Film > Ladyhawke
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    04/09/2019    2 recensioni
Eccomi con una vecchia (e nuova) raccolta di OS dedicata a “Ladyhawke”.
1) fuga da Aguillon (Philippe) da cui il primo estratto qui su...
2) il capitano e il falco (Navarre Philippe)
3) creatura nuda (Isabeau Imperius) Storia partecipante al contest "Tante navi per una palma" indetto da GiuniaPalma sul forum di EFP
4) sopravvivere (Isabeau-Navarre)
5) Are you flesh?... (Isabeau-Philippe)
6) Mani (Isabeau-Navarre)
7) una tragica storia (Navarre-Phillippe- Isabeau)
8) Lei non lo vuole (Imperius-Navarre)
9) Everytime (Isabeau)
10) I colori che non ricordo (Isabeau)
11) Una piccola bugia (Philippe)
12) Può un lupo provare speranza? (Navarre)
Genere: Fantasy, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Etienne Navarre, Imperius, Philippe Gaston
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mani

 

“Le loro mani potevano solo sfiorarsi senza toccarsi realmente...”

Questa era la loro condanna, ma rappresentava anche il flebile lume della speranza. Finché Isabeau e Navarre potevano vedersi, e quasi sfiorarsi, al sorgere ed al calar del sole, questo voleva dire che erano ancora vivi, entrambi.

Sì, perché nella loro semivita da animali e da umani, ciascuno di loro due, quando si trasformava in un falco, o un lupo, non aveva memoria del giorno trascorso e nemmeno della notte, quindi non poteva sapere se all’altro era successo qualcosa di irreparabile.

Isabeau era spesso in pena per Navarre, lei era sola a vagare nei boschi, ma non era per sé che temeva, ma, anzi, per l’incolumità del Capitano.

Era Navarre che si trovava spesso a rischiare di pagare il prezzo più alto per la loro solitudine e condanna. Egli doveva viaggiare di giorno, solo di giorno, costretto dalle circostanze ad incontrare persone, poco importava se fossero essi poveracci, o locandieri, o viandanti: il cavaliere non poteva essere sempre certo delle loro buone intenzioni, ed il rischio stava tutto lì, nel non sapere.

Certi figuri avrebbero avuto tutta la convenienza di aggredirlo, di portargli via spada e cavallo, o peggio. Avrebbero potuto, dietro compenso, vendere informazioni utili su di lui, le quali avrebbero sicuramente raggiunto le orecchie del vescovo di Aguillon e del nuovo capitano della guardia. 

Navarre in quei due anni si era spinto molto lontano dalla città governata da Sua Grazia, sapendo di aver il suo fiato sul collo. Lo aveva fatto per salvaguardare lei e loro, ma poi, senza motivo apparente, era ritornato sui suoi passi e Isabeau, risvegliandosi dall’incubi di piume e geti da falco, si ritrovava sempre più vicina ad Aguillon, ed i paesaggi iniziavano ad assumere contorni sempre più dolorosamente familiari.

La fanciulla si chiedeva sempre se la notte successiva lo avrebbe ritrovato al suo fianco, preoccupata di non udire più il suo lamento, inconfondibile, nella notte.

Il pensiero delle loro mani e di quel non riuscire a sfiorarsi, non ancora, era angosciante, e confortante, al tempo stesso. 

Quel pensiero, quel breve istante concesso loro dalla maledizione, fatto di luce e buio, piume leggere e pelliccia nera, era ciò che teneva in vita il loro amore, era la linfa vitale di ogni loro gesto, azione, volontà.

Senza quello tutto sarebbe stato perduto.

Non avrebbe avuto senso vivere braccati, se non ci fosse stato  ancora qualcosa per cui lottare, e le mani, le loro mani, tese ad incontrarsi, senza mai riuscire a toccarsi davvero, erano quel qualcosa. Avrebbero serbato il coraggio nel cuore e rimandato la resa fino alla fine, per tutto il tempo che sarebbe stato loro concesso di vivere...

 

***

 

[word 444 - Prompt: “Le loro mani potevano solo sfiorarsi senza toccarsi realmente”]

 

 

Note dell’autrice:

Questa storia partecipa alla challenge "IT'S JUST A QUICK PRICK" CHALLENGE! Indetta dal gruppo Facebook Hurt/Confort Italia - fanfiction e fanart

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83