Libri > La canzone di Achille
Ricorda la storia  |      
Autore: witchakko    20/09/2019    0 recensioni
[PATROCHILLE] - Una calda giornata estiva, i due godono del loro tempo assieme portando a galla affetto e qualche insicurezza.
---------------
«Eravamo come dei all'alba del mondo e la nostra felicità era così abbagliante che non potevamo vedere altro che noi.»
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ascolta la mia melodia
Ascolta la mia melodia

«Eravamo come dei all'alba del mondo e la nostra felicità era così abbagliante che non potevamo vedere altro che noi.»



Il cocente sole di quella giornata costrinse l’esile corpo del giovane Patroclo ad abbandonarsi sul duro materasso che risiedeva con eleganza in quella spaziosa stanza. Con le secche labbra sorrideva alla familiare vista dei lunghi riccioli biondi che ricadevano sparpagliati sulle spalle di Achille, seduto sulla comoda poltrona a pochi passi da lì. Le sue lunghe ciglia non facevano altro che addolcire l’animo di Patroclo, così come la sua pelle color miele che tanto amava sfiorare con i suoi polpastrelli. Se ne stava lì, intento a eseguire con padronanza quella dolce melodia con la sua amata lira, da cui mai e poi mai si sarebbe separato.
L’atmosfera creata dalle loro presenze e dal suono pitturava uno scenario che i due avrebbero voluto durasse per sempre, ma vivere il momento, in quell’istante, andava più che bene. Fu proprio tale pensiero quello che passò per la testa di Achille quando posò lo strumento musicale e si alzò, approfittando della pausa per improvvisare un adorabile codino che provocò immediatamente un luccichio negli occhi di Patroclo.

«Meraviglioso come sempre, rimango stupito ogni singola volta», ammise con un timido sorriso mentre l’altro sprofondava al suo fianco, posizionandosi come al suo solito: le mani sulla schiena dell’altro per accarezzarla con tutta la dolcezza possibile. Patroclo non poté fare a meno di ammirare l’angelico viso che gli si presentò davanti, sfiorandolo con cautela, come se non fosse degno di tutto ciò.
Achille strofinò il naso sulla guancia dell’altro e socchiuse gli occhi, godendo del dolce suono che i loro battiti provocavano all’unisono mentre i corpi aderivano alla perfezione.

«Grazie di avermi ascoltato», sussurrò egli percependo chiaramente le sue stesse parole provenire dal profondo del suo cuore, sentendosi vulnerabile per qualche istante. «Se solo tutti mi ascoltassero per davvero, proprio come fai tu; quanto sarebbe bello, mi chiedo. Al momento, però, non mi importa. Resta al mio fianco e ascolta ciò che ho da esprimere.»



Note di Morgana: Ho scritto questa piccola one-shot in poco tempo perché sentivo il bisogno di scrivere (specialmente su loro due, i miei preziosissimi figli). Perciò butto qui queste parole sperando che qualcuno apprezzi. Scriverò altro riguardo Achille e Patroclo perché sono due figure a me troppo importanti, aspettatevi di tutto.




   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La canzone di Achille / Vai alla pagina dell'autore: witchakko