Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    09/09/2019    0 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ I hate when people say ‘How have you been?’
Cuz’ I’m relatively nice girl, but I’ll lie every time
It’s not you it’s me...no it’s you
I don’t really even know what’s wrong
Just know I never, quite belong
So I’m sorry if I stay in bed
Gotta do my best, fix what’s left of my head
I don’t mean to cause an uproar
It’s just these cracks in the armor.”
Killola - Cracks in the armor
 
 
8° Capitolo
 
<< Cosaaaaaa?? >>
Sono ancora da Aiden. Stamattina ho deciso di chiamare Peyton, ho bisogno dei miei migliori amici per capire come comportarmi in tutta questa storia. E adesso siamo tutti e tre in camera di Aiden...ed ho appena detto loro della fantastica cena di ieri. Dovreste vedere le loro facce. Se non fosse una situazione tragica, mi verrebbe da ridere per quanto sono sconvolti.
<< Quindi Mister X è il padre di Spencer. Spencer cazzo Chapman....questo è assurdo >> esclama la mia amica.
<< E’ surreale. Faccio fatica a crederci...e adesso verranno anche a vivere a casa mia. Vi rendete conto? >>
I miei due amici sono senza parole.
<< Cosa devo fare? Mia madre mi sta provando a chiamare da ieri sera...ma non so cosa dire o fare...mi ha colto alla sprovvista >>
<< Beh, magari con una casa così grande sarà difficile incrociarvi... >> mormora Pey. La guardo di traverso, e questo sarebbe un consiglio? Mi giro verso Aiden, << E tu? Non hai niente da dirmi? >>
Il ragazzo scrolla le spalle, << Questo vuol dire che vedrò Spencer tutte le volte che verrò da te...magari anche in costume >>.
Mi alzo di scatto, sono furiosa. << Dimmi che non sei serio? Dimmi che questa non è l’unica cosa a cui stai pensando! Perchè adesso ho bisogno dei miei due migliori amici, ho bisogno di consigli costruttivi perchè non so cosa fare...e non voglio spezzare il cuore di mia madre >> sbotto con le lacrime agli occhi. Aiden si alza subito e mi abbraccia, << Mi dispiace, scimmietta. Sono un idiota >> mormora accarezzandomi i capelli. Mi stacco dall’abbraccio e tiro su con il naso, << No, sei una testa di cazzo >> sorrido, << Una grandissima testa di cazzo >> aggiunge il mio amico. Scoppiamo a ridere. Aiden torna serio, << Al, conosco te e tua madre da tantissimo tempo...c’ero quando tuo padre è andato via. Ho vissuto con voi, con te..quel dolore. So che non ti piacerà quello che sto per dirti...ma non è un segreto che da un anno a questa parte tua madre sembra un altra donna. Felice, spensierata e innamorata. Credo che tu debba mettere da parte il tuo risentimento e lasciar spazio alla felicità di tua madre >>
<< Sono d’accordo con Bambi. So che questa è una situazione di merda...ma ora come ora tua madre ha bisogno di te. Sai che farebbe di tutto per renderti felice...anche rinunciare a Robert. Ma non merita una cosa del genere..merita di avere la possibilità di essere felice. Magari va male, magari si accorgono che vivere insieme non è così giusto o idilliaco come pensavano e cambiano idea...però adesso, per il momento...devi essere positiva per lei e per te >> i miei due amici mi guardano con tenerezza. Ecco, sto piangendo. Non volevo e loro mi hanno fatto piangere...maledetti.
<< Avete ragione....devo fare la persona matura e affrontare questa cosa. Solo che...come farò con Spencer? Non so se riuscirò a trattenermi dal punzecchiarla >> dico con tono maligno.
Peyton sorride, << Non avevamo dubbi! Credo che sarà difficile anche per lei trattenersi...l’unico consiglio che ti do è vedere questa cosa poco per volta. Vedere come può evolversi questo rapporto..è inutile iniziare entrambe con il piede di guerra >>
<< Wow, quando sei diventata così saggia? >> esclamo divertita. La mia amica mi punta il dito contro, << Un anno in più si fa sentire! Sono matura >>
<< Sei vecchia >> mormora Aiden.
