Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: lily88    04/10/2019    2 recensioni
Questa storia è una Bethyl AU, ambientata ai giorni nostri e senza zombie. Una storia d'amore senza troppi drammi (o si?).
Beth è un veterinario ed è tornata a casa dopo gli studi, preferendo la tranquillità della sua cittadina alla caotica Atlanta. Daryl è la guardia forestale, durante una delle sue perlustrazioni nel bosco, durante un temporale, si troverà a soccorrere una ragazza priva di sensi. Il contatto fra i due si limiterà a questo o ci sarà dell'interesse reciproco?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Daryl Dixon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14 Bethyl AU
Capitolo 14:


I suoi famigliari e Daryl erano arrivati prima per aiutarla a preparare il necessario per la festa. Daryl e Glenn stavano sistemando due lunghi tavoli da picnic, non troppo distante dal grill mentre Maggie appendeva delle ghirlande sulle balaustre del portico. Shawn stava mettendo in fresco casse di birra e di analcolici vari e Beth era in cucina, stava ultimando i piatti per l'aperitivo. Hershel sovrintendeva ai vari lavori, tenendo d'occhio il quadro generale. La sua bambina era raggiante, ancora più sorridente del solito.
Beth aveva imposto a Maggie di stare seduta all'ombra del portico e di riposarsi, seppur in perfetta forma e con una splendida gravidanza era pur sempre alla fine dell'ottavo mese. Con il caldo non c'era da scherzare, sarebbe stata una lunga giornata e lei voleva che la sorella non si sforzasse inutilmente. "Papà stai con Maggie, il caldo non fa bene nemmeno a te. Potete dirigere da lì i lavori."

Beth era contenta, Shawn e Maggie sembravano entusiasti di Daryl e lo avevano coinvolto sin da subito nelle loro discussioni sul football e sport vari. Sembrava andare d'accordo anche con Glenn, d'altra parte era impossibile non andare d'accordo con il coreano. Daryl dal canto suo era sollevato di aver potuto conoscere la sua famiglia prima che arrivassero gli altri invitati. Era stato accolto calorosamente da tutti loro e lo avevano incluso sin da subito, proprio come Beth erano molto amichevoli e aperti. Dopo un primo momento di disagio si era detto che avrebbe dovuto aspettarselo e si era dato da fare con i preparativi, mettendosi al lavoro.
Shawn gli aveva offerto una birra e avevano cominciato a chiaccherare del più e del meno, era un tipo simpatico e alla mano. Chissà perchè aveva pensato non lo fosse per via della sua professione.

Sembrava tutto pronto per far festa: i tavoli erano stati apparecchiati e imbanditi, il grill acceso e le decorazioni sistemate. 
Beth aveva invitato la famiglia Grimes e le sue amiche (Rosita, Michonne e Tara).
"Festeggiata, come ti senti? Più saggia?" Tara le aveva buttato le braccia al collo stringendola forte a sé.
"Direi che sto benissimo, anche se ho trovato il mio primo capello bianco."
"Ma dai, non dire cazzate, sarà stato solo più biondo degli altri."
"Lasciamo stare, ad ogni modo sono contentissima ci siate tutte e tre. Di là ci sono le bibite e Shawn ha già messo a cuocere costine e salsicce. Gli antipasti e i contorni sono in tavola."
"Ricevuto." e con saluto militare Tara si era allontanata con le altre verso il buffet.
La festa stava andando alla grande, Cane stava giocando con Judith, Carl messaggiava come se non ci fosse un domani col cellulare e Rosita civettava con suo fratello. Quei due facevano così dai tempi del liceo, il loro era un tira e molla infinito e la cosa assurda è che chiunque si rendeva conto del feeling eccetto i diretti interessati.
Maggie e Glenn facevano Maggie e Glenn e suo padre stava chiaccherando con le sue amiche.
Daryl era con Rick e Lori e lei aveva deciso di unirsi a loro. Voleva stare un po' con lui, era così contenta che tutti i suoi famigliari e amici fossero lì a festeggiare che forse aveva messo da parte il suo uomo, dedicandogli poche attenzioni.
"Guacamole?" era arrivata dal trio munita di salsa e patatine e si era affiancata a Daryl, sfiorandogli il braccio intenzionalmente e sorridendogli.
"Oh Beth, stavamo giusto dicendo quanto sarebbe bello fare un'uscita a quattro. Ti andrebbe, potremmo fare giovedì prossimo che ne dici?" Lori aveva colto il momento, se avesse lasciato cadere l'argomento Rick e Daryl avrebbero fatto finta di nulla. "Oh sarebbe magnifico."

Al momento della torta aveva ricevuto anche i regali che aveva detto loro di non portare. Nessuno le aveva dato retta, così ora possedeva dei nuovi libri (romanzi, di pasticceria e di veterinaria), dischi, un foulard colorato, un casco per la moto (regalo di suo padre) e un vestito. Quest'ultimo era il regalo di Daryl ed era anche il suo preferito. Era semplicemente perfetto e semplice. 
Bianco con stampati dei fiori di ciliegio rosa, smanicato, le arrivava sopra il ginocchio. La gonna a campana e dei bottoncini sul petto, completo di sottoveste perchè di cotone leggero. Lo avrebbe indossato il più possibile, lo adorava. Si era alzata in piedi e lo aveva raggiunto, baciandolo davanti a tutti. Sapeva che forse lui non avrebbe apprezzato il fatto di dare spettacolo ma non aveva saputo o voluto trattenersi talmente era felice. Daryl non l'aveva respinta e non era fuggito, semplicemente era leggermente arrossito godendosi il bacio fuori programma.
Gli altri avevano applaudito e poco per volta se ne erano andati, complimentandosi ancora per la bella giornata.
"Grazie per averci aiutato a sistemare, senza di te ci avremmo messo molto di più. Maggie ormai è stanca anche se non lo ammetterebbe mai."
"Di nulla." erano seduti sui gradini del portico a godersi un lieve venticello serale, dopo un primo momento di esitazione Daryl si era fatto coraggio e aveva messo un braccio intorno alle spalle di Beth, avvicinandola a sé. "Buon compleanno Beth." dopo averla fissata per un lungo momento l'aveva baciata con desiderio.
Questo era il miglior compleanno di sempre.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: lily88