Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: armen66    12/08/2019    0 recensioni
Questa storia partecipa alla challenge Anime Gemelle/ Soulmates del Giardino di Efp. Prompt 3, uno nasce l'altro muore (non proprio letteralmente)
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Eddard Stark, Nymeria, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~IL NASTRO

Seduto accanto alla finestra, le prime luci del giorno a illuminare il mondo di neve e ghiaccio, un uomo chiuse gli occhi, in attesa di essere chiamato nella sala delle udienze.
Non era difficile per lui rimanere concentrato ed in silenzio, tanti i pensieri che si rincorrevano nella sue mente, tanti da sei anni i ricordi.
Prima la sua vita non ne aveva avuti, non c’erano memorie, volti, luoghi od eventi degni  di appartenere al suo passato.
Non c’era un passato. Semplicemente.
Sei anni per trasformarsi da nessuno a qualcuno, sei anni per cambiare la sua vita.
Un suono stridulo lo allontanò dai pensieri, fuori dalla finestra un aquila bianca si appoggiò al parapetto del balcone, l’ultimo piano della torre rotonda.
L’uomo si alzo. Era sicuro che fosse la stessa aquila che aveva incontrato negli ultimi anni, riconosceva la piccola imperfezione nel piumaggio, il gruppo di penne più scure, tendenti al grigio, sul dorso.
Sorrise, anche lui alla fine aveva una simile imperfezione nei capelli,
L’aquila lo guardò e poi si librò in volo, girando tre volte sopra di lui per poi allontanarsi verso le montagne.
Rientrando nel tepore della stanza, accanto al fuoco acceso nell’enorme camino, l’uomo notò che un raggio di sole da un piccolo foro nel vetro andava a colpire una pietra laterale della struttura, che in questo modo risultava leggermente sbalzata rispetto alle altre.
Fece scorrere le dita e trovò che si muoveva.
Immaginava già cosa avrebbe trovato, non era più stupito dei segni che nel suo percorso aveva incontrato e quella mattina, per il significato speciale degli eventi che si sarebbero svolti, era prevedibile che il grande spirito che proteggeva la casa e i suoi abitanti si sarebbe manifestato.
Il grande padre ancora vegliava sui suoi figli, sulla loro dimora e sulle loro terre.
Decise di aspettare un attimo e di prendere dal cassetto chiuso a chiave la piccola scatola con interno di velluto  e di rileggere il prezioso rotolo custodito dentro.

----

Il suo maestro era stato esplicito e diretto nel dare ordini.
Alla fine aveva preso un rotolo, legato con un nastro nero, dandogli istruzione di leggere il contenuto solo quando avrebbe ricevuto un segno.
Un uomo si sentiva stranamente inquieto, un incarico diverso, uno senza dover uccidere, per una volta.
Aveva discusso con il maestro il modo migliore per entrare in contatto, aveva chiesto una dettagliata descrizione, quella che era stata riferita al maestro stesso.
A un uomo era data la scelta del modo e del luogo, il maestro si fidava di lui, ma un uomo doveva agire in fretta, la richiesta era urgente, il cammino lungo.
Un uomo non chiese altro, era una routine, alla fine, nei vari anni di servizio la sua affidabilità ed efficienza non erano mai stati contestati.
Il rotolo scivolò nelle tasche profonde della sua tunica.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: armen66