Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CandyCaine    28/07/2009    7 recensioni
Sette peccati capitali associati a sette personaggi della saga di Dragon Ball. Scritto in forma di flash fic.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Crilin, Goku, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WRATH – Ira

WRATH – Ira

(Broly)

 

Ira - Con il termine ira (o rabbia) si indica uno stato psicologico alterato, in genere suscitato da un elemento di provocazione, capace di rimuovere alcuni dei freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto.

 

Questo odore. Lo riconosco. L’ho sentito un’altra volta, tanto tempo fa....misto all’odore di lacrime e di latte che avevano tutti i bambini nelle culle. Piangeva, urlava. E in sottofondo l’odore che sento adesso, dolce fino alla nausea. Urlava, piangeva.

 

Sei tu? Sei lui?


Credevo fossi morto, maledetto. Se non lo sei, lo sarai presto comunque. Ti ucciderò lentamente e dolorosamente, torturandoti come tu torturi me urlando nella mia testa da anni e anni e anni....dannato, dannato. Non ricordo il tuo nome, ma i morti non ne hanno dopotutto.

 

Brucia nelle mie vene. La furia, la forza. Non c’è differenza fra le due cose: la forza è furia, la furia è forza. E bruciano dentro di me, mi pervadono. Imprigionate da un giogo che non capisco, da questo qualcosa che mi impedisce di esplodere e sfolgorare e sanguinare e sterminare e mi fa soltanto infuriare ancora di più, rendendomi più forte.

 

Esploderò come una supernova distruggendo tutti.

 

Te, che urli. I tuoi amici che schiamazzano, svolazzando come moscerini sulle rovine di questo posto. E questo patetico essere che gli altri chiamano Re. Re di un pianeta distrutto e di una razza sterminata, non il mio Re, mai il mio Re. Re del niente. E mio padre che crede di avermi dominato, l’idiota, e non capisce che io sfolgoro e brucio assorto com’è nei suoi disegni privi di senso. Credo che sia opera sua questo cerchio impalpabile che tenta di contenermi. Non sa forse che niente può farlo...non capisce che niente importa davvero? Brucierà tutto, padre, e la mia furia sarà la scintilla.

 

Esploderà. Brucierà e devasterà.

 

Farà di tutto una sola torcia ardente di rabbia e di sangue, ed io sarò la fiamma dorata che tutto divora.

 

Note dell’Autrice: Questa è stata davvero dura e infatti non è un granchè penso. Non sapevo come fare a descrivere i tumultuosi pensieri di Broly, e alla fine ho optato per questa scrittura volutamente caotica e per questa metafora della fiamma su cui tutto è imperniato.

La settima e ultima flashfic sarà sull’accidia. E scommetto che questa volta non mi indovina nessuno, bwuauauauahah. XD

Ringraziamenti a chi continua nonostante tutto a seguirmi e come sempre, recensite!

 

Ringraziamenti:

Bulma4ever: Beh, povero Goku, penserà anche lui ogni tanto no! =D Bacio, e alla prossima recensione!

Kutai: Devo ancora trovare qualcuno a cui piaccia Yamcha effettivamente. Poveraccio, ci fosse il peccato di depressione sarebbe il suo: non dev’essere bello sapere di essere il più odiato dalle fangirls. Grazie per il complimento!

Saku_Chan: Davvero non trovi Goku OOC? Ohhhh. Non sai quanto mi fa piacere sentirtelo dire. I personaggi come lui non sono davvero nelle mie corde di scrittrice, mi riesce davvero ostico scrivere su di loro. Quelli come Broly invece....:P

Tenshifly: Mi sono dimenticata di anticipare è vero! Questa volta me lo sono ricordata invece....cosa inutile dato che ormai restava solo quello, ma va bene lo stesso.

Vegeta4ever: Oh si avrei gioiosamente scritto una bella raccolta sui sette peccati del Principe, ma temo che avrei finito per il ripetermi. E per il trasformare in una fiction a capitoli quella sul peccato di lussuria. (Pervertita ninfomane. N.d.Vegeta) Seriamente lui ci sarebbe stato a pennello in questo capitolo, è vero, però secondo me è più superbo che iroso: infatti non si è vendicato subito di Freezer come avrebbe fatto una persona che si lascia travolgere dall’ira, ma ha saputo dominarsi in attesa di divenire il migliore il che dimostra la sua superbia, dato che era certo di riuscire. Ad ogni modo doveva esserci un Saiyan nel capitolo sull’ira, vero?

Dea Nemesis: Infatti, dico anch’io che Goku non è proprio 100% idiota! Facciamo 50%, dai! :P E poi è talmente traboccante di amore per il prossimo che non può non amare svisceratamente coloro che gli stanno vicini, anche se nella sua posizione commette azioni che spesso sembrano in contrasto con ciò.

Emolina: Chi ipotizzavi, Vegeta? Eh no, fanciulla, il Principe si è concesso per una sola drabble. XD (E non avrei dovuto, questa non mi si scolla più di dosso! N.d.Vegeta) (Veggyyyy! N.d.Hell)

Grazie mille per i complimenti, mi fa molto piacere che il mio Goku sia risultato credibile.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CandyCaine