Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: erikasoul98    30/07/2019    0 recensioni
Tratto dal capitolo 1
“ Mi sono ricordato di noi...ci conosciamo da quando eravamo bambini ma non so quale legame ci legasse allora. So solo che per me sei e sei stata sempre molto importante perciò non permetterò più che tu ti ferisca.
Tu sei la priorità adesso” dice guardandomi negli occhi
Tratto dal capitolo 2
Mi voltai nuovamente verso Teresa “ Non potete farlo!” esclamai
“ O noi o loro” rispose solamente lei per poi mettere una mano nella sacca che aveva legata alla spalla cacciandone una pistola e puntandomela alla fronte
“ Tu sei con noi o contro di noi?” chiese con astio
“ Sono con voi”
Sequel di ''Benvenuta nella radura fagiolina''
Genere: Avventura, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt, Nuovo personaggio, Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7
                                                 TI CONOSCO DA QUANDO ERO SOLO UN BAMBINO



Passarono  quattro interi giorni e cinque notti ; quattro giorni dispersi a vagare in una vecchia città abbandonata.

Brenda aveva perso l'orientamento subito dopo essere usciti dalle fogne e sfortunatamente non potevamo neanche tornare indietro per ripercorrere la strada al  contrario per colpa degli spaccati ; ma anche volendo non sapevamo come tornare indietro ovviamente.

Durante il tragitto Brenda ci spiegò che gli spaccati non erano altro che vecchie persone contagiate dall’eruzione che in poco tempo erano mutate in quei mostri.

A detta sua anche dopo pochi giorni dal contagio la persona manifestava segni di rabbia e perdita di controllo fino ad essere risucchiati dal virus stesso perdendo completamente le capacità  di controllo sul proprio corpo.

Dopo quei numerosi giorni stremati e senza forze finalmente ,una sera , vedemmo qualcosa davanti a noi.

Un numeroso gruppo di persone ,per lo più sembravano ragazze, che camminavano alla ricerca di qualcosa.

Mi bloccai di colpo riconoscendo la massa di capelli neri appartenendo ad una ragazza nel gruppo ma appena mi girai verso Brenda per avvertirla del pericolo lei aveva già urlato nella loro direzione facendole voltare.

" No! Dobbiamo andare via! Ci uccideranno!" le urlai contro afferrandola e cominciando a correre via

" Rei ,Mihno!" una voce maschile ci chiamò

La voce di Thomas.

Mi voltai girandomi di scatto vedendoli avanzare verso di noi insieme al gruppo delle ragazze.

Il mio vecchio gruppo era li ,Newt era lì..... in compagnia di Teresa.



" Come potete fidarvi di loro!" continuai a ribattere in direzione dei ragazzi

" Ci hanno spiegato tutto ,non è come pensi" insistette Thomas

" Loro vogliono uccidervi ,è la loro missione!"

" Noi non vogliamo ucciderli" prese parola Teresa in tono aspro

" Smettila di prendermi per culo ,io so cosa ho visto!" dissi rivolgendomi prima a Teresa e poi alle altre ragazze.

Tra loro con mio grande stupore c'era anche Claire con una grande benda a coprirle gran parte della testa ;mi sentii leggermente in colpa ma appena mi ricordai il perchè l’avessi colpita cacciai violentemente quei pensieri.

" Noi non abbiamo mai avuto intenzione di ucciderli Reika! Ma non potevamo far vedere di essere d'accordo con te davanti a Jackson" 

"  E allora come spiegate il trattamento che mi avete riservato dopo che Jackson non c'era più? Come spieghi la pistola che mi hai premuto prima in fronte e poi sulla schiena durante il tragitto verso la capanna? come spieghi di avermi fatto andare avanti nella capanna per vedere se fossero scattate delle trappole?" dissi furiosa a Teresa

Alle mie parole potei vedere subito Newt tremare leggermente ed un lampo di dispiacere attraversagli gli occhi.

" Non sapevamo se Jackson ci stesse ancora spiando! Abbiamo dovuto farlo per forza!" esclamò lei di rimando

" E vorresti dirmi che ora lo sapete!" 

" Si!" puntualizzo lei

" E come?"

" Semplicemente dal fatto che lui ti ha permesso di colpire Claire in testa e scappare" rispose Teresa indicando la ragazza ferita

-Touchè- pensai posando per un secondo lo sguardo su Claire per poi tornare a guardare furiosa in direzione di Teresa

" E allora dimmi perchè rischieresti la vita per salvare qualcuno che nemmeno conosci?" 

" Io li conosco Reika. È come ti ha detto Thomas. Io conosco lui ,gli altri ragazzi e conosco te" disse lei lasciandomi senza parole

" Si. Dopo che Jackson ti ha portato via mi ha ridato i ricordi. Anche tu eri una loro cavia ,ti hanno usata per anni"

" Non ti credo" affermai convinta 

Sentii una mano poggiarsi sulla mia spalla e solo in quel momento mi resi conto di stare tremando

" Tranquilla Rei" mi sussurrò Newt 

" Ti prego portami via da lei" gli dissi scossa da quelle informazioni



Ci rifugiammo all'interno di un vecchio casolare per ripararci dal freddo della notte.