La mia amica si gira di scatto, << COSA. HAI.APPENA. DETTO??? >> Oh,oh...prevedo guai per il piccolo Bambi. Non faccio neanche in tempo a formulare questo pensiero, che Peyton si è scagliata su Aiden e lo sta colpendo con il cuscino. Vorrei intervenire, davvero...ma è così divertente! Dopo aver dato una lezione al ragazzo, Peyton decide di accompagnarmi a casa. E’ arrivato il momento di affrontare mia madre.
<< Andrà tutto bene...ricorda che ci sono,per qualsiasi cosa e a qualsiasi ora! >>. Siamo ferme in macchina, di fronte casa mia.
<< Grazie Pey...ti voglio bene >>, l’abbraccio e mi avvio alla porta.
Sono dentro casa, c’è uno strano silenzio. Forse mia madre ha il turno di pomeriggio o forse è  di sopra.
<< Mamma... >> neanche due secondi dopo, vedo mia madre sbucare dalla cucina.
<< Alex...oh, Alex >> mi viene in contro e mi abbraccia.
<< Mi dispiace...mi dispiace tantissimo... >> mormoro,
<< No, tesoro...quella dispiaciuta sono io. Ho incasinato davvero tutto...non farei mai niente per ferirti..lo sai vero? >> mi dice tenendomi ancora stretta a lei. Annuisco debolmente. Ci stacchiamo dall’abbraccio e ci sediamo sul divano.
<< Alex, io vorrei.. >>
<< No, adesso mi ascolti e non dici una parola. Mi dispiace aver reagito così male ieri, è stato uno shock vedere Spencer lì. Mi è ancora difficile digerire il fatto che è la figlia di Robert. Ma non si tratta di me...si tratta di te e della tua felicità. Meriti tutto il meglio di questo mondo, sei stata e sei una mamma fantastica, ma soprattutto una donna meravigliosa che merita di essere amata e trattata con i guanti. E so che Robert ti fa sentire così, quindi...quindi ti prometto che mi impegnerò per far funzionare questa cosa e, cosa importante, cercherò di non fare troppo la stronza acida. Quindi mamma, hai la mia approvazione >> dico piano, scandendo tutte le parole.
Vedere mia madre con le lacrime agli occhi mi fa capire che sto facendo la cosa giusta e che devo mantenere la mia promessa.
<< Sei sicura...? >>
Annuisco sorridendo. Mi madre mi abbraccia di nuovo, << Sei la cosa più bella che potesse capitarmi Alex...sono così fiera di te >>. La stringo forte a me, farei di tutto per lei.
Ore dopo siamo sul divano, stiamo mangiando cinese mentre guardiamo “La rivincita delle bionde”, adoriamo questo film.
<< Ricordami di ringraziare Aiden e Peyton >> dice mia madre mentre afferra un raviolo.
<< Per cosa? >>
<< So che c’è il loro zampino. Ti hanno convinto loro a tornare e a parlare con me,vero? >>
<< Si, ho degli amici tremendamente noiosi e saggi >> esclamo sorridendo. Mi giro verso di lei,
<< Hai parlato con Robert? >>
<< Si...Spencer gli sta dando del filo da torcere...ma sta cercando di convincerla. Anche perchè stiamo pensando di fare il grande passo la prossima settimana... >>. Trattengo per un attimo il fiato.
<< Wow...ok...beh, allora dobbiamo preparare il tutto per il trasloco. Magari posso provare a parlare con Spencer... >>
<< Davvero lo faresti? Pensavo che preferissi farti sbranare la faccia dai topi >>
<< Ah ah ah, divertente. Ho detto che posso provare...ma non ti prometto nulla >>
<< Grazie tesoro...cosa posso fare per dimostrarti la mia gratitudine? >>
<< Potesti lasciarmi quella porzione di gamberi sale e pepe...per esempio >> dico con noncuranza.
<< Ringrazia il tuo metabolismo...altrimenti a quest’ora saresti una paziente del Dott. Nowzaradan >>
Roteo gli occhi, << E poi dici che sono tragica. Chissà da chi avrò preso >>. Restiamo un pò in silenzio.
<< Ti voglio bene Alex >>
<< Ti voglio bene anche io, mamma >>
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17