Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: reggina    09/10/2019    1 recensioni
Breve esplorazione della vita di Colin e dei suoi affetti più cari dopo l'incidente che li ha cambiati per sempre.
Un viaggio avanti e indietro negli anni in una sorta di effetto yo-yo.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott, Bright Abbott
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(21 anni)

Il suono insistente del campanello strappa Bright dal sonno. Si guarda intorno confuso e, poiché il sole che filtra dalla finestra gli da fastidio, si pianta il cuscino in testa sperando che qualcuno si decida ad andare ad aprire ma pare che in casa non ci sia nessuno.

Getta le lenzuola sul pavimento e si alza barcollando.

“Arrivo!”

Grida con voce ancora impastata dal sonno.

Apre la porta e se lo ritrova davanti.

I capelli neri sparsi in disordine sulla fronte e lo zaino in spalla. Indossa un paio di occhiali da sole che lo fanno somigliare ad una stella del rock.

“Ehi non sei ancora pronto?”

Lo apostrofa Colin.

“Ti avevo detto che oggi ti avremmo portato in campeggio con noi, te ne sei scordato? Ho fatto ritardare mio padre di proposito per darti il tempo di prepararti e tu ti fai trovare ancora in mutande!”

Bright sorride. Oggi il suo migliore amico sembra un intraprendente Narciso che ha perso tutta la rabbia in corpo ma conosce troppo bene questo Colin fragile e spavaldo, insieme quasi un ossimoro biologico.

“La tua barbamamma non ha avuto niente da ridire sul fatto che ce ne andremo in giro nel bosco come dei survivalisti cavernicoli?”

Colin alza gli occhi al cielo: in effetti Sharon ha tuonato una serie di frasi contenenti le parole non è sicuro, incidente, fuoco, freddo , prima di dare il suo benestare.


Ci sono tradizioni da rispettare nella famiglia Hart.

Quando Colin era piccolo, Jim lo portava sempre a campeggiare nei boschi. Una cosa papà- figlio.

Un’Avventura con la A maiuscola.

Adesso quella valle incantata dove piantavano una tenda e accendevano un falò sembra essersi trasformata in un bosco di spettri e di sogni bruciati.

E la presenza di Bright agisce come un parafulmine.

La terra in autunno è fragranza umida: odore di resina e di bagnato, di pigne ancora giovani, foglie gialle e rosse che illuminano come fuochi d’artificio e muschio che riveste massi e tronchi come un velluto verde.

I tre uomini si sono addentrati nella piccola radura che pare un acquerello con un misto di piacere e di rispetto.

Hanno passato una bella serata costruendosi rami su cui infilare la carne per gli spiedini, hanno acceso un fuoco spettacolare e piantato le tende.


Il bivacco all’aperto è stata un’esperienza magica ma impegnativa e Bright è crollato a ronfare nel suo sacco a pelo, sotto le stelle, senza troppi disagi o patemi.

Colin, invece, è ancora vicino ai resti del fuoco quando suo padre lo raggiunge e lo sorprende con il naso all’insù.

“Non abbiamo portato nessun materassino e, superati i cinquant’anni, dormire sul terreno senza filtro non è un’idea molto intelligente. Neanche tu riesci a dormire?”

C’è una sorta di amore in sospeso tra Colin e Jim, due orsi di montagna orgogliosi e riservati che, troppo spesso, hanno chiuso la porta ai sentimenti limitando ogni manifestazione spontanea.

“Guardare il cielo mi fa sentire piccolissimo. Mi fa sentire stranamente libero e mi fa sperare in un futuro migliore!”

A quella confessione Jim, che non è mai stato troppo espansivo ma ha dimostrato sempre il suo amore paterno con i gesti, decide di aprire anche il suo cuore.

“Sai ho sempre sperato ti poter intavolare con te uno di quei discorsi padre-figlio che si vedono nei film. Quando ci ho provato, la tua risposta più gettonata è stata: non lo so.

Io, invece lo so quanto sei spaventato dopo tutto quello che hai passato. E il mio desiderio per te è che questa vita diventi tutto ciò che vuoi; che i tuoi sogni diventino grandi e le tue paure restino piccole!”

Colin, incapace di qualsiasi replica, si butta tra le sue braccia lasciandosi stringere forte al cuore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: reggina