La maggior parte dei ragazzi restò al piano inferiore ma io e Newt ci infilammo all'interno di una camera al piano superiore per poter stare soli.

" Newt ,tu le credi?" gli chiedo con un sospiro

" Non so cosa pensare Rei. La maggior parte delle cose che lei ha detto hanno combaciando perfettamente con quello che ci ha raccontato Thomas" 

" Cosa ha detto di me?" gli chiesi sedendomi sul piccolo letto rovinato abbandonato in un angolo della stanza

" Sei sicura di volerlo sapere?" mi chiese lui

" Si. Solo se sarai tu a dirmelo" gli dico alzando la testa per guardarlo negli occhi facendogli gesto di avvicinarsi.

Lui si sedette sul letto nel lato apposto al mio cercando come di mantenere una distanza di sicurezza

" Non è un bel racconto" continuò lui

" Posso farcela. Voglio saperlo"

" D'accordo" mi rispose facendosi leggermente più vicino.

" Teresa ci ha raccontato che tutti noi siamo stati rapiti dai nostri genitori e siamo stai portati alla W.I.C.K.E.D. tra i 4 e i 7 anni .... a quel tempo loro conducevano ricerche sulla popolazione sopravvissuta per cercare i bambini immuni per catturarli.

Poi mano a mano che gli anni passavano la maggior parte dei bambini venivano spediti nei labirinti alla ricerca della cura. Fecero però alcune eccezioni come per Teresa e per Thomas ;
loro furono costretti a collaborare nella costruzione e nella supervisione dei labirinti.

Però un giorno Thomas si è reso conto della azioni sbagliate della W.I.C.K.E.D. ed è entrato di sua spontanea volontà nel labirinto cercando di salvarci ma Teresa che credeva nella azioni della W.I.C.K.E.D. gli ha cancellato la memoria..." 

" Noi -continuò dopo una piccola pausa -ci conoscevamo tutti da piccoli ma con gli anni ci hanno cancellato la memoria... noi due eravamo molto legati.

Teresa non ha saputo dirmi il perchè ma ha detto che facevamo di tutto per proteggerci l'un l'altro. Ha detto che ci amavamo....finchè non siamo stati separati"

Guardai a terra ripetendomi le sue parole nella testa.

Una parte di me era terrorizzata per le sue parole ma un altra parte era felice ,felice dei nostri sentimenti

" Ma... quindi anche io lavoravo con loro perciò non sono stata messa subito nel labirinto?" 

" No tu non lavoravi con loro Rei" mi disse allungando una mano per afferrare la mia

"E dov'ero?"

" Tu...tu eri una cavia. 

Insieme ad un piccolo gruppo di altri ragazzi immuni vi hanno usato per sperimentare ogni sorta di cura o pozione che creavano ;ovviamente per farlo prima dovevano infettarvi con il virus dell'eruzione.

Hanno cominciato con questi  esperimenti molto prima di inserire i primi ragazzi nei labirinti.

Teresa ha detto che hanno continuato su di te per 10 anni ...ed io ...io provavo in qualunque modo a liberarti ,a salvarti da quei mostri ,ma non potevo fare niente.

Perciò 2 anni fa la W.I.C.K.E.D. per levarsi far finire gli impicci che gli creavamo hanno deciso di mandare anche me nel labirinto.”

Lo guardai a lungo cecando di concentrarmi sulle sue parole ma tutto ciò che diceva sembrava totalmente insensato.

" Ma...non è possibile ,perchè... e gli altri ragazzi?"

" Loro...sono morti per il troppo dolore delle sperimentazioni.

Tu sei l'unica sopravvissuta perciò quando si sono arresi ti hanno gettata nel labirinto insieme a noi"

Iniziai a tremare ,spaventata dal mondo ,spaventata da me stessa.

Eravamo tutti bambini rapiti e costretti a soffrire come dei mostri.

Per cosa poi? Per un mondo che non ci apparteneva già da lunghi anni.

La W.I.C.K.E.D. ci ha strappato dalle nostre famiglie distruggendo lentamente ogni piccola sorta di ricordo o speranza in noi.

Che senso aveva continuare in quel modo?

" Rei!" esclamò Newt scuotendomi.

Solo in quel momento mi accorsi del suo sguardo su di me e delle lacrime che cadevano copiose dai miei occhi.

Guardandolo mi resi subito conto di non aver mai visto una faccia tanto triste perciò mi sforzo di sorridergli " Quello è solo il passato ,non devi preoccuparti Newt. Ora siamo insieme ed è questo che importa" dico con una voce che non sembra neanche la mia

" Rei" mi chiama Newt in un sospiro gettandosi su di me abbracciandomi

" Mi dispiace così tanto" dice nascondendo la faccia sul mio petto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: erikasoul98