Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: BlazePower    23/08/2019    2 recensioni
Con la consapevolezza di essere nel mezzo di una crisi climatica e ambientale, grande problema e sfida del nostro tempo, Pokémon Index espande i propri orizzonti e unisce alla passione della poesia a tema videoludico l'impegno della divulgazione. Tutti noi abbiamo il potere e il dovere di fare qualcosa. Grande, piccolo, per poco o per sempre, non importa: č qualcosa. Pokémon Apocalindex: una strofa di un Pokémon collegato ad una notizia sul collasso ecologico. Un articolo ogni venerdě, parallelamente agli scioperi di Fridays For Future in tutto il mondo. Parliamone, agiamo, cambiamo.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con la consapevolezza di essere nel mezzo di una crisi climatica e ambientale, grande problema e sfida del nostro tempo, Pokémon Index espande i propri orizzonti e unisce alla passione della poesia a tema videoludico l'impegno della divulgazione. Tutti noi abbiamo il potere e il dovere di fare qualcosa. Grande, piccolo, per poco o per sempre, non importa: č qualcosa. Inizia oggi la rubrica Pokémon Apocalindex: una strofa di un Pokémon collegato ad una notizia sul collasso ecologico. A partire da questa settimana, un articolo ogni venerdě, parallelamente agli scioperi di Fridays For Future in tutto il mondo. Parliamone, agiamo, cambiamo.



L’Amazzonia brucia: č record d’incendi dal 2013
TPI, 21 agosto 2019
https://www.tpi.it/2019/08/21/incendi-amazzonia-foresta-pluviale-record/

#SOSAmazonia
#PrayforAmazonia

Trevenant, Pokémon Alberantico.
Cede all’inerme augel gentil presidio
infra li rami e offesa a ogne nemico:
chi l’uom contro Natura erge in dissidio1
mai ne godrŕ, entro ‘l boschivo intrico
perduto per sempre, reo d’ecocidio.
Radi ha quai nervi e gl’alberi, sue membra,
pel proprio e loro ben smuove ed assembra.

 
1 – “dissidio”: Grande dissenso, discordia
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: BlazePower