Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: shurei    27/07/2009    3 recensioni
Il profumo dei fiori, mi riporta ad un tempo passato, quando ero ancora una Dea: la Dea Athena, che viveva nei Campi Elisi circondata dalle fragranze di mille splendidi figli della terra; ma anche un ricordo di questa vita umana, nei primi anni della mia infanzia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pegasus Seiya, Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fhrde
Le Parfum des Fleurs...

un Souvenir du Passé








Il profumo dei fiori, mi riporta ad un tempo passato, quando ero ancora una Dea: la Dea Athena, che viveva nei Campi Elisi circondata dalle fragranze di mille splendidi figli della terra; ma anche un ricordo di questa vita umana, nei primi anni della mia infanzia.

Avevo circa otto anni.
Ricordo perfettamente di essere stata circondata dall'affetto, ma soprattutto dall'obbedienza di tutti, perché ero la nipote del duca Alman di Thule.
Tutti mi obbedivano, tutti... tutti tranne lui: Seiya.

Ogni cosa che io gli chiedevo, lui la ignorava deliberatamente e non soddisfava nemmeno una mia piccola esigenza o richiesta.

Lui mi odiava.
Sì, mi odiava, su questo non c'era alcun dubbio.

Anche il giorno del mio compleanno non mi ha nemmeno detto “auguri”, anzi al ricevimento cui erano stato invitato, insieme ai futuri cavalieri, non si è presentato.
In quell'occasione nessun regalo mi aveva del tutto appagata: erano tutti oggetti di cui non sapevo che farmene, senza contare che ogni anno mi venivano fatti sempre gli stessi regali.
Così stanca di stare in mezzo a quel chiacchiericcio fastidioso mi sono allontanata in giardino e lì ho visto Seiya inginocchiato a raccogliere o a sistemare qualcosa di poco preciso.
-Che cosa ci fai qui in giardino?- gli chiedo, indispettita per il suo comportamento.
-Beh ecco... io...- mi mormora.

Come un fulmine, mi porge un mazzolino di fiori, sistemati con cura in una composizione armonica: c'erano violette, calendole, rose e margherite avvolte in un fazzolettino bianco finemente ricamato e fermato con un nastro di raso dello stesso colore dei miei occhi.
-Per lei.-
-Per me?-
-Sì.-
-E perché?-
-E' il regalo per i suoi otto anni...-

Rimango basita per quel gesto così inaspettato e francamente non so nemmeno che colore avesse assunto la mia faccia. Quei fiori avevano un profumo diverso, quasi strano, così dolce, piacevole ed estremamente delicato: forse mi è sembrato diverso perché è stato lui a regalarmeli? Ancora oggi non riesco a capire. A dire il vero però, da quel momento in avanti, ogni volta che sento l'odore di fiori, mi ritorna alla mente quel momento.
-E ora arrivederci.- mi dice, voltandosi.
Non ebbi il tempo di proferire parola, che se n'era già andato.

Allora non mi odiava poi così tanto.

Quello fu il suo primo ed ultimo regalo, almeno fino al suo giuramento di fedeltà...
Anche se spero che regali di tal genere, da parte sua, possano avere una continuità.












Ecco una flash fic su Saint Seiya.
Spero vi piaccia, non ho mai trattato questo fandom e spero di non aver fatto un fiasco XD.
Aspetto i vostri commenti e pareri
Kiss
Shurei

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: shurei