Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maru_Tsubaki    22/09/2019    0 recensioni
Uno di quei momenti che ti lasciano sulle labbra il gusto amaro della buccia dello yuzu...
Nel moderno Giappone, sulla dimenticata isola di Okinawa, l'incontro bizzarro tra un ragazzo di Tokyo e una forestiera milanese.
L'intreccio di culture e incomprensioni che alimentano la matassa del filo rosso del destino.
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4
Sarà solo un amico
 

Bibi tornò da lavoro verso mezzanotte e decise di preparare i dorayaki per la colazione del giorno dopo.

Dopo i primi tre si rese conto che richiedevano più tempo del previsto e decise di fare cambio con me così da potersi depilare.

Alla fine mi ritrovai a cucinare io una marea di pancake che dovevano essere perfettamente rotondi e del diametro giusto altrimenti la mia coinquilina li avrebbe mangiati.

Andai avanti a sfornare pancake fino alle tre del mattino e poi li farcimmo. Per le quattro finalmente riuscii ad andare a letto.

 

Quando il cellulare squillò la mattina successiva, ero a pezzi. Sarei voluta rimanere a letto tutto il giorno fino al turno di lavoro, ma avevamo preso un impegno. Così mi alzai, mi feci una doccia veloce ed entrai nel mio nuovo costume tutto intrecciato all'uncinetto. 

Anche Bibi aveva preso un nuovo costume con una gonnellina tutta colorata, molto giapponese.

Finalmente pronte, ci incamminammo verso il mare.

Sotto il sole che diventava sempre più caldo giungemmo a Naminoue beach. 

“Ah, lì c'è Touma!” disse Bibi.

Raggiungemmo il ragazzo seduto sulle gradinate che portavano alla spiaggia.

“Ohayou!”. Fu il coro che intonammo.

“Ossu!” rispose lui mezzo addormentato e già affranto per il caldo. 

“Dov'è l'altra vostra amica?”.

“Probabilmente in ritardo” rispose Bibi.

Dopo una breve pausa Touma disse: “Io andrò via verso le 10, perché dalle 11 ho il turno all’izakaya”.

“Allora, se vogliamo fare un bagno, forse è il caso di tuffarci ora” propose Bibi.

Decidemmo, viste anche le temperature, di aspettare l'amica di Bibi in acqua.

Il mare era bellissimo: fresco, trasparente e col sole del primo mattino riflesso sulle onde.

Eravamo solo noi tre, un po' imbarazzati non sapendo bene cosa dire.

Sospettavo che il ragazzo si sentisse a disagio vicino a me, soprattutto ora che indossavo solo un costume un po' provocante visto il mio fisico particolarmente formoso.

Da lontano, la mia coinquilina riconobbe la sua collega. "È arrivata!".

Uscimmo dall'acqua rinfrescati, ma nel giro di qualche metro eravamo già asciutti. Meglio, visto che Touma non aveva portato niente per fare il bagno.

Gli offrii il mio telo, che in realtà era un pareo, ma rifiutò. Naturalmente.

Preparammo tutto su un tavolo nell'area pic nic vicino alla spiaggia. Avevamo portato un sacco di dolci e la collega di Bibi aveva fatto dei tramezzini buonissimi.

Mangiammo chiaccherando del più e del meno. 

Verso le 10 Touma si avviò verso l'izakaya, mentre noi ragazze continuammo a parlare.

Quando lui fu fuori dalla portata d’orecchio, chiesi all'amica di Bibi cosa pensasse del ragazzo.

"È un bel giapponese", rispose.

"Quanti anni pensi che abbia?".

"Bho, difficile dirlo…ventidue?"

Allora non ero solo io! 

Persino una ragazza giapponese conveniva che Touma dimostrasse più della sua età.

Sorrisi soddisfatta, pensando tra me e me che a sto punto le opinioni dei miei amici italiani sarebbero state messe da parte con la scusa del "sembra più grande".

"Perché ridete?" chiese la ragazza guardando me e Bibi.

"Perché noi pensavamo che fosse più grande e quando ci ha detto di avere 18 anni non potevamo crederci".

Anche lei sorrise e dopo una piccola pausa mi chiese: "Maru-chan, Touma ga suki no?" (Maru-chan, ti piace Touma?). 

Il mio sorriso si spense leggermente. Non sapevo se rispondere sinceramente o meno.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maru_Tsubaki