Fumetti/Cartoni americani > I Simpson
Ricorda la storia  |      
Autore: jarmione    05/08/2019    2 recensioni
Non si tocca la casa sull’albero di Bart.
Neanche se lui se ne va.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bart Simpson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Teen! Challenge indetta sul gruppo Facebook Il giardino di EFP

 

Prompt scelto 18: casa sull’albero.

 

 

 

 

Per un genitore la partenza del figlio è una sofferenza, perché si rende conto che sta crescendo e che la sua vita non gli appartiene più.

Per il figlio non è solo un’esperienza di crescita, a cui si aggrappa senza timore, è anche un addio.

Un addio all’infanzia, alla spensieratezza. 

Diciotto anni risultano essere un fardello che non tutti riescono a sopportare.

Bart è uno di questi.

Ormai è pronto per il college e si rende conto di dover dire addio a tutto ciò che lo lega a Springfield. Persino la sua amata casa sull’albero.

Gliel’aveva costruita Homer quando era piccolo e li ha sempre trovato rifugio in caso di bisogno.

Quella era ed è la sua amata casa e gli sarebbe mancata.

Dopo un ultimo sguardo si dirige verso l’ingresso, dove la madre, Homer e Maggie lo stanno aspettando.

Ma Bart non ha tempo per i saluti.

Si aggiusta il codino e si sistema la camicia stile hawaiano.

Sale sulla macchina di Milhouse, venuto apposta per prenderlo e fare il viaggio insieme, salutando velocemente.

“Ci vediamo, ciuccelloni!”

Appena lontano, Homer guarda Marge “Marge, ricordi quando mi avevi chiesto la cuccia del cane più grande?”

A Marge si illuminano gli occhi “Oh, papi, certo!”

“Beh, si è appena liberata una casetta di legno che non utilizzerà più nessuno”

Marge è felice, ma tutto ciò non dura molto.

Il telefono di Homer squillò.

“Pronto? Qui Homer Simpson, un padre libero il cui figlio è appena smammato di casa”

“Sono io, Homer!” È Bart “Tieni giù le mani dalla mia casa sull’albero!” E riattacca.

“DOH!”

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Simpson / Vai alla pagina dell'autore: jarmione