Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    06/09/2019    2 recensioni
"Tornare. Tornare in un posto in cui si è stati bene, ma anche male, non è facile. Tornare. In uno di quei posti in cui hai dei ricordi bellissimi, ma anche bruttissimi.
Tornare al Princeton Plainsboro, nell’ospedale in cui è nata la sua carriera, in cui ha conosciuto persone straordinarie, oltre che quello che per un breve periodo è stato suo marito, ma a lungo il suo fidanzato."

Allison Cameron torna al PPTH dopo cinque anni con un segreto, un segreto che forse non può tenersi a lungo. Tornare significa anche rincontrare vecchi colleghi e il suo ex marito: Robert Chase. Molte cose sono cambiate in cinque anni, ma forse i sentimenti quelli non sono mutati...
{Cameron/Chase, ambientata cinque anni dopo la 6x17}
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Allison Cameron, Robert Chase | Coppie: Allison Cameron/Robert Chase
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo nove - Appuntamento e gelosia 


Riesce finalmente ad andare in pausa pranzo, dopo una lunga mattinata a correre da una parte all’altra per diverse emergenze e riunioni con il personale. Quando viene raggiunta da un suo collega per pranzare insieme. Parlano della giornata e lui, essendo uno del consiglio di amministrazione, parlano anche della riunione che hanno svolto proprio quella mattina. Allison scherza e ride tranquillamente in sua compagnia, rendendosi conto che è un tipo davvero piacevole con cui parlare. Ciò che sicuramente non si aspetta è che lui la inviti a cena. 
Ma soprattutto che lei abbia accettato di uscirci quella sera stessa. Ha accettato senza rendersene conto e forse solo dopo averlo fatto, pensa di aver sbagliato. Ormai però non può tornare indietro. 
Ciò di cui non si è accorta, è che qualcuno ha visto e sentito tutta l’intera conversazione e ora vuole capire meglio chi sia quel tipo che ci sta provando con la sua ex moglie così spudoratamente. 
Il resto della giornata passa velocemente e quando Allison torna a casa, con gran piacere trova oltre che Emilie, anche Robert. 
Robert infatti, appena uscito da lavoro, è andato a casa Cameron per cercare di capire come fosse la situazione e se la tata fosse già stata avvisata di doversi intrattenere di più a lavoro, perché nel caso le vuole dare la serata libera e rimanere lui con sua figlia. 
«Che.. che ci fai qui?» chiede un po’ imbarazzata dalla situazione, non vuole certo uscire con un altro uomo e prepararsi con il suo ex marito presente. 
«Sono venuto a trovare Rachel, anzi potrei rimanere io con lei mentre stasera esci, che dici?» propone come se nulla fosse, se pur Allison nota una punta di gelosia nel suo tono di voce, ma finge di ignorare la cosa. Inoltre, si ritrova ad arrossire visibilmente, non pensava che lui sapesse, ma immagina anche chi possa averglielo detto. 
«Sei proprio sicuro?» chiede ancora e Robert annuisce, dicendo alla tata di poter andare senza problemi, che rimane lui con la piccola. In realtà con la scusa di passare del tempo con sua figlia, che per lui è sempre un piacere, potrà anche capire che tipo è l’uomo con cui esce, soprattutto vedere se a fine serata si salutano con il bacio della buonanotte. Ecco, in cuor suo, Robert spera vivamente che ciò non accada. Al solo pensiero che lei esca con un altro già sta andando fuori di testa, non osa immaginare come possa sentirsi nel vederla baciare un altro uomo. Sente la gelosia prendere il sopravvento e invece vuole cercare di mantenersi calmo. 
«Ma lui chi è? Lo conosco?» chiede però senza potersi trattenere nel fare domande.
«Un collega.» risponde prontamente lei, intanto recandosi verso la sua camera da letto, chiaro tentativo che vuole scappare dalla conversazione. Non ha nessuna intenzione di parlare con lui di ciò. 
Allison esce una ventina di minuti dopo, con i capelli lasciati sciolti a ricaderle sulle spalle, una gonna nera che le arriva poco sopra al ginocchio, una camicetta rossa che le mette in risalto il suo fisico e le delle scarpe dello stesso colore della gonna, con un bel tacco alto. Trucco sugli occhi e sulle labbra per risaltarle ancora di più. 
Robert resta completamente senza fiato non appena la vede entrare e la gelosia torna a farsi sentire prepotente, vorrebbe non lasciarla uscire.
La donna invece cerca di ignorare le occhiate che lui le ste lanciando, concentrandosi su Rachel e facendole le dovute raccomandazioni, ovvero di andare a letto all’ora stabilita, anche se le piace l’idea che suo padre sia lì con lei. Rachel annuisce, ma non è nemmeno tanto felice che la sua mamma esca con un uomo che non è suo padre e mentalmente pensa a un piano da poter adottare affinché i due possano tornare insieme. Ci deve essere per forza un modo. 
