Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    15/09/2019    2 recensioni
L è riuscito a salvare Light dall'influenza del quaderno. Sono passati alcuni anni da allora e i due sono felicemente innamorati, ma qualcuno ha intenzione di vendicarsi di Kira e lo colpirà proprio nel suo punto debole: L
Genere: Romantico, Thriller, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio | Coppie: L/Light
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light aprì lentamente gli occhi avvertendo un fortissimo mal di testa. Intorno a lui c'erano suo padre, Matsuda, Aizawa e Misa che lo guardavano sollevati.
- Light, finalmente! - disse Misa abbracciandolo.
- Tieni, eccoti del ghiaccio per quel colpo alla testa - disse suo padre dandogli una borsa del ghiaccio.
Light se la mise in testa, poi improvvisamente gli tornò tutto in mente.
- Ryuzaki! - urlò cercando di alzarsi dal letto.
- Cosa credi di fare? - gli disse suo padre trattenendolo.
- Papà, Ryuzaki è...
- Sì, lo sappiamo - rispose l'uomo. - Quando siamo tornati ti abbiamo trovato svenuto all'ingresso e Ryuzaki era sparito, così abbiamo controllato i filmati delle telecamere di sorveglianza. Abbiamo trovato il vero fattorino in un vicolo non molto lontano da qui, legato e imbavagliato
- Per quanto tempo sono rimasto privo di sensi?
- Per un giorno intero. Infatti cominciavamo a preoccuparci - rispose Matsuda.
- I rapitori ci hanno già contattato?
- No, non ancora - rispose Aizawa.
Gli occhi di Light erano pieni di paura e preoccupazione: il suo Ryuzaki era prigioniero chissà dove in mano a gente senza scrupoli... Non osava immaginare cosa gli stessero facendo!
In quel momento Watari entrò tutto trafelato che esclamò: - I rapitori ci hanno mandato un pacco!
- Che cosa?! - esclamò Light.
L'anziano prese il pacco, lo aprì e ne tirò fuori un DVD. Lo inserirono nel computer e lo schermo divenne tutto bianco, poi una voce modificata disse: - Ciao, come ben sapete L è nelle nostre mani. Vi conviene non avvertire nessuno, perché sappiamo tutto di voi: sappiamo che Light Yagami e Misa Amane sono stati i due Kira e che L, il suo tutore Watari, Soichiro Yagami, Touta Matsuda e Shuichi Aizawa li hanno coperti, ogni dettaglio insomma.
Tutti i presenti gelarono sul posto.
- L per ora non è in pericolo di vita, ma non è esattamente il ritratto della salute.
Allora sullo schermo del computer cominciarono a scorrere immagini terribili: L era ammanettato a una parete, aveva un occhio nero, un labbro gonfio e sanguinante e ovunque c'erano lividi e segni sanguinanti di frustate.
Poi lo schermo tornò di nuovo bianco e la voce aggiunse: - Ora che avete visto di cosa siamo capaci spero non vi venga in mente di disubbidirci. Smettete di cercarci, vi contatteremo noi tra qualche giorno.
Nella stanza tutti rimasero in silenzio con le facce piene di preoccupazione.
- È orribile! - mormorò Misa con le lacrime agli occhi. - Cosa possiamo fare?
- Per ora non possiamo fare niente, altrimenti metteremmo in pericolo Ryuzaki - disse Soichiro. - Ma quello che continuo a chiedermi è come abbiano scoperto la verità su Kira e come riescano a controllare ogni nostra mossa.
- Già! - esclamò Aizawa. - Per riuscire a rapire Ryuzaki dovevano sapere che ieri lui e Light erano qui da soli e dovevano anche conoscere il posto in cui Ryuzaki aveva ordinato i dolcetti per seguire il fattorino, stordirlo e rubargli la divisa. Tu che ne pensi Light?
Tutti si voltarono verso Light e lo videro con un espressione sconvolta e terrorizzata in volto, gli occhi spalancati e la bocca leggermente aperta per lo shock.
- Light? - lo chiamò Misa.
Il ragazzo invece di rispondere si portò una mano alla bocca e corse fuori dalla stanza. Suo padre decise di seguirlo e lo trovò in bagno inginocchiato davanti al gabinetto che vomitava.
Gli mise una mano sulla spalla per fargli notare la sua presenza e gli rivolse un sorriso rassicurante.
- Oh, papà! - esclamò Light scoppiando a piangere e buttandosi tra le sue braccia.
Soichiro ricambiò l'abbraccio e gli accarezzò i capelli.
- Ryuzaki è stato rapito per colpa mia, l'hanno anche torturato solo per ferirmi! Papà, cosa faccio?! Se Ryuzaki morisse io... Cosa farei?!
Il padre lo guardò negli occhi e disse: - Light, non è colpa tua. Non sappiamo perché loro ce l'abbiano tanto con te e Misa, ma quello che hanno fatto è ingiustificabile. Ti prometto che tutti insieme salveremo Ryuzaki.
Light si sentì un po' più sollevato e disse: - Grazie papà.
Quando uscirono dal bagno, la signorina Kayano corse loro incontro.
- Signori, raggiungete gli altri, devono comunicarvi qualcosa di importante.
I due ritornarono dagli altri e Light chiese: - Cos'è successo?
- Abbiamo trovato questa sotto il tappeto - rispose Watari tirando fuori un piccolo oggettino di metallo.
- Ma è... Una cimice! - esclamò Light.
- E credo anche che non sia l'unica, devono averle piazzate ovunque nell'edificio - aggiunse l'anziano.
- Ecco come facevano a sapere tutto! - esclamò Matsuda.
- Devono essere state piazzate da parecchio tempo. Questo significa che ci sono degli infiltrati tra quelli che lavorano per Ryuzaki - disse Soichiro.
- E non possiamo neanche cercare di scoprire chi sono, ricordate cos'hanno detto i rapitori? Una sola mossa falsa e Ryuzaki è spacciato - aggiunse Light.
Tutti i presenti abbassarono lo sguardo, arrabbiati: quel senso di impotenza li stava distruggendo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby