Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: kamy    02/07/2019    0 recensioni
Se in Dark Phoenix ci fosse stato anche Logan.
Scritta per i prompt del lunedì di Il giardino di Efp.
Genere: Dark, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per i prompt del lunedì di Il giardino di Efp.

Prompt di E.M.: addio

 

Dea di zaffiro

 

Erik si versò l’acqua bollita nel bicchiere di metallo e sospirò pesantemente, tenendo le spalle curve.

“Quando ho visto quel sangue, ammetto di aver pensato ti avesse ucciso” sussurrò.

Charles posò la scacchiera su un tavolinetto dove c’erano rottami di metallo e socchiuse gli occhi, notando un baule nascosto sotto la brandina.

“Amico mio, forse lo avrei preferito. Visto che il colpevole ero io” sussurrò. Si allontanò dal tavolo muovendo le grandi ruote della normale sedia a rotelle, sentendole sfregare sotto le sue dita callose.

Erik versò dell’altra acqua in un bicchiere uguale, con qualche ammaccatura in meno, e sospirò pesantemente.

“Mi hanno detto che non ha sofferto, ma… Non ho potuto neanche dirle addio” mormorò. Giocherellò con il lobo del proprio orecchio, mentre lasciava cadere delle foglie di the in entrambi i bicchieri.

< Meglio non dirgli che si è dichiarata con un altro prima di morire. Fortunatamente lui non legge nel pensiero… O forse no. Eccolo il mio solito errore. Anche se fatto sempre e solo per amore, ha già causato tanti guai. Dovrei essere sincero > rifletté Charles, sospirando.

“Le sue ultime parole, i suoi ultimi pensieri, sono stati solo per Hank. In un certo senso, nessun altro oltre lui, anche se era lì, ha potuto dire addio a Raven.

Mia sorella aveva fatto la sua scelta” sussurrò.

Erik serrò un pugno e chiuse gli occhi, espirando profondamente. “Anche io avevo fatto la mia. L’avevo lasciata alla sua causa, avevo preferito sposarmi. Anche mia moglie e mia figlia mi sono state portate via.

In fondo non cambia molto, sia che si dica addio, sia che non si riesca. Il dolore rimane lo stesso e niente, persino la vendetta, lo placa”.

“Non sei solo amico mio. Ci salveremo, a vicenda. Questa volta resteremo uniti.

Non importano più mutanti o non mutanti, stiamone fuori” lo implorò Xavier.

Erik gli sorrise, Charles lo raggiunse e sporse in avanti il viso.

“Non usi un colino?” mormorò.

< Mi sembra indelicato cambiare discorso, mentre lui esprime il suo dolore, ma… Non sembra molto igienico. Come niente qui, del resto > rifletté Charles.

“Non ho bisogno di leggerti nel pensiero per capire cosa stai pensando. Siamo uomini adulti, grandi e forti. Qualche batterio non ti ucciderà.

Non siamo nella tua scuola di perfettini in giacca e cravatta” lo derise Erik.

Charles sospirò pesantemente.

“Una parte di me sente ancora Raven come se fosse qui, in mezzo a noi.

Forse perché hai la sua stessa lingua caustica” brontolò.

Magneto rise forte, portandosi le mani ai fianchi, mostrando i denti candidi.

“Credo fosse proprio quello che amavo di lei” ammise.

Charles gettò indietro la testa, un rivolo di sudore gli solcò la pelle liscia del capo calvo, dicendo: “Oh sì. Proprio quel giorno, i ricordò che erano sempre le donne a salvare la squadra e mi propose di cambiare il nome in “X-women”, invece che X-men”.

Erik si massaggiò il mento, assumendo un’espressione pensierosa.

“Umh, se Logan fosse una donna, ci farei un pensierino. In fondo anche lui è parecchio utile” borbottò.

Charles assottigliò gli occhi e sospirò.

“Non puoi essere serio, amico mio” gemette.

< L’unico modo, in fondo, per dirle addio, è stato salvare Jean. Ho portato avanti le ultime volontà della mia meravigliosa Raven. Quella vera, dalla pelle blu come una dea del mare, protettrice di ogni mutante in difficoltà > pensò Erik.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: kamy