Non appena riceve il messaggio che il suo accompagnatore è arrivato, esce, ma non prima di aver sentito il suo ex marito dire: “Non ha nemmeno la decenza di venire a prenderti fino a qua?” e lei vorrebbe rispondere, ma non lo fa, si limita solo a guardarlo e ridere, perché lui geloso la fa davvero sentire speciale. È sempre stato geloso, di House, degli uomini per strada che si giravano a guardarla e ora non è da meno, per un appuntamento con un collega, a cui lei poi non interessa nemmeno più di tanto. Non lo sa nemmeno lei perché ci sta uscendo a dire il vero, forse perché vuole nuovamente scappare da quello che potrebbe esserci tra lei e Robert. 
Ma non è così che può dimenticarsi dei suoi sentimenti per il suo ex marito. 
Infatti... Per tutto il resto della cena non fa altro che pensare a lui e Rachel, a quanto le piacerebbe essere in loro compagnia. Non perché l’uomo con cui è uscita con è affascinante e piacevole, in realtà le piace molto, è bello, con due immensi ed enormi occhi verdi, i capelli castani, leggermente un po’ più grande di lei, ma ciò lo rende decisamente più affascinante, è colto ed è piacevole parlare con lui... 
Ma non è Robert. Non è il suo ex marito, con cui ama perfino litigare. Se ne accorge solo adesso. Adesso che è rientrato prepotentemente nelle loro vite, stravolgendola ancora una volta, senza poter far nulla per non ritrovarsi nuovamente coinvolta. Innamorata invece lo è sempre stata, anche se ha cercato per anni di non ammettere che lo fosse. Ora che lui è di nuovo presente nelle e si comporta con Rachel in modo perfetto, stando attento a ogni sua esigenza, non può più negare di amarlo con tutta se stessa e desiderare di essere una famiglia. 
Ascolta, chiacchiera e racconta di sé al suo accompagnatore di quella sera, ma si rende conto di non smettere di pensare a loro a casa, a cosa stiano facendo insieme. Si ritrova senza volerlo a parlare anche di loro, di Robert, rendendosi conto solo troppo tardi, che non è mai un bene parlare di un altro uomo, durante un appuntamento galante. 
E decide di essere sincera. Sincera fino in fondo. 
Quando lui la riaccompagna a casa, stanno parlando del suo rapporto con Robert, come se fossero due amici che si conoscono da sempre. 
Senza dubbio il suo collega avrebbe voluto che la serata si concludesse in modo differente, ma è maturo abbastanza da capire che non può costringere una donna ad amarlo, se il suo cuore è occupato da un altro. Allison è una donna meravigliosa e a lui sarebbe piaciuto uscire con lei e istaurare un legame che andasse al di fuori del lavoro e dell’amicizia, ma se così non può essere, torneranno a essere semplicemente colleghi e amici, visto che ormai sono in confidenza. Lui le ha raccontato anche della sua ex moglie. Si sono trovati a parlare davvero come due amici che si conoscono da tempo. 
Allison una volta sotto casa lo saluta con un bacio sulla guancia, chiedendogli ancora scusa per come sia andata la serata, dispiaciuta che in un certo senso lo abbia illuso che tra loro potesse nascere qualcosa. Lui le sorride e le sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio sorridendole e dicendole di non farsi scappare l’opportunità di tornare con il suo ex marito, che non è mai tardi per essere felici. 
Intanto Robert, non appena ha messo a letto Rachel e dopo aver giocato a tutti i giochi possibili immaginabili insieme, nascondino, a palla in casa anche se Allison non lo permette mai alla bambina, a Monopoli junior, Barbie, con Robert che ha fatto il ruolo di Ken ovviamente; ora è alla finestra ad aspettare l’arrivo di Allison. È mezzanotte e lei ancora non è rientrata. Ha passato gran parte del tempo a guardare la tv senza veramente guardarla, cambiando canale ogni cinque minuti. Per poi iniziare a camminare nervosamente avanti e indietro per la casa, si è fatto per giunta un caffè, ma ciò non ha fatto altro che agitarlo di più. Ora é alla finestra per vedere quando lei rientra, facendo avanti indietro dal divano alla finestra. 
Ha visto la macchina di lui prima che Allison lo raggiungesse quando è uscita e aspetta la BMW dell’uomo rientrare. 
Quando finalmente la macchina costosa dell’uomo si intravede dalla strada, lui attentamente osserva cosa i due facciano e sorride quando vede che non si sono scambiati il bacio della buonanotte. 
Torna trionfante verso il divano, facendo finta di guardare la tv. 
Allison apre la porta poco dopo, trovandolo proprio sul divano, concentrato come se stesse seguendo qualcosa che gli interessa particolarmente. Non sa che fino a due minuti prima era alla finestra a spiarla. 
