tavolo da po', abbiamo appena finito gli antipasti e stiamo aspettando i vari piatti, devo dire che non sono per niente più rilassata. Una corda di violino sarebbe più rilassata di me. Okay, lo so cosa state pensando, è solo una cena con la mia famiglia e la famiglia del socio di mio padre che conosco da quando ero piccola, non dovrei essere in ansia. Invece lo sono. Qui sono tutti super intelligenti! Mio padre e il signor Harrison hanno un'azienda di computer, non ho mai ben capito cosa facciano, la signora Harrison è un medico e anche Edward ha studiato economia. Se si mettessero a parlare di cose scientifiche farei la figura dell'idiota. So che due più due fa quattro, π è uguale a 3,14, E=mc².  Non mi viene in mente nient'altro di intelligente. Perché non possiamo parlare di letteratura?

Quando arrivano le ordinazioni iniziamo tutti a mangiare tranquilli, magari non parleranno di scienza o economia e marketing, almeno lo spero.
La famiglia Harrison ha preso piatti dai nomi strani, così come l'aspetto dei piatti. Perché il cibo nel piatto della signora Harrison sembra ancora vivo? Quel pesce si è mosso o è una mia impressione? Comunque non ha un bell'aspetto, non mi ispira per niente, io non lo mangerei mai.
Mia madre ha preso un'insaltona greca, mio padre una bella bistecca, io delle pappardelle ai funghi.

I nostri genitori si mettono a chiacchierare tranquillamente, mentre io ed Edward ci lanciamo di tanto in tanto qualche sguardo imbarazzato.
Cosa posso dire? Qualcosa di intelligente, così posso fare colpo, ma cosa? E=mc²?

«Anne ora tu vivi a Londra da sola, giusto?» mi domanda la signora sorridendomi. Cerco di mandar giù in fretta la forchettata che ho appena preso, intanto le sorrido.
«In realtà ho delle coinquiline, le mie due migliori amiche, comunque si abito a Londra» rispondo prendendo un altro boccone, ma quanto è buono?! Si può sposare un piatto di pappardelle? Basta il cibo, i carboidrati sono la mia anima gemella.
«Capito e studi lettere, giusto? Cosa ti piacerebbe fare dopo?» continua a domandare, sento tutti gli occhi su di me, preferivo essere ignorata, perché non tornano a parlare tra di loro?
«Uhm si studio lettere, mi piacerebbe fare l'editore, oppure insegnare»
I signori Harrison annuiscono per poi tornare a parlare con i miei lasciandomi gustare il mio piatto in pace.

«Lavori in libreria?» mi chiede all'improvviso Edward, facendomi quasi strozzare con l'acqua.
«Si, perché?» chiedo sorpresa, cosa fa? Mi spia?
Lui mi guarda e sorride, poi mi indica e dice ad alta voce: «Lo sapevo!»
L'attenzione ritorna di nuovo su di noi, Edward mi sorride di nuovo, sorrido anch'io.
«Come facevi a saperlo? Sei un sensitivo? Oppure mi spii?» chiedo sarcastica prendendo un altro sorso d'acqua.
«Hai indovinato ti spio, o meglio pago altri per farlo»
Meno male che avevo già mandato giù l'acqua perché se no l'avrei sputata, non mi immaginavo rispondesse così.
«Ah ma davvero? Sono così interessante che paghi qualcuno per spiarmi?»
«Certo» risponde annuendo, poi rivela di avermi visto una volta dietro al bancone della libreria in centro, ma non era sicuro che fossi davvero io, dopotutto non ci vedevamo da anni.
Ci mettiamo tranquillamente a chiacchierare, mi racconto del suo viaggio-lavoro in Irlanda per tre mesi e di come gli piacerebbe tornare lì.  Poi parliamo dell'Università, degli esami, professori, insomma tutto normale e tranquillo.
Inizio anche a rilassarmi un po', tranne quando mia madre inizia a lanciare occhiate raggianti da me a Edward. Ci farà scoprire.

«Ci sono dei paesi che vorresti visitare? Io adoro viaggiare, oltre all'Irlanda, sono stato anche in Spagna e Germania» mi chiede Edward contento.
«Scherzi? Se fossi ricca girerei tutto il mondo! I paesi che mi piacerebbe visitare di più sono Giappone, Nuova Zelanda, Italia e Stati Uniti»
«L'Italia deve essere bella, piena di cibo da provare! Anche la Nuova Zelanda deve essere meravigliosa»
Si, poi li hanno girato il signore degli anelli!
Questa serata sta procedendo proprio bene, il cameriere porta via i piatti vuoti e ci lascia la carta dei dolci.
Devo dire che non ho mai visto così tanti dolci, quanti ce ne sono trenta? Mille torte diverse, come faccio a scegliere?
Alla fine opto per un tiramisù, adoro i dolci, cerco sempre di lasciare un spazio nello stomaco per questi.

«Senti Anne ti posso chiedere un'altra cosa?» mi domanda la madre di Edward, io annuisco mentre prendo il piccolo piatto che il cameriere mi porge. Sono l'unica ad aver ordinato un dessert, gli altri hanno tutti preso un caffè.
«Il ragazzo ce l'hai? Mi piacerebbe tanto vederti sposata, indossare l'abito bianco»

Ma ma ma che domanda è?!
Tutti mi guardando attendendo una risposta, anche Edward mi guarda curioso.

«Non ho il ragazzo»

«Come mai?» chiedono insieme Edward e sua madre.

Bella domanda, mica è colpa mia, io lo sto cercando, forse è pure seduto di fronte a me.
Cosa rispondo? Che la vita a volte è amara e prima di farci incontrare la persona giusta ci mette davanti ostacoli o che forse la persona giusta l'abbiamo già incontrata, ma non lo sappiamo. Oppure chiedo a mia volta ad Edward se è single?
Cosa faccio?

A salvarmi da questa situazione è mia madre, grazie mille.
«Invece tu Edward? Hai la ragazza?»

Lui si muove un po' imbarazzato sulla sedia, su Edward rispondi. Non c'è niente di male se dice di essere single, anzi ben venga.
Ti prego fa che sia single. 
Ti prego. 
Per favore. 
Non mangerò più dolci di nascosto la notte, smetterò di rubare la crema per il viso di Susan e verrò più in chiesa, ma per favore fa che sia single.

«Ecco in realtà...» 





 

Fine capitolo!

Chiedo scusa per questa assenza, giuro che mi rimetto all'opera in fretta.

Sono andata in vacanza e al concerto di Ed Sheeran😍
A voi come procede questo inizio l'estate?
Io muoio di caldo, sto diventando un budino.

Anyway spero che il capitolo vi sia piaciuto
È arrivato il quinto amore platonico!

Vedremo come si evolverà la cosa, ora vado a dormire

Kiss and hugs 
||MartaWeasley||

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: martaweasley