Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    07/09/2019    2 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate alla coppia TyrionxSansa ambientate in un futuro dove gli Estranei sono stati sconfitti ed Aegon Targaryen siede sul trono di spade. In un tempo di pace potranno il lupo e il leone riconciliarsi?
-- prima storia su GOT che scrivo. premessa: in questa storia Grande Inverno è stata completamente distrutta dalla battaglia con il Re della Notte che è stato ucciso da Jon (visto che la decisione su chi dovesse ucciderlo è stata presa un po' a caso, solo per farci dire "non l'avrei mai detto", la ignoro) che è stato poi eletto nuovo re dei sette regni.
spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
 photo can you lead me to the light_zpsw3zoryy4.gif





 
Sansa sale le scale della torre più alta della Fortezza Rossa con passo leggero. Il resto della città si sta preparando al matrimonio tra Jon e la Principessa Alessa di Dorne, ma questa torre è il regno di Tyrion e delle invenzioni per creare un nuovo calendario basato su stagioni regolari e cicliche. Un progetto immenso, Sansa non saprebbe da dove incominciare e Jon aveva faticato a seguire tutte le articolate spiegazioni del suo Primo Cavaliere, ma Tyrion ormai non pensa ad altro.
Nella stanza ci sono numerosi strumenti dalle forme bizzarre, alcuni vicino alle feritoie ed altri più piccoli appoggiati sul grande tavolo al centro della stanza, assieme a rotoli di pergamene e libri. Appena entra vede il Folletto parlare con due maestri della Cittadella ed alcuni operai su dove puntare un lungo cannocchiale dorato Nessuno si accorge del suo arrivo fino a quando non si schiarisce la voce. Tutti la guardano e si inchinano per salutarla, solo Tyrion le viene incontro per baciarle la mano.
È molto che non ci incontriamo, Lady Sansa.” Per un attimo quegli occhi spaiati le sembrano sorpresi, ma decifrare quello sguardo è talmente arduo che si convince subito di essersi sbagliata. “Venite lasciate che vi presenti il maestro Jorrel e il maestro Dravor, esperti nel moto degli atri.” Sansa li saluta con un cenno del capo, mentre i due uomini si inchinano. “E loro sono Kennat Bayle, Ermer Trante e Rody Malls.” Anche i tre operai si inchinarono mentre il Folletto faceva i loro nomi. “Siete venuta per vedere il cannocchiale o il giovilabio?
No, Lord Tyrion. Vorrei parlare con il Primo Cavaliere da sola, vi chiedo scusa signori.” Dice con i suoi modi pacati da Lady di Grande inverno ed i cinque uomini escono dopo un altro inchino di commiato.
C’è qualcosa che non va, my Lady?” Domanda Tyrion appena è sicuro che nessuno li senta.
Sono venuta per chiedervi di pranzare con me.” Durante l’interno appena finito, hanno mangiato spesso assieme oppure hanno giocato a carte per ingannare le serate più tetre. Un paio di notti lo ha perfino raggiunto in biblioteca e gli aveva chiesto di leggere per lei, quando gli incubi di Ramsey Bolton le impedivano di dormire. La loro amicizia non è un segreto per nessuno, ma di solito era sufficiente un biglietto per accordarsi ed ora Sansa sente un leggero pizzicore sulle gote.
Mi dispiace immensamente, ma come vedete sono molto impegnato.”
Ho saputo che nelle ultime settimane non mangiate e non dormite.” Non ci gira attorno, non con Tyrion. Ditocorto considererebbe tanta sincerità una debolezza, le direbbe che ha ancora molto da imparare su come sopravvivere ad Approdo del Re, ma non le interessa. Quello non è un gioco di potere, e Ditocorto non riuscirebbe mai a capirlo.
Tutti tratti distintivi del mio fascino, mia signora.” Tyrion cerca di sminuire con un sorriso, ma la verità è che tra i preparativi finali del matrimonio ed il nuovo calendario le sue giornate sono diventate improvvisamente troppo corte.
Da quanti giorni non visitate la biblioteca della reggia?
Troppi.” Ammette amaro. Questa volta il lupo ha battuto il leone con un solo colpo.
Sansa si avvicina di un passo. “Sono preoccupata per voi, ed anche Jon lo è. Pranzate con me.” Una parte di lei vorrebbe inginocchiarsi; non per pregarlo ma per non fargli storcere tanto il collo. Non lo fa solo perché teme di offenderlo.
Vi ha mandata lui?” La voce si è irrigidita senza che se ne accorgesse, ma lei non ci da peso.
No, ma ha detto che se non verrete con me domani manderà Spettro.”
Tyrion non ha dubbi sulla verità di quella frase. Quando ha accettato di essere Primo Cavaliere fino all’ultimo dei suoi giorni ha capito che Aegon non gli avrebbe permesso di fare nulla che accorciasse la sua punizione. “In questo caso credo sia necessario brindare.”
A cosa?
Al primo comando di vostro fratello che sono felice di eseguire.”



 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __aris__