Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: MilesRedwing    17/10/2019    0 recensioni
"Si, ho scritto io la storia.
E si è in terza persona, preferivate altro?"
Genere: Avventura, Commedia, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Knock Out, Megatron, Nuovo personaggio, Starscream
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla pari con il nafasto incrociatore Trypticoniano, anche il Jack Hammer aveva potuto godere, passati gli eventi sfavorevoli, dei dovuti rinforzi.

Ricostruita una buona metà della vecchia Praxus, antitesi di Nova Cronum e centro scientifico autobot, nella quale i rifugiati demolitori provenienti da Polyhex, roccaforte Decepticon, si erano stabiliti dopo il conflitto terzo, Bulkhead, fuoristrada dal pugno indelicato e la rete neurale accessibile, inseparabile compagno di brigata del Capitano Wheeljack e mina vagante onoris causa, aveva ottenuto pieni poteri sull'istruzione e sviluppo delle nuove reclute dai luoghi annessi, quali si dicevano in primis Velocitron e Tyger Pax, soprattutto dopo la fortuita alleanza con i combattenti predacon Darksteel e Skylynx.

Navette agganciate, il team stealth si poteva dire raddoppiato, fornito da risorse di ultima fattura e "gingilli di Altihex peraltro nettamente sprecati in mani autobot", come incurante specifica di Moonracer, pur sempre ex sottufficiale scelta di Megatron nel conflitto secondo e sorellastra di Knockout Mirage.

Raddoppiato se si osservava, che alle componenti originali dei Target e dei soci spegnitori - Wheeljack e Racey - si inserivano al nanociclo due balde giovinastre unità, dalle modestissime altmode rispettive di McLaren - MP4- 12C azzurra con un gigantesco numero 38 sulla fiancata e Veritas RSIII blu notte e oro, con inserti aggrovigliati sui paracerchi laterali, guai a chiamarli fulmini. 

Comandante di armata d'avvio e plotoni intelligence dacché ne avesse memoria, Arcee a quella luttuosa situazione decise di optare per il più certo abitudinario, da brava riflessiva scorpioncina che fosse - era stata protoformata si poteva raccontare nell'occhio di un ciclone, un 24 ottobre ricolmo d'energon versato della bella Iacon infestata dai seeker traditori.

"Remix Ravage è ricercato in cinque capitali e mezzo" aveva redarguito lo "scanzonato impiastro"; "io prendo il ragazzino" aveva aggiunto trascinando la confusa McLaren "tu l'altro, Bee."

Non era mica da lei fare mente locale su quanto le apparenze ingannassero in quell'universo distintamente.


I secondi scoccati, gli interassi e le sospensioni di entrambi i mezzi ovviamente non alla pari e l'agguerrita Comandante Target s'era trovata in una folle corsa sulle piste ghiacciate del Polo contro il mech che le aveva strappato vorn prima la scintilla dell'unico bot che avesse mai lontanamente quasi amato, Cliffjumper, sostenuta dalla mano armata di un perfetto ... 

"Schwachsinnig! Verrücte, idiot!!" Inveiva il minore dei Mirage dal sedile posteriore della "reliquia" vera e propria contro il pilota dell'aggeggio in questione.

"Yimportunvus excremiar, svraįr" gracidava Starscream senza più scrupoli  contro il dottore. 

"Eh?!?" Questi procurava stizzito d'estrarre la Walther PPK dal reggicalza sinistro sovrastante le Gucci appuntite invernali.

"Zietto, avevamo detto niente vosniano!" Esternò Redwing, saldamente aggrappata ai fianchi dell'ex f16, godendosi spettatrice il duello a colpi bassi di semiautomatica tra i due rosci squinternati.

"Adesso gli buchiamo le gomme?" Strizzava le lunghe ciglia la violetta a K.O., ghignando malevola.

"Gli lussiamo qualche articolazione, confettino, dati i loro cavalli l'impatto sarà triplicato" spiegava diabolico il velocitroniano.

"Ma Megatron ha detto niente distrazioni e dare nell'occhio!" Notò poi sempre la Secondina, martoriando insistente la giacca del tutore all'ennesima guida sleale di quello.

"Lascia perdere quello che ha detto il trombone, ascolta quello che dico io!" ordinò Starscream indirizzando l'altra sagace sfidante verso uno spiazzo aperto usurato di vecchi modelli di caccia dei terrestri.

Trappola eccellente.

La Ducati in pochi secondi inchiodò a marmitte silenziate e bluastra avvertì il partner "Non ti azzardare a scendere."


A pochi edifici di distanza da detta pista di volo, due basi a guscio si stagliavano sull'aspro paesaggio desolato collegate solo da un ponte coperto sospeso, a diversi metri dal suolo.

La prima, stranamente senza alcun avamposto di difesa né impianto di tutela, appariva rimarcata soltanto da boreali cerchi alchemici color fenice che le fluttuavano intorno come remore su uno squalo.

La seconda, di un evidente color petrolio smeraldato e due corna ricurve per battente medioevale sull'entrata principale, appariva sorvegliata da due corpulenti agenti mascherati in nero armati fino alle viscere.

Internamente, un inquietante laboratorio segreto si apriva celato negli inserti scorrevoli delle stanze della simulata stazione di ricerca, al suo centro un individuo dalle lunghe ciocche corvine, un camice sfacciatamente sbottonato su quella che sarebbe sembrata una divisa da becchino per quanto nero pece fino ai risvolti degli orli e la cravatta, esclamava disappunto e ira contro i poveri sottoposti umani che formicavano accanto alle sue grinfie.

"Che cosa vorrebbe dire non lo sappiamo? Ci state lavorando da almeno dodici ore! La mia pazienza ha un limite, signori, potrei non rispondere delle mie azioni a breve" scandiva in un marcato accento da Wimbledon l'antagonista in questione, provvedendo minaccioso a stringere un bastone ricurvo di metallo rifinito d'oro con incastonata una gemma color dell'allspark.

"Tecnologia e connessioni permettendo abbiamo fatto il possibile, comandante Loki ..." sibilò la cimice di turno tentando di darsi alla fuga. Gli artigli del corvino s'avvinghiarono pronti attorno alla sua gola.

"Non mi basta, creatura ottusa, lo voglio subit ..." come ahilui troppo atrocemente gli accadeva nei tempi più recentemente avuti - dopo millenni che era a piede libero - una possente voce lo fermò prima del liberatorio gesto.

"Fermo." Pacato, elegante, saggio di eoni e padrone di magie maledettamente al redarguito sconosciute, il dr. Strange fece inorridire l'asgardiano stregone fino ai primordi vani scintillii di defunta madre nei suoi poteri oscuri, quando dalle sue pupille saettò velenosissima una nube viola.

Sulle loro teste, impenetrabile perfino ai settimi sensi di entrambi, furia di Tremendo energon, una figura ambrata guardava la scena.

"Chiavi localizzate, padre." Sfumò al congegno di comunicazione di uno dei suoi piercing all'orecchio destro.

"Eccellente" percepirono in ultima azione gli allenati riflessi, come pure due dei camici dietro le quinte dello scontro imminente, sin troppo poco umani per tanto autobot che fossero.


L'aeroporto ridotto di ex proprietà neozelandese, era stato probabilmente reclamato da una delle basi equidistanti come deposito di modelli di riserva e specie a condizioni metereologiche mortali per decolli e atterraggi, quali quelle della calotta durante uragani e tempeste, raggiungeva un'ampiezza complessiva di circa un chilometro, labirinto di f34, jet stealth, f4 phantom impercettibili ai radar, f16, f22 Raptor, e f20 Tigershark, f15 Eagle e f14 Tomcat. 

"Quest'anno l'Allspark day è nettissimamentr in anticipo sui tempi" increspava le sottili labbra l'ex vice in borghese stringendo le acuminate falangi guantate a filo d'adamantio sull'antica manetta di un rinnovato Lockheed Martin F35 Lightning II, prima e immutata modalità alternativa di Thundercracker Skyfire.

La Secondina Redwing, indossate le cuffie radio girava la postazione, spavalda. "Siamo pronti all'azione comandante."

"A questo proposito l'unica questione di cui vi volevo avvisare è che io, a meno di essere su una nave spaziale con simulatore di gravità interno, soffro di vertigini!" Frignava invece il rubio 007 sprecato, sollevando intirizzito il bavero della sfavillante giacca a vento.

"Stiamo per scoprire se la tua fosse sul serio la velocità di picchiata maggiore, fratello"

La finale, perfidissima disposizione dell'air commander in cabina.





 

Angolo della "miserabile"  (come dice Starscream xD):

Inaspettato mini-crossover, si, non vi ho avvertiti, ma lo potete considerare uno special feature di uno o due capitoli, dato che in Tfp notiamo umani del calibro del Colonnello Silas, mi sembravano ottimi Loki e Strange 😈✍

 

Note:

 

 1. "Schwachsinnig! Verrückt, idiot": "Deficiente , pazzo d'un idiota", come specificato Knocky parla tedesco 🤣

 

 2. "Yimportunvus excremiar, svraįr": "insolentissimo scarto sprogrammato/smontato/sciolto" xD vi avevo promesso il vosniano e sia ;) Mi piace immaginarlo come simile al latino antico, ma con costruioni della frase accentuate sulla parte finale e ricolme di r e di s.

Votate anche la versione di Redwing? 😚 Fatemelo sapere 😁

 

 3. Walther PPK : semiautomatica di James Bond in Spektre

 

4. Filo d'adamantio: omaggio personale al doppiatore inglese di Starscream, voce anche di Wolverine :)

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: MilesRedwing