«Ehi, com’è andata la serata?» chiede vedendola comparire in salotto, ma alzando lo sguardo solo quando lei fa il suo ingresso, fingendo di non averla sentita per non creare sospetti.
«Bene, benissimo direi.» il che non è del tutto falso, alla fine ha trovato un amico con cui parlare di qualsiasi cosa, comprensivo e dolce. Ma non sta di certo a dirlo a Robert, anzi, deve farlo ingelosire. 
«Ne sono felice. Vi siete baciati?» chiede subito dopo, di getto. Vuole capire lei che cosa dice. Lui sa benissimo la verità, ma vuole capire se lei ha intenzione di dirgliela o di ripagarlo con la stessa moneta di quando ha finto di essere lui fidanzato. 
«Perché dovrei dirtelo?»
«Perché sono il padre di Rachel e ho tutto il diritto di sapere con chi esce la madre di mia figlia, non credi? Se esci con un poco di buono, è mio compito proteggervi.» risponde prontamente guardandola ora dritto negli occhi per vedere bene ogni sua singola reazione. 
«A parte che io so proteggermi da sola e poi, sono libera di uscire e baciare chi voglio.» risponde leggermente piccata, ma anche divertita, lui è decisamente geloso. 
Stanno facendo un gioco da cui non si sa davvero chi ne uscirà vincitore. 
«Quindi mi stai dicendo che l’hai baciato?»
«Si okay, ci siamo baciati, contento ora?» mente e lo sfida a sua volta con lo sguardo, per poi distoglierlo e concentrarsi a levarsi i tacchi, come se non avesse detto nulla di così importante o che a lui debba interessare. 
«Non è vero! Vi ho visti dalla finestra, non l’hai baciato.»
«Che fai Robert mi spii?»
«Certo, sempre perché sono il padre di Rachel e devo capire se esci con persone poco raccomandabili. Allora, perché non l’hai baciato?»
«Che ti importa? È così importante il motivo per cui non ci siamo baciati?» ora non sa più se stanno giocando o meno, anzi in realtà non stanno più giocando, è evidente. Ora la conversazione si sta facendo seria e Allison, si sta davvero innervosendo ad affrontarla. 
«Lo è se ci sono speranze per noi.» le risponde prontamente Robert costringendo ancora una volta i loro sguardi a incrociarsi.
«Chissà» dice infine per provocarlo ancora una volta e cercare in qualche modo di scappare dalla loro conversazione, é tardi e non è in grado di affrontare tale argomento proprio adesso. Così fa l’unica cosa che le viene in mente, cambiare argomento e portarlo su Rachel, chiedendo all’uomo che cosa hanno fatto quella sera e com’è andata.
Robert scuote la testa e le racconta di Rachel, solo una volta che sono davanti alla porta, lui per andare via e Allison per accompagnarlo, vuole tornare all’attacco.
A precederlo é Allison stessa.
«Comunque non l’ho baciato perché non è con lui che sarei voluta uscire stasera.»  
Robert rimane totalmente senza parole e la guarda a sua volta negli occhi, avvicinandosi poi semplicemente alle sue labbra e baciandola con passione, con forza, come se avesse bisogno delle labbra della sua Allison per poter continuare a respirare. 
Lei rimane un attimo ferma, con le labbra chiuse, ma poi le schiude per poter approfondire il bacio. Desidera baciarlo anche lei, lo desidera con tutta sé stessa. Dopo ciò che ha detto poi, deve essere stato chiaro anche per Robert che cosa prova.
Si baciano a lungo, fino a che non si separano per la necessità di riprendere fiato. 
«Buonanotte, Robert» dice Allison allontanandosi da lui quel che basta per non prenderlo dalla giacca e trascinarlo dentro casa, sarebbe un errore, un enorme errore e stavolta vuole fare le cose fatte bene, vuole un vero appuntamento, vuole chiarire e parlare sinceramente con lui, non vuole una notte di passione e poi far tornare tutto come prima, con imbarazzo e confusione. Sono adulti e hanno una bambina.
«Buonanotte, Allison.» risponde a sua volta, pensando esattamente le stesse cose, non vuole una notte di passione, vuole passare tutta la vita accanto alla donna che ama e alla loro bambina. Vuole fare le cose per bene e così, se pur non vorrebbe separarsi da lei, se ne va. Forse Allison non è ancora pronta, ma il semplice fatto che abbia finalmente ammesso i suoi sentimenti, anche se non in maniera diretta, é già un notevole passo avanti. Ora deve solo farle capire che ci tiene davvero.
Allison chiude la porta di casa e si accascia a terra accanto ad essa, ripensando a quel bacio e chiudendo gli occhi.
Robert entra in macchina e alza lo sguardo verso la finestra di casa di Allison, portandosi una mano alla bocca e sorridendo come un ebete, anzi, come un ebete innamorato.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella