Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Ori_Hime    17/10/2019    2 recensioni
Storia ambientata dopo “Connection” all'interno della raccolta “... But not to me” da me precedentemente pubblicata, anche se non è essenziale averla letta.
Dopo qualche anno da “Gli ultimi jedi” la Resistenza ha vinto e Kylo Ren è prigioniero, mentre Rey cercherà il suo contatto dopo tanto tempo...
A Reylo story
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Nuovo personaggio, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
XI – Finn

Qualche giorno dopo Ben senior sentì il bisogno di una spada laser, come poteva parlare ai suoi figli della Forza senza mostrargliene una? La sua non l'aveva più e quanto gli mancava! Sarebbe stata ancora così traballante la luce che fuoriusciva dall'impugnatura? Avrebbe voluto tanto accertarsene, ma non sapeva che fine avesse fatto: gliel'avevano requisita prima di entrare in carcere. 
Ne sentì l'urgenza però quando si vide arrivare le guardie del carcere in cima al monte dove faceva allenare i bambini. Cosa volevano da lui? In realtà lo sapeva benissimo, lui era fuori posto, ma come avevano fatto a scovarlo? Ahch-To non era una meta facile da trovare, in pochi conoscevano la sua esistenza. Daisy e Ben si nascosero subito dietro il padre, per farsi proteggere da lui, mentre Ben Solo avrebbe tanto voluto avere un'arma per difenderli. “Ma a che mi serve? Qui vogliono solo me, loro non c'entrano nulla. Non farebbero loro del male.” 
-Kylo Ren, sei in arresto! Seguici o potremmo usare la Forza a tuo sfavore.-
Ben non fiatò, temendo potessero fare del male anche ai due angioletti dietro di lui, si fece ammanettare e li seguì fino alla sua abitazione, dove vide anche Rey ammanettata e inginocchiata. Era sporca di terra e con alcuni lividi sparsi per tutto il corpo, segno che aveva provato a ribellarsi alle guardie. Ben avrebbe tanto voluto correre e abbracciarla per quello che aveva fatto per lui, ma la causa di tutto era proprio lui stesso e non poté muovere un muscolo. Si limitò a guardarla sofferente da lontano, lasciando cadere una lacrima di sconforto: tutto quello per cui la sua amata aveva lottato stava per sgretolarsi. 
Fu allora che Ben junior e Daisy provarono ad affrontare le guardie facendo rotolare un enorme masso nella loro direzione, ma queste prontamente estrassero le loro spade laser e i loro blaster e lo fermarono senza battere ciglio. Rey per distrarle dai suoi figli iniziò ad urlare, dicendo che Ben era buono e non era una minaccia, che era cambiato, che meritava di conoscere i suoi bambini... qualsiasi cosa le passasse per la testa pur di difendere il suo amato. Fu zittita con un calcio lungo le costole che le mozzò il fiato, con l'aggiunta di un insulto poco carino nei suoi confronti. Kylo Ren allora avanzò contro colui che l'aveva ferita, tirando un calcio a sua volta: non voleva fare nulla che potesse ritorcersi contro di lui, ma dal momento che avevano trattato male Rey davanti a lui e l'avevano chiamata “puttana”, non gli importava più nulla. Aveva capito con una sola parola come in realtà considerassero Rey da quando era rimasta incinta, ma lei lo aveva amato, loro si erano amati e quello era un insulto al loro amore, più vivo che mai nonostante tutto. Gli venne restituito il gesto colpendogli la pancia e fu costretto a piegarsi in due dal dolore. Anche i due gemelli reagirono correndo verso i loro genitori, due guardie li acciuffarono prendendoli in braccio, ma questi con la Forza riuscirono a liberarsi correndo in cerca di aiuto.
In quel momento atterrò con una navetta Finn: era stato avvertito da BB8 dell'arrivo delle guardie ed era giunto in loro soccorso, sconvolto dal fatto che li avessero scoperti. Sapeva che lo stavano cercando, perché ovviamente la fuga sarebbe stata scoperta in pochi giorni, ma aver scoperto subito il nascondiglio... qualcosa lo aveva insospettito. Scese con la sua spada laser, pronto a lottare da solo contro almeno una decina di guardie ben armate, mentre dall'altro lato apparve Chewbecca che lanciò un urlo di guerra, mandato da Daisy e Ben. Le guardie si divisero in due per affrontarli, facendoli dimenticare per un po' di Kylo Ren e Rey che, anche se a terra, si avvicinarono per sentirsi meno soli. I due bambini li accorsero con delle pezze bagnate da passare sulle ferite e, puliti un pochino e sollevati per il loro affetto reciproco, si alzarono e cercarono assieme di raggiungere il Millennium Falcon per fuggire da quella situazione.
Intanto Finn aveva già disarmato due di loro e lo stesso Chewbecca, quando una guardia si accorse dei movimenti dei due prigionieri e corse nella loro direzione, scagliando la spada laser contro Rey, più lenta perché ricoperta di ferite. Improvvisamente dalla nave delle guardie uscì Poe che si diresse verso la jedi, mettendosi in mezzo a lei e al raggio che la stava per colpire. I due amanti non compresero subito cos'era successo, sentirono solo il loro amico dire: -Perdonatemi...- spirando. 

Era stato Poe ad aver spifferato alle guardie il nascondiglio di Kylo Ren, ma la coppia lo avrebbe compreso solo più tardi dalle loro testimonianze. Poe era frustrato dalla nuova situazione che si era creata: si era innamorato di Rey fin dalla prima volta che l'aveva vista. Era una vera e propria eroina della Ribellione e il suo nome, ancor prima di conoscerla, l'aveva sempre affascinato. Non poté che starle vicino, nonostante l'avesse scoperta incinta... e sospettava anche di chi, ma ne ebbe la conferma solo quando nacquero i due gemelli e il maschio fu chiamato Ben. 
Poe rispettava il dolore di Rey e non le chiese mai nulla della sua “storia” con Kylo Ren, nella segreta speranza che un giorno si innamorasse di lui. Aveva amato i due bambini come se fossero stati suoi, comportandosi da padre surrogato, anche se sapevano tutti che non lo era. Era stato di supporto a Rey quando veniva mal giudicata dalle varie persone che la consideravano una poco di buono per essere stata a letto con il cattivo e perciò senza senno o traditrice. Poe la convinceva nelle sue crisi di pianto che non era così, che loro non potevano comprendere quello che passava e che comunque lei non era cattiva se non aveva mai lasciato il lato chiaro. Lei era la persona più buona che avesse mai incontrato, glielo ripeteva più e più volte, anche se Rey non ne era mai convinta. “E la più bella” pensava, senza avere mai il coraggio di dirglielo, ma forse avrebbe dovuto. 
Avrebbe dovuto dirle che l'amava quando ne aveva avuto l'occasione, prima che finisse quella dannatissima guerra tra il bene e il male e Kylo Ren fosse risparmiato per amore di Rey e di sua madre. Cercò di farsi andar giù il fatto che fosse ancora vivo, prendendo ogni tanto il posto della jedi e andando a dargli da mangiare, dimostrando a lei di essere ben disposto nei suoi confronti e accettare la cosa, ma quando lo vedeva non riusciva che a provare odio. Non meritava la vita per aver procurato a tutta la Galassia morte e sofferenza e non meritava l'amore di Rey perché non l'aveva seguita. Lo detestava anche perché improvvisamente sembrava un agnellino e Poe si sentiva un leone inferocito nei suoi confronti, nemmeno trattandolo male tornava il sith che conosceva e contro cui aveva combattuto. Aveva capito che per quanto potesse fare per Rey, l'amore non andava ai più meritevoli: come potevano due persone tanto diverse potersi amare? Kylo Ren poteva davvero amare il suo angelo? E Rey poteva essersi davvero innamorata del diavolo? Poe non poteva sopportare quella dura realtà e quando la donna che amava gli raccontò del suo piano per liberare Ben Solo, non poté che accontentarla. Questa nuova situazione che si andava creando però lo faceva morire dentro: come poteva vedere il suo grande amore vivere felicemente con i bambini che lui stesso aveva aiutato a crescere con l'uomo peggiore della Galassia? Si vide il posto rubato indegnamente e pensò che se Kylo Ren fosse stato scoperto avrebbe ripreso a vivere con Rey come prima, perciò arrivò a tradire la sua amata, rivelando le coordinate. 
Vederla maltrattata, ferita e in fin di vita gli aveva fatto cambiare idea, gli aveva fatto capire che mostro era stato nell'aver fatto la spia: lui non la meritava. Gli rimaneva solo una cosa da fare, salvarla dalla circostanza che lui stesso aveva creato e meditava le sue mosse rimanendo nella cabina della nave, in attesa del momento giusto che si rivelò essere proprio quello che lo aveva condotto alla morte, un ultimo estremo atto d'amore e di richiesta di perdono.

Rey non poté più scappare: uno dei suoi migliori amici era morto per salvarla e lei non avrebbe mai voluto nulla del genere. Ben si fermò perché non la sentiva più dietro di sé, si voltò e la vide straziata, in lacrime, con il cuore a pezzi. Le guardie si bloccarono: non avrebbero dovuto ucciderlo, non era nei loro piani. Quando anche Finn scorse la scena, si discostò dal combattimento e corse incontro all'amico accasciato, ormai senza respiro. Scoppiò in lacrime pure lui, continuando a non credere a quello che vedeva. 
La situazione si bloccò: nessuno più lottava, né cercava più di arrestare Kylo Ren, anche se erano ancora tutti diffidenti. Improvvisamente il silenzio venne interrotto dall'arrivo dei due gemelli che piansero anche loro a lungo la morte dello “zio”. Ben e Rey li presero in braccio per provare a confortarli, ma come si fa a consolare qualcuno per la perdita di una persona cara? Quali sono le parole giuste da dire? Non ci sono, così lasciarono che finissero le lacrime che cadevano a fontane. Li raggiunse BB8 e nel vedere il suo padrone senza vita cinguettò di tristezza, chiedendosi chi lo avrebbe mai più riparato. Poe era stato tutto per lui: il suo creatore e il suo amico. Daisy lo abbracciò dicendogli che sarebbe stato con loro e che la sua mamma lo avrebbe sicuramente riaggiustato. BB8 si lasciò abbracciare da lei, passando poi alle braccia di Ben junior, come un peluches conteso tra i due fratelli. L'ultimo ad arrivare fu Chewbecca: portava un messaggio importante. 
Da un'altra nave comparve Leia, vestita con un lungo abito bianco, così luminosa e pulita in confronto a tutti loro da sembrare una visione mistica. -Mamma?- sussultò Ben Solo incredulo. -Cos'è successo qui?!- esclamò preoccupata: sapeva che stavano tentando di riportare suo figlio in carcere perché era stata avvertita da R2D2 che era stato avvisato da BB8... E per di più sentiva tramite la Forza che qualcosa era andato storto. Poi scorse il corpo senza vita di Poe e si abbassò pure lei a terra per porgergli un ultimo saluto a testa bassa. Dopo un altro lungo momento di silenzio chiese quasi sottovoce: -Com'è morto?- le guardie cercarono delle scuse, non avendolo fatto apposta, ma Leia non se le beveva. 
-È morto per difendermi da un loro attacco.- si intromise Rey, alzando la voce a tal punto da sovrastare tutte le altre. -E perché avrebbero dovuto ucciderti? Cosa cercavate di fare?- chiese ulteriori spiegazioni Leia. Una delle guardie prese il coraggio e rispose: -Presidente, il famigerato Kylo Ren è evaso di prigione e vive tranquillamente su quest'isola con l'eroina della Ribellione e i suoi figli!- 
-Vedo, ma da quanto ho capito non ha fatto del male a nessuno di voi. Perché avreste dovuto attaccarlo?- le guardie rimasero senza parole. -Ma... Ma presidente, lui non dovrebbe essere qui... Era stata una decisione presa dal Parlamento della Nuova Repubblica quella di mandarlo in carcere...- 
-Garantirò io d'ora in poi della vostra incolumità: se mio figlio Ben Solo farà del male a qualcuno la colpa sarà solo mia. È chiaro?- affermò in tono autoritario l'ex principessa. Nessuno osò aggiungere nulla e Kylo Ren fu lasciato libero, ma non riuscì ancora a godere della buona notizia dato che un loro amico era morto, così si preoccuparono di trovare una degna sepoltura per Poe. 
Chewbecca scavò una buca vicino alla grotta e vi depositò il cadavere. Rey e i gemelli lo cosparsero di fiori e diedero l'ultimo addio assieme ad un cinguettante BB8 che incise con il laser il nome del suo padrone su una lastra di pietra che usarono come epigrafe in sua memoria, dopodiché rimasero tutti in silenzio e affrontarono quel tragico momento a modo loro, piangendo o ricordando episodi di quand'era in vita passati assieme. Nel frattempo sull'isola erano arrivate delle nubi scure che la coprirono poco a poco e, proprio nell'istante in cui i due piccoli Solo piansero iniziò a cadere la pioggia, bagnando tutti i presenti. Fu un chiaro segno a tornare ognuno alle proprie navi o abitazioni, salutando per sempre il loro amico.



Note: 
Finalmente dopo lunghi mesi mi accingo a pubblicare un nuovo capitolo, scritto ancora probabilmente all'inizio dell'anno, corretto un paio di mesi fa, ma che ho aspettato ancora di pubblicare perché... beh non è scritto bene. Per gli orrori grammaticali per fortuna ha sistemato Flos Ignis, ma per il resto non mi fa comunque impazzire. Le scene di azione non sono il mio forte, anche se questa è la prima che descrivo. È anche la prima morte di un personaggio che descrivo: nonostante non mi stia simpatico Poe mi è dispiaciuto farlo morire, ma volevo farlo riscattare. Ammetto di essermi sentita ancora come lui: messa da parte per qualcuno di speciale per il quale hai fatto/dato molto... Forse è per questo che l'ho voluto riscattare. 
Arriviamo al punto “scena d'azione”: Rey disarmata non si può vedere! Sì, l'ho pensato anch'io... Ma mesi dopo aver scritto la scena, quando ormai la fantasia in materia scarseggia e non riesco a vedere questa scena differente: volevo mostrare la fragilità dei personaggi che emergeva, perché, anche se sei un jedi, quando entrano in gioco i sentimenti.
Spero non mi odierete per questo pessimo capitolo e vi prometto che il prossimo sarà lungo e decisamente più carino!
Intanto vi ringrazio perché come sempre mi riponete tanta fiducia nel continuare a leggere: ringrazio Alessandro Medaina e Shaara_2 per le vostre recensioni affettuose! I primi ringraziamenti vanno a voi per il vostro supporto! 
Ringrazio inoltre ValeryVit per aver inserito la mia storia tra le preferite, seguite e ricordate!!! WOW!!! Doppio, anzi, triplo GRAZIE!!! 
E ancora grazie a Sakura1999 per averla inserita tra le preferite, a Mieleefiele per averla aggiunta alle ricordate e a PinaBT e ino_sa 98 per averla inserita alle seguite! 
 Spero ne valga ancora la pena... 
  Un grandissimo abbraccio, 
   Ori_Hime

Ricordo la mia pagina Facebook “Fairy Floss” se vi potesse interessare! Baci! 
  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Ori_